Ulissi secondo; Meintjes sale in ottava posizione. pubblicato il 16/07/2017
 
 

News | Tour de France - Sunday 16 July, 2017

 
 

 

 

Doveva essere una frazione per attaccanti e così è stata, la quindicesima tappa con arrivo a Le Puy-en-Velay che ha attraversato il massiccio centrale.
Diego Ulissi ha colto la piazza d’onore alle spalle di Bauke Mollema (Trek-Segafredo) giunto solo all’arrivo con una manciata di secondi sui quattro inseguitori. Cris Frome rimane in maglia gialla mentre Louis Meintjes guadagna una posizione in classifica generale approfittando della giornata di difficoltà di Nairo Quintana, precedentemente ottavo.
 
Diego Ulissi: Mollema è partito in cima alla salita, quando ancora mancava molto all’arrivo, e forse non gli abbiamo dato peso che meritava. Quando ci siamo messi ad inseguire non c’è stato il massimo dell’accordo e davanti ne ha approfittato gestendo il vantaggio fine alla fine. Per quanto mi riguarda non ho nulla da rimproverarmi: ci ho creduto e ho dato il massimo. Devo comunque dire bravo a Bauke perché ha avuto gambe e meritato la vittoria. Io ci riproverò e spero di portare a casa un successo prima della fine”. 
 
Louis Meintjes: “E’ stata un’altra giornata molto dura e interessante. Fin dall’inizio ci sono stati tanti tentativi di fughe e fortunatamente noi abbiamo fatto la corsa con Durasek e Ulissi. Io sono riuscito a stare con il gruppo dei migliori della Generale, anche se negli ultimi 50 km, sull’ultima salita di categoria, c’è stato un ritmo molto alto. Rimangono ancora 5 giorni per tentare qualcosa e ancora diverse salite”. 

Nella giornata di domani si osserverà il secondo è ultimo giorno di riposo prima di riprendere con la sedicesima frazione da Le Puy-en-Velay a Romans-sur-Isére di 165 km.
 
Ordine d’arrivo
 
1 Bauke Mollema (Ned) Trek – SegaFredo 4:41:47
Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates +19’’
3 Tony Gallopin (Fra) Lotto Sudal +19’’
 
Classifica Generale dopo 15 tappe
 
1 Christopher Froome (GBr) Team Sky 64:40:21
2 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team +18’’
3 Romain Bardet (Fra) AG2R La Monidale +23’’
Louis Meintjes (SA) UAE Team Emirates 5’09’’




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]