Cipollini Iseo Serrature Rime: Gessate: colpaccio di Leonardo Moggio! pubblicato il 11/06/2017
Gessate: colpaccio di Leonardo Moggio!
 
 
Festa grande per la prima vittoria stagionale della Cipollini Iseo Serrature Rime: a conquistarla sul traguardo di Gessate (Mi), con un colpo da perfetto finisseur, è stato il trentino, classe 1992, Leonardo Moggio.

Numero di alta scuola quello che ha permesso al trentino Leonardo Moggio (Cipollini Iseo Serrature Rime) di aggiudicarsi il Trofeo Fumagalli di Gessate (Mi); la prova, che sulla carta avrebbe dovuto essere una questione tra ruote veloci, ha vissuto un epilogo al cardiopalma grazie alla straordinaria azione di Moggio che, evaso dal gruppo poco prima del suono della campana, è riuscito a resistere brillantemente al ritorno degli inseguitori andando a cogliere un successo meritatissimo.

Alla fine sono bastati sei secondi al passista classe 1992 per precedere sulla fettuccia d'arrivo lo sprint dei velocisti più in vista del panorama nazionale e regalare così al sodalizio giallo-blu il primo successo stagionale. A completare il primo successo di squadra della Cipollini Iseo Serrature Rime in questo 2017 è arrivato, sullo stesso traguardo, anche il quinto posto di Daniele Cazzola.

"Sono felicissimo per questa vittoria di Leonardo. E' un risultato che abbiamo inseguito per mesi e che, finalmente, ripaga questo ragazzo di tutti gli sforzi fatti e della determinazione con cui ha cercato e trovato il successo" ha commentato da Bagnara di Romagna, dove ha preso il via quest'oggi la terza tappa del Giro d'Italia Under 23, il ds Daniele Calosso"Mi auguro che l'entusiasmo per questa affermazioni contagi tutta la squadra, anche i ragazzi che stanno già ben figurando in questi giorni al Giro Under 23 per regalare nuove e importanti soddisfazioni ai partner del nostro team che da sempre ci sostengono con generosità e passione".

Festa grande, dunque, per i ragazzi diretti nell'occasione dal ds Franco Agostini che hanno mandato un messaggio forte anche ai propri compagni di colori impegnati in questi giorni al Giro d'Italia Under 23: la Cipollini Iseo Rime c'è ed è pronta a regalare spettacolo... non solo a Gessate. 


In allegato: foto dell'arrivo vincente di Leonardo Moggio 
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it
 

About Cipollini Iseo Serrature Rime

Cipollini Iseo Serrature Rime è una squadra ciclistica dilettantistica italiana con sede a Gavardo (Bs) che da anni opera con successo nel mondo del ciclismo giovanile. La lunga tradizione del team giallo-blu ha permesso a tanti talenti delle due ruote italiane di crescere affermandosi anche in campo professionistico. Tra questi vanno ricordati i nomi di  Igor Astarloa, Matteo Bono, Claudio Corioni, Massimo Iannetti, Ermanno Capelli, Morris Possoni, Salvatore Mancuso, Francesco Gavazzi e Marco Frapporti che i tifosi più attenti si ricorderanno protagonisti sulle strade dei Grandi Giri e delle classiche più prestigiose.

Oggi il presidente del team è Giacinto Bettinsoli, la conduzione tecnica è affidata al ds Daniele Calosso con la supervisione e il coordinamento di Corinna Leali.

La rosa 2017 è composta da 14 atleti: Nicolò Brescianini (1997), Aldo Caiati (1998), Giovanni Campagnolo (1994), André Carvalho (1997), Daniele Cazzola (1993), Andrea Cesaro (1998), Nicola Cesaro (1997), Francesco Chesi (1995), Matteo Furlan (1998), Giacomo Grechi (1997), Giovanni Guglielmi (1996), Leonardo Moggio (1992), Alessandro Pini (1998), Marco Ranieri (1997) chiamati ad essere protagonisti sui traguardi più prestigiosi ed affascinanti.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]