Alessandro Covi al Mondiale a cronometro: “Un onore esserci, esperienza positiva” pubblicato il 11/10/2016



Alessandro Covi al Mondiale a cronometro: 

“Un onore esserci, esperienza positiva”

 
TORRE DE’ ROVERI (BG), 11 OTTOBRE 2016 – Oggi il Team F.lli Giorgi era rappresentato dal suo atleta Alessandro Covi al Campionato del Mondo a cronometro della categoria Juniores, a Doha, in Qatar. Il varesino ha difeso la maglia azzurra nella prova iridata contro il tempo. Covi ha concluso secondo quelle che erano le aspettative con un 32° posto a 3’13” dal vincitore.

Il nuovo campione del mondo è lo statunitense Brandon McNulty che ha offerto una prestazione incredibile con quasi 50 km/h di media. Medaglia d’argento per il danese Mikkel Bjerg e medaglia di bronzo per l’altro americano Ian Garrison.
Appena dopo la prova mondiale, Alessandro Covi ci ha detto: “Diciamo che il percorso non mi agevolava essendo io un peso leggero e qui chi ha qualche kg in più riesce a spingere sicuramente meglio perché il percorso è completamente piatto e secondo me molto poco tecnico per una prova a cronometro.
Comunque oggi sentivo che le gambe non ero un granché. Ma il mio obbiettivo oggi non era sicuramente vincere, lo sapevo, volevo soprattutto fare esperienza e non ho nessun rammarico. Ringrazio la Nazionale per questa esperienza, già solo essere presenti alla partenza è stato per me un onore. Grazie anche al Team Giorgi per la bella stagione che mi ha permesso di disputare”

 
In allegato foto RODELLA
 

 


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]