Il ciclismo femminile conquista la ribalta trentina pubblicato il 25/11/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Il ciclismo femminile conquista la ribalta trentina

Domani al PalaRotari di Mezzocorona (ore 17, ingresso libero) la stella di Letizia Paternoster brillerá tra i protagonisti festeggiati a conclusione della stagione 2016

Paternoster
Foto: Letizia Paternoster festeggia il successo nella Corsa a Punti agli Europei di Montichiari - (Credits: Bettini Photo) 
 
Trento, 25 Novembre 2016 - C'é qualcosa di nuovo ed anche di antico nella grande festa annuale del ciclismo trentino che domani, sabato 26 novembre, al PalaRotari di Mezzocorona (TN), dalle ore 17.00 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) celebrerà i protagonisti della stagione in una serata organizzata dal Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana.

Al fianco dei diversi campioni trentini del presente e del passato - Daniel OssManuel Quinziato, Gianni MosconFrancesco MoserMaurizio FondriestGilberto Simoni - per la prima volta nella pur ricca tradizione del ciclismo trentino c'è una donna che si affaccia alla ribalta internazionale e si accinge a raccogliere l'applauso dei presenti.

Letizia Paternoster, uno dei talenti più interessanti del ciclismo in rosa italiano, è stata capace di conquistare nel 2016 la doppietta oro mondiale ed europeo nella categoria juniores su pista. La 17enne nonesa e campionessa italiana di specialità sarà quindi tra i protagonisti assoluti della serata di domani, segno di un'ulteriore evoluzione del ciclismo trentino, tradizionalmente caratterizzato da una netta predominanza maschile.

Molti i personaggi e le autorità che saliranno sul palco del PalaRotari: tra questi Tiziano Mellarini, assessore provinciale allo sport e il Presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco. “La festa della nostra provincia – sottolinea Dario Broccardo, Presidente della FCI Trento – sta progressivamente diventando un evento di rilevanza assoluta. Non a caso avremo anche quest’anno con noi il Presidente Nazionale , il CT Davide Cassani ed i suoi colleghi Edoardo Salvoldi e Marco Villa, segno evidente che abbiamo occupato uno spazio e ci stiamo mostrando nel modo migliore per valorizzarci”. 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]