Alessio Po medaglia di bronzo a Prato! pubblicato il 04/06/2023
 

Alessio Po medaglia di bronzo a Prato!

Secondo podio stagionale per i ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme sul traguardo toscano di Prato


Rovigo, 4 giugno 2023 - E' uno splendido terzo posto quello conquistato quest'oggi da Alessio Po a Prato nella 53^ Coppa Sportivi di Bagnolo. Una prova esigente quella vinta da Simon Gottstein (Franco Ballerini) giunto in solitaria sul traguardo toscano; alle spalle del vincitore il portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha saputo cogliere il momento giusto, ad 800 metri dall'arrivo, per sorprendere il gruppo inseguitore e raggiungere la linea bianca in terza piazza.

Un'azione da perfetto finisseur giunta al termine di una gara che aveva visto i ragazzi diretti dai DS Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi correre in maniera attenta e generosa. 

"In salita ho dato tutto per restare con i migliori e ci sono riuscito. Ho rifiatato nel tratto di discesa poi, agli 800 metri sono partito perchè il gruppo si era fermato. Ci ho provato, ho chiuso gli occhi e ho pensato solo a tutta la fatica che ho fatto in questi mesi. Questo terzo posto per me è come se fosse una vittoria" ha commentato dopo il traguardo uno stanchissimo ma altrettanto felice, Alessio Po.

Per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme si tratta del secondo podio stagionale dopo quello conquistato il lunedì di Pasquetta da Leonardo Longagnani a San Bellino. La formazione polesana tornerà in gruppo domenica 11 giugno ad Albano S. Alessandro (Bg) per prendere parte al 36° Trofeo Vittorio Giorgi.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]