Cycling Team Friuli: Alex West completa il roster 2018 pubblicato il 14/11/2017

 

 

Alex West completa il roster 2018 

Il ventenne neozelandese ultima new-entry bianconera


Udine, 09 novembre 2017 - Il roster 2018 del Cycling Team Friuli si completa con l'arrivo del neozelandese Alex West.

Fisico da corazziere con caratteristiche da passista-scalatore, l'oceanico - al secondo anno nella categoria - è alto 193 cm per 72 kg di peso e vanta ottime doti da cronoman.

West, già in evidenza tra gli juniores, si è messo in luce anche in ambito under23 dimostrando una buona resistenza nelle gare a tappe e, nonostante la giovane età, ha già accumulato importanti  esperienze internazionali avendo calcato i palcoscenici dei circuiti pro-continentali dell’Oceania e dell'Europa Tour.

Nell’ultimo biennio l'atleta ventenne ha siglato due vittorie, centrato numerosi piazzamenti e collezionato le Maglie di leader parziale dei GPM e dei giovani nel Tour of Tasmania, New Zealand Cycle Classic e Tour of King Valley. Questi risultati, uniti a un'indole da attaccante, gli hanno permesso di vestire più volte i colori della sua Nazionale e di ottenere la convocazione al Giro d'Italia Under23. 

"Il profilo tecnico di Alex coincideva con le nostre esigenze e, dall’analisi dei suoi dati, i nostri tecnici hanno valutato una prospettiva di sviluppo importante" ha spiegato il Ds Renzo Boscolo"Ora, l’ambientamento e la determinazione a migliorarsi saranno fondamentali per la sua crescita e per l'affermazione sui grandi palcoscenici. Abbiamo scelto Alex tra più di 40 atleti stranieri di alto livello che si sono proposti al nostro team - ha aggiunto Boscolo.- Un segno tangibile della diffusione del nostro brand in tutto il mondo, oltre che un pieno riconoscimento dell’eccellente metodo di lavoro del nostro staff. Sapere che il nome del Cycling Team Friuli e di chi ci supporta trovano riscontro anche nel continente oceanico è un motivo di orgoglio e uno sprone per il futuro. Ci aspettiamo da Alex un grande contributo al team e auspichiamo che riesca a mettersi in evidenza e ad affermarsi anche in maglia 'All Black', in vista dei Mondiali 2018 in Tirolo."

Il 2018 della new-entry bianconera si aprirà già a gennaio sulle strade di casa, con i Campionati Nazionali a cronometro e in linea. 


In allegato: foto di Alex West 




 ;

GP GUERCIOTTI: SHOW ALL’IDROSCALO. IL BIS DI MEISEN E IL RITORNO DI [...] TOUR OF HAINAN: IL TRIS DI JAKUB MARECZKO Lotto Soudal: Wellens triumphs in China Tour of Guangxi: Gaviria nets Quick-Step Floors’ 55th UCI win of [...]