IZAGUIRRE DOMINA la 20a tappa, nel giorno di FROOME 3a volta in giallo - CROLLO di ARU, fuori dalla TOP TEN pubblicato il 23/07/2016
Izaguirre vince la 20a tappa del Tour de France mentre Froome taglia il traguardo felice per la sua terza maglia gialla nella Grande Boucle - Immagine TV




20a tappa sabato 23 luglio - 146.5 km  - Megève / Morzine-Avoriaz


planimetria 20a tappa


Altimetria 20a tappa


TV 20a tappa


Profilo salita di Col de la Ramaz 20a tappa


Profilo salita di Col de Jeux Plane e Km finali 20a tappa


ultimo km 20a tappa


Izaguirre Insausti ha vinto per distacco la 20 tappa del Tour de France -
© ASO/G.Demouveaux

IZAGUIRRE DOMINA LA BAGNATA 20a TAPPA DEL TOUR, 2° PANTANO, 3° NIBALI CHE IN DISCESA NON HA RISCHIATO IN VISTA DI RIO - NULLA DA FARE PER ARU: CRISI PER IL SARDO AI PIEDI DEL COL DE JEUX PLAN CHE CHIUDE A 17'30" PERDENDO LA TOP TEN


Chris Froome al termine della 20 tappa, felice per la conquista del suo  terzo del Tour de France - Immagine TV

Ultima tappa del Tour de France quella di oggi con altimetria montana, corsa da Megève a Morzine-Avoriaz, con 4 GPM distribuiti nei 146,5 km che hanno sancito la maglia gialla di Chris Froome, 3 volte vincitore della Grande Boucle.

Una giornata da dimenticare invece per Fabio Aru, che sotto la pioggia dell'ultima salita di Col de Jeux Plane, a 25 km dall'arrivo ed a 9,5 km dall'ultimo GPM del 103° Tour de France, ha dovuto abbandonare ogni speranza di podio ed è uscito anche dalla top ten di classifica, in un crollo drammatico per se e per la sua squadra, l'Astana, che lo ha accompagnato nel suo calvario fino all'arrivo, giocando infine l'unica carta a disposizione chiudendo un Tour positivo fino ad ieri e fallimentare purtroppo oggi, con l'ulrima pedina a disposizione per salvare la faccia, quel fuoriclasse dal nome Vincenzo Nibali, che ha raggiunto sull'ultima salita, i due battistrada Pantano ed 
Alaphilippe, quest'ultimo sostituito da un fenomenale Izaguirre, ed il siciliano con gli altri due ha affrontato la delicata discesa verso Morzine, resa viscida da un'incessante pioggia, nella quale lo spagnolo Izaguirre è stato il più scatenato, guadagnando metri preziosi in una picchiata verso la gloria.

Lo Squalo scivolato ieri proprio dietro alla maglia gialla Froome, non si sentiva oggi di rischiare e forse pensando all'appuntameto olimpico del vicino 6 agosto, ha tirato i freni, guadagnando un onesto bel 3° posto nella 20a tappa.

VInce dunque a Morzine,  Izaguirre, davanti a Pantano e a Nibali, mentre per Froome la discesa affrontata scortato dai suoi Sky, è stata una passeggiata verso il traguardo che lo ha consacrato per la 3a volta nella sua carriera, maglia gialla del Tour de France.

Inutile la volatina prima del traguardo di un Quintana in vantaggio non si sa da chi, la punta della Movistar che ancora una volta ha deluso le aspettative e non è mai riuscito ad entrare in corsa da attaccante sia per i suoi tifosi che per lo spettacolo della Grande Boucle ed ha riguadagnato il podio ieri solo grazie alla defaillance-regalo del britannico in maglia bianca Adam Yates, prorpio nel giorno dell'arrembaggio alla classifica di un grande Romain Bardet, il francesino enfat prodigue che si è aggiudicato in un sol colpo la 19a tappa e la classifica, anticipando di due giorni con un balzo sul secondo gradino del podio, il grande risultato dietro all'invvicinabile per lui ed il suo squadrone,  Christophere Froome il Re 2016 della Grande Boucle che domani sui Champs Elysées guaderà tutti dall'alto verso il basso dai suoi 4'05" di distacco dal primo degli avversari, appunto il piccolo Bardet.
Di Andrea Magnani  - redazione@bikenews.it

Le parole di Vincenzo Nibali al termine della 20a tappa chiusa al 3° posto:
" Purtroppo oggi avevo timore del bagnato e forse anche lo sciviolone di ieri mi ha bloccato. Ho sentito andare via la bici avevo un blocco ed ora un po mi dispace per com'è andata dietro a Fabio (Aru).
Oggi non è stata una tappa  affatto facile, come tutto questo Tour de France per noi dell'Astana, non è stato semplice cercare di fare classifica con Fabio (Aru) e puntare ad una vittoria di tappa con me e alla fine non è andata proprio come speravamo.

