RISCATTO DI ROGLIC ALLA VUELTA: E’ TERZO A CALPE pubblicato il 25/08/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

RISCATTO DI ROGLIC ALLA VUELTA: E’ TERZO A CALPE 

Dopo la sfortunata scivolata nella cronosquadre, lo sloveno del Team Jumbo-Visma sale sul podio nella seconda tappa della Vuelta a España. Vingegaard conclude secondo al Tour of Denmark 

Primoz Roglic
Treviglio (Bergamo), 26 agosto 2019 - Primoz Roglic ha regalato a Bianchi e al Team Jumbo-Visma il primo podio di tappa della 74a Vuelta a España, chiudendo in terza posizione la seconda frazione, 199,6 Km da Benidorm a Calpe(Spagna), domenica 25 agosto

In sella alla sua Bianchi Oltre XR4, il 29enne sloveno ha tagliato il traguardo alle spalle del colombiano Nairo Quintana e dell’irlandese Nicolas Roche, quest’ultimo nuovo leader della classifica generale.

Roglic ha riscattato nella prima frazione in linea la sfortuna scivolata della cronosquadre d’apertura, causata da una chiazza d’acqua. 

Quest’oggi lo sloveno, terzo classificato al Giro d’Italia, ha dimostrato di essere fra i più accreditati pretendenti al podio finale della Vuelta in una tappa impegnativa dal punto di vista altimetrico. 

Il vincitore della Tirreno-Adriatico e del Giro di Romandia occupa ora la sesta posizione in Classifica Generale a 36” dal leader Roche.

 
 

Foto: 1) Primoz Roglic (a sinistra) taglia il traguardo di Calpe in sella a Bianchi Oltre XR4; 2) Jonas Vingegaard (a sinistra) sul podio del Tour of Denmark (Credits Bettini Photo); 2) La Oltre XR4 di Primoz Roglic e Jonas Vingegaard.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]