Martin 8° alla Grande Boucle e più combattivo di questa edizione del Tour pubblicato il 28/07/2018
 
 

News | Tour de France - Saturday 28 July, 2018

 
 

 

 

La cronometro individuale da Saint-Pée-sur-Nivelle a Espeleta di 31 chilometri ha decretato la classifica finale di questa Grande Boucle, con il gallese Geraint Thomas (Sky) che rimane in maglia gialla. Tom Dumoulin, oggi vincitore della crono, e il campione uscente Chris Froome saranno premiati domani sul podio finale rispettivamente come secondo e terzo classificato.
 
Lo scalatore irlandese della UAE team Emirates, che ha chiuso la prova cronometrata di oggi in 34^ posizione a 2’40’’, conferma l’ottava posizione con un distacco di 9’05’’ dal leader.
 
Domani Daniel Martin sarà premiato sul podio finale sugli Champs Elysées, come corridore più aggressivo di questa edizione del Tour de France.
 
“Non posso credere che riceverò il premio come corridore più aggressivo del Tour” dice Daniel Martin commentando il premio. “Volevo essere con tutte le mie forze sul podio finale a Parigi, ma non credevo potesse accadere in questa maniera, anche perché non sono mai stato premiato con il numero rosso in nessuna delle tappe. E’ comunque un grande onore e sono senza parole”.
 
Riflettendo sul Tour de France che si concluderà domani, ha aggiunto: “E’ stata una gara memorabile per me, specialmente per la prima storica vittoria al Tour de France per gli UAE. Uno dei motivi per cui sono venuto in questa squadra è quello di aiutare a creare una eredità culturale sportiva, di ispirare nuove generazioni di ciclisti negli Emirati. E’ molto stimolante, e non posso che essere felice di sapere che ci sono state migliaia di persone incollate alla TV durante queste 3 settimane a guardare le nostre performance in Francia. E’ incredibile!”
 
Domani ultima frazione da Houilles a Paris, Champs-Elysées, di 116 chilometri. La tradizionale passerella finale che si svolgerà su nove giri di un circuito finale da 7 chilometri l’uno, incoronerà la maglia gialla della 105^ edizione del Tour de France e l’ultima prestigiosa vittoria di tappa.
 
Ordine d’arrivo 20^ tappa
1 Tom Dumoulin  (Ned) – Team Sunweb 40:52
2 Chris Froome (GBr) – Team Sky +0:01
3 Geraint Thomas (GBr) – Team Sky +0:14
34 Dan Martin (Irl) – UAE Team Emirates +02:40
 
Classifica generale dopo 20 tappe
1 Geraint Thomas (GBr) – Team Sky 80:30:37
2 Tom Dumoulin  (Ned) – Team Sunweb +01:51
3 Chris Froome (GBr) – Team Sky +02:24
8 Dan Martin (Irl) – UAE Team Emirates +09:05




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]