Mi sono sentito molto meglio in questa terza settimana di Tour de France, con una gamba dalla risposa molto buona. Devo ammettere che questa non è stata per me una stagione semplice, soprattutto dopo il Giro d'Italia e adesso faremo con la nazionale olimpica il meglio possibile per una bella prova a Rio anche se sarà una corsa molto difficile​".


 

Chris Froome in sala stampa nella conferenza al termine della 20a tappa, alla vigilia della sua 3a vittoria del Tour de France © ASO/B.Bade
 
Team LAMPRE-MERIDA

Rui 5° a Morzine, Meintjes 8° nella classifica generale

Rui 5th in Morzine, Meintjes 8th in the general classification

23 luglio 2016 

Rui Costa ha provato con tutte le residue energie a centrare un successo nel Tour de France 2016.

Già in avanscoperta nella 19^ tappa, il portoghese della
LAMPRE-MERIDA non ha esitato a unirsi all'attacco principale anche nella 20^ frazione, la Megève-Morzine di 146,5 km con, in sequenza, le ascese del Col des Aravis (2^categoria), del Col de la Colombière (1^categoria), del Col de la Ramaz (1^categoria) e del Col de Joux Plane (hors categorie, scollinamento a 12 km dal traguardo), onorando il dorsale rosso di "corridore più combattivo" indossato in gara.

Il gruppo oggi ha concesso maggiore spazio ai battistrada rispetto a quanto accaduto venerdì, così
Rui Costa e gli altri corridori al comando della gara hanno lottato tra di loro per il successo di tappa: il drappello di testa è andato assottigliandosi salita dopo salita, portando il ciclista della LAMPRE-MERIDA a cogliere il 5° posto, a 1'43" dal vincitore Ion Izagirre.

Missione compiuta per
Louis Meintjes.
Il giovane scalatore, partito da Rustenburg, città del Sud Africa settentiornale, ha scritto una pagina storica per il ciclismo, regalando al continente africano la prima top 10 nel
Tour de France.
Meintjes ha compiuto questo passo con la maglia della LAMPRE-MERIDA: il corridore blu-fucsia-verde, giunto al traguardo con il gruppo della maglia gialla (14° a 4'14", foto Bettini) è 8° nella classifica generale, a 6'58" da Froome, con lo stesso distacco di Rodriguez, davanti all'atleta sudafricano per i centesimi di secondo.
Domenica, nella tappa finale
Chantilly-Paris Champs Elysées, Meintjes potrà apporre la firma definitiva a questo importante capitolo della storia ciclistica.

ORDINE D'ARRIVO

1- Izagirre I. 4h06'45"
2- Pantano 19"
3- Nibali 42"
4- Alaphilippe 49"

5- Rui Costa 1'43"
14- Meintjes 4'14"

CLASSIFICA GENERALE

1- Froome 86h21'40"
2- Bardet 4'05"
3- Quintana 4'21"
4- Yates 4'42"
5- Porte 5'17"

8- Meintjes 6'58"
 


Rui Costa tried hard once again to achieve a victory in the Tour de France 2016.

After having been in the main breakaway in the 19th stage, the Portuguese rider from LAMPRE-MERIDA joined today too the group of cyclists which went clear from the peloton in the early kilometers of the 20th stage, the Megève-Morzine of 146,5 km with the climbs of the Col des Aravis (2nd category), of the Col de la Colombière (1st category), of the Col de la Ramaz (1st category) and of the Col de Joux Plane (hors categorie, summit at 12 km to the arrival).

The peloton granted to the front group more freedom than what it was done on Saturday, so the attackers could battle for the stage victory: the stage leading group was selected climb after climb and Rui Costa reached the arrival in 5th position, at 1'14" to the winner Ion Izagirre.

Accomplished mission for Louis Meintjes, who's 8th in the general classification at 6'58" to Froome (same gap as Rodriguez, who however can rely on less hundredths of second).
The Sout African climber has written an historical page of the cycling, being the first African rider ever to complete the Tour de France in the top 10: today he reached the arrival in the yellow jersey group (14th at 4'14", photo Bettini) and tomorrow, in the final stage Chantilly-Paris Champs Elysées, he will put his signature on this masterpiece.

