Affini sul podio nello show di Ganna a Città di Castello pubblicato il 30/04/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Affini sul podio nello show di Ganna a Città di Castello
Terzo posto per il mantovano del Team Brilla nella crono individuale valida per il Trofeo Sogepu: 
“Sono soddisfatto della mia prestazione, è andata bene”
Affini
Foto: Secondo podio stagionale per Edoardo Affini dopo il successo conquistato nel mese di Febbraio al GP De Nardi (Credits: Foto Bolgan) 

San Biagio di Callalta (Treviso), 30 Aprile 2016 - Edoardo Affini del Team Brilla ha confermato le sue qualitá nelle prove contro il tempo, classificandosi in terza posizione nella seconda edizione del Trofeo Sogepu, gara a cronometro di 26 Km svoltasi a Città di Castello (PG) nella mattinata di Sabato 30 Aprile.

Alla sua seconda gara stagionale a cronometro - la prima risale alla cronosquadre d’apertura del Tour de San Luis disputato con la Nazionale Italiana - il 19enne mantovano ha mantenuto un’andatura regolare per tutto l’arco della gara facendo segnare il crono di 31’20”. Il successo è andato al Campione del Mondo dell’Inseguimento Individuale Filippo Ganna (Team Colpack) che ha fermato i cronometri sul tempo di 29’52”, 52 secondi meglio del secondo classificato, Paolo Baccio (Mastromarco).

Sono soddisfatto della mia prestazione”, il commento di Affini, al secondo podio stagionale dopo il successo conquistato nello scorso Febbraio al GP De Nardi di Castello Roganzuolo (TV). - “Non abbiamo tante opportunità per confrontarci nelle prove a cronometro e non possiamo permetterci di perdere queste occasioni. Faccio i complimenti a Filippo (Ganna) che in questa specialità è un punto di riferimento per tutta la categoria: il mio obiettivo è continuare a lavorare curando i dettagli per avvicinarmi a un livello di eccellenza”.

Ha fatto eco ad Affini il Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Marco Gemin: “Purtroppo questi ragazzi non hanno tante occasioni per confrontarsi periodicamente nelle prove contro il tempo. Edoardo ci tiene particolarmente, oggi l’ha dimostrato ancora una volta, e noi cerchiamo di sostenerlo in tutto e per tutto. Ha disputato una buona cronometro e ottenuto un bel piazzamento che fa ben sperare anche in vista del Campionato Italiano di specialità in programma nel mese di Giugno”.

Nel pomeriggio il #SocialTeam prenderà parte alla 19a edizione del Memorial Carlo Valentini Camponogara (VE).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Filippo Ganna e il Team Colpack.

 



SIAMO PRONTI PER IL GIRO D'ITALIA






 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]