STAGE RESULTS
1- Izagirre I. 4h06'45"
2- Pantano 19"
3- Nibali 42"
4- Alaphilippe 49"
5- Rui Costa 1'43"
14- Meintjes 4'14"

GENERAL CLASSIFICATION
1- Froome 86h21'40"
2- Bardet 4'05"
3- Quintana 4'21"
4- Yates 4'42"
5- Porte 5'17"
8- Meintjes 6'58"

sito internet: www.teamlampremerida.com

 
 
 

Jarlinson Pantano riceve sul podio della 20a tappa del Tour de France il Premio della Combattività © ASO/A.Broadway
 

Izaguirre Insausti vincitore della 20 tappa del Tour de France © ASO/A.Broadway

Ordine d'arrivo 20a tappa 103° Tour de France
1    Ion Izagirre (Spa) Movistar Team    4:06:45     
2    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:00:19     
3    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    0:00:42     
4    Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step    0:00:49     
5    Rui Costa (Por) Lampre - Merida    0:01:43     
6    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff Team    0:01:44     
7    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo    0:00:49     
8    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    0:03:24     
9    Daniel Martin (Irl) Etixx - Quick-Step    0:04:12     
10    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale          
11    Nairo Quintana (Col) Movistar Team          
12    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    0:04:14     
13    Adam Yates (GBr) Orica-BikeExchange          
14    Louis Meintjes (RSA) Lampre - Merida          
15    Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team    0:04:17     
16    
Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team    0:04:18     
17    Wouter Poels (Ned) Team Sky          
18    Geraint Thomas (GBr) Team Sky          
19    Sergio Henao (Col) Team Sky          
20    
Christopher Froome (GBr) Team Sky          
21    Mikel Nieve (Spa) Team Sky          
22    Richie Porte (Aus) BMC Racing Team          
23    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:04:44     
24    Pierre Rolland (Fra) Cannondale-Drapac    0:04:51     
25    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    0:05:42     
26    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits    0:06:46     
27    Daniel Moreno (Spa) Movistar Team    0:06:55     
28    Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida          
29    Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha    0:07:03     
30    
Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale    0:07:09     
31    Sébastien Reichenbach (Swi) FDJ    0:07:40     
32    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    0:08:04     
33    Pierre-Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept    0:08:49     
34    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:09:10     
35    Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18          
36    Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo    0:09:49     
37    Arthur Vichot (Fra) FDJ    0:10:21     
38    Haimar Zubeldia (Spa) Trek-Segafredo    0:10:40     
39    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    0:10:58     
40    Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo    0:11:27     
41    Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie    0:11:59     
42    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling    0:12:17     
43    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling          
44    Michael Valgren (Den) Tinkoff Team          
45    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    0:12:23     
46    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:12:51     
47    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale          
48    Anthony Roux (Fra) FDJ    0:13:17     
49    Winner Anacona (Col) Movistar Team    0:14:18     
50    Daryl Impey (RSA) Orica-BikeExchange    0:14:33     
51    Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo    0:15:15     
52    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    0:16:06     
53    Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team    0:17:25     
54    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team    0:17:38     
55    Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team          
56    
Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team          
57    
Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team          
....

 

Chris Froome in maglia gialla sul podio dela 20a tappa, a 113 km da Parigi ed al suo terzo trionfo in giallo Tour de France © PresseSports/S.Mantey

Classifica generale maglia gialla dopo la 20a tappa del 103° Tour de France
1    Christopher Froome (GBr) Team Sky    86:21:40     
2    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:04:05     
3    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:04:21     
4    Adam Yates (GBr) Orica-BikeExchange    0:04:42     
5    Richie Porte (Aus) BMC Racing Team    0:05:17     
6    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    0:06:16     
7    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    0:06:58     
8    Louis Meintjes (RSA) Lampre - Merida          
9    Daniel Martin (Irl) Etixx - Quick-Step    0:07:04     
10    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff Team    0:07:11     
11    Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo    0:13:13     
12    Sergio Henao (Col) Team Sky    0:18:51     
13  
 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team    0:19:20     
14    Sébastien Reichenbach (Swi) FDJ    0:24:59     
15    Geraint Thomas (GBr) Team Sky    0:28:31     

16    Pierre Rolland (Fra) Cannondale-Drapac    0:30:42     
17    Mikel Nieve (Spa) Team Sky    0:38:30     
18    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    0:38:57     
19    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:38:59     
20    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:42:28     
21    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:47:40     
22  
 Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team    0:48:23     
23    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:52:14     
24    Haimar Zubeldia (Spa) Trek-Segafredo    0:53:06     
25    Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha    0:56:33     
26    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team    1:03:59     
27    Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team    1:04:25     
28    Wouter Poels (Ned) Team Sky    1:06:57     
29    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    1:12:06     
30    
Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    1:19:59     
31    Daniel Moreno (Spa) Movistar Team    1:21:00     
32    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo    1:24:38     
33    
Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale    1:25:14     
34    Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo    1:27:39     
35    Mikel Landa Meana (Spa) Team Sky    1:32:19     
36    Steve Morabito (Swi) FDJ    1:38:30     
37    
Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team    1:46:36     
38    Daryl Impey (RSA) Orica-BikeExchange    1:50:51     
39    Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18    1:55:28     
40    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    1:56:35     
41    Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step    2:00:09     
42    Serge Pauwels (Bel) Dimension Data    2:00:38     
43    Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie    2:02:53     
44    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    2:06:13     
45    Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team    2:06:36     
46    Peter Stetina (USA) Trek-Segafredo    2:07:22     
47    Ion Izagirre (Spa) Movistar Team    2:09:49     
48    Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team    2:10:25     
49    Rui Costa (Por) Lampre - Merida    2:11:42     
50    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale    2:13:47     
51    Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida    2:15:16     
52    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team    2:17:16     
53    George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo    2:18:05     
54    Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida    2:18:24     
55    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits    2:21:17     
56    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin    2:25:45     
57    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale    2:27:45     
58    Robert Kiserlovski (Cro) Tinkoff Team    2:28:06     
59    Eduardo Sepulveda (Arg) Fortuneo - Vital Concept    2:28:27     
60    Fabrice Jeandesboz (Fra) Direct Energie    2:34:15     
61    Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale    2:41:05     
62    Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team    2:41:52     
63    Anthony Roux (Fra) FDJ    2:43:51     
64    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling    2:44:01     
65    Patrick Konrad (Aut) Bora-Argon 18    2:46:32     
66    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    2:47:32     
67    Alberto Losada (Spa) Team Katusha    2:48:02     
68    Cyril Gautier (Fra) AG2R La Mondiale    2:49:49     
69    Winner Anacona (Col) Movistar Team    2:50:23     
70    Brice Feillu (Fra) Fortuneo - Vital Concept    2:50:49     
71    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    2:51:23     
72    Ruben Plaza (Spa) Orica-BikeExchange    2:53:10     
73    Laurens Ten Dam (Ned) Team Giant-Alpecin    2:53:22     
74    
Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team    2:58:12     
75    Thomas Voeckler (Fra) Direct Energie    2:58:26     
76    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling    2:58:48     
77    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    3:00:54     
78    Michael Valgren (Den) Tinkoff Team    3:01:22     
79    Arthur Vichot (Fra) FDJ    3:02:10     
80    Romain Sicard (Fra) Direct Energie    3:04:10     
81    Nelson Oliveira (Por) Movistar Team    3:04:53     
82    Tom Jelte Slagter (Ned) Cannondale-Drapac    3:09:19     
83    Oliver Naesen (Bel) IAM Cycling    3:11:28     
84    Chris Anker Sörensen (Den) Fortuneo - Vital Concept    3:12:52     
85    Daniel Teklehaimanot (Eri) Dimension Data    3:14:07     
86    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team    3:14:31     
87    Arnold Jeannesson (Fra) Cofidis, Solutions Credits    3:18:14     
88    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    3:19:44     
89    Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team    3:20:22     
90    Anthony Delaplace (Fra) Fortuneo - Vital Concept    3:21:09     
91    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Drapac    3:23:15     
92    Tsgabu Grmay (Eth) Lampre - Merida    3:23:17     
93    Pierre-Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept    3:24:36     
94    Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNl-Jumbo    3:26:19     
95    Jérémy Roy (Fra) FDJ    3:27:15     
96    Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team          
97    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling    3:28:33     
98    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step    3:30:05     
99    Paul Martens (Ger) Team LottoNl-Jumbo    3:33:29     
100    Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo          
101    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal    3:34:26     
102    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    3:36:25     
103    Luka Pibernik (Slo) Lampre - Merida    3:38:17     
104    Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky    3:38:41     
105    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNl-Jumbo    3:40:02     
106    Florian Vachon (Fra) Fortuneo - Vital Concept    3:40:09     
107    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits    3:42:42     
108    Antoine Duchesne (Can) Direct Energie    3:44:54     
109    Imanol Erviti Ollo (Spa) Movistar Team    3:46:42     
110    Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data    3:47:29     
111    Michael Matthews (Aus) Orica-BikeExchange    3:47:40     
112    Timo Roosen (Ned) Team LottoNl-Jumbo    3:50:43     
113    Luke Durbridge (Aus) Orica-BikeExchange    3:51:55     
114    Bryan Coquard (Fra) Direct Energie    3:51:57     
115    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    3:52:50     
116    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data    3:56:30     
117    Yukiya Arashiro (Jpn) Lampre - Merida    3:57:06     
118    Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team    3:57:49     
119    Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step    3:57:58     
120    Christopher Juul Jensen (Den) Orica-BikeExchange    3:58:10     
121    Markel Irizar (Spa) Trek-Segafredo    3:58:17     
122    Jerome Cousin (Fra) Cofidis, Solutions Credits    3:58:36     
123    Lawson Craddock (USA) Cannondale-Drapac    3:59:12     
124    Natnael Berhane (Eri) Dimension Data    4:02:12     
125    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin    4:03:16     
126    Grégory Rast (Swi) Trek-Segafredo    4:03:44     
127    Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Soudal    4:05:22     
128    William Bonnet (Fra) FDJ    4:06:18     
129  
 Cesare Benedetti (Ita) Bora-Argon 18    4:06:23     
130    Angel Vicioso (Spa) Team Katusha    4:08:07     
131    Samuel Dumoulin (Fra) AG2R La Mondiale    4:08:08     
132    Alex Howes (USA) Cannondale-Drapac    4:08:22     
133    Michael Albasini (Swi) Orica-BikeExchange    4:09:04     
134    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    4:09:17     
135    Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Drapac    4:09:40     
136    Mathew Hayman (Aus) Orica-BikeExchange    4:10:33     
137  
 Matteo Bono (Ita) Lampre - Merida    4:12:53     
138    Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits    4:13:49     
139    Sondre Holst Enger (Nor) IAM Cycling    4:14:48     
140    Maarten Wynants (Bel) Team LottoNl-Jumbo    4:16:53     
141    Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step    4:16:57     
142    Stephen Cummings (GBr) Dimension Data    4:17:03     
143    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits    4:18:15     
144    Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin    4:21:41     
145    Maximiliano Richeze (Arg) Etixx - Quick-Step    4:22:02     
146    
Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff Team    4:22:05     
147    Armindo Fonseca (Fra) Fortuneo - Vital Concept    4:23:01     
148    Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale    4:23:42     
149    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    4:24:24     
150    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha    4:24:28     
151  
 Fabio Sabatini (Ita) Etixx - Quick-Step    4:26:39     
152    Luke Rowe (GBr) Team Sky    4:27:49     
153    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Drapac    4:28:01     
154    Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin    4:28:11     
155    Andreas Schillinger (Ger) Bora-Argon 18    4:28:33     
156    Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal    4:29:22     
157    
Oscar Gatto (Ita) Tinkoff Team    4:29:38     
158    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits    4:29:47     
159    Yohann Gene (Fra) Direct Energie    4:30:02     
160    Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff Team    4:30:30     
161    Dylan Groenewegen (Ned) Team LottoNl-Jumbo    4:30:34     
162    Vegard Breen (Nor) Fortuneo - Vital Concept    4:31:10     
163    Ian Stannard (GBr) Team Sky    4:31:34     
164    Marco Haller (Aut) Team Katusha    4:31:40     
165    Robert Wagner (Ger) Team LottoNl-Jumbo    4:32:09     
166    Adrien Petit (Fra) Direct Energie    4:32:25     
167    
Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha    4:34:45     
168    Marcel Kittel (Ger) Etixx - Quick-Step    4:35:06     
169    
Davide Cimolai (Ita) Lampre - Merida    4:39:37     
170    Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal    4:40:24     
171    Daniel Mclay (GBr) Fortuneo - Vital Concept    4:50:14     
172    Bernhard Eisel (Aut) Dimension Data    4:51:07     
173    Leigh Howard (Aus) IAM Cycling    4:55:13     
174    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal    5:01:18     
175    Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18    5:17:14
 

 


Peter Sagan in maglia verde sul podio dela 20a tappa del Tour de France © ASO/A.Broadway

Classifica a punti maglia verde dopo la 20a tappa del 103° Tour de France
1    Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team    440     pts
2    Marcel Kittel (Ger) Etixx - Quick-Step    228     
3    Michael Matthews (Aus) Orica-BikeExchange    183     
4    Bryan Coquard (Fra) Direct Energie    156     
5    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha    152     
6    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    150     
7    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    136     
8    Christopher Froome (GBr) Team Sky    131     
9    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    128     
10    Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team    120     
11    Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step    97     
12    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    89     
13    Serge Pauwels (Bel) Dimension Data    77     
14    Stephen Cummings (GBr) Dimension Data    74     
15    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    73     
16    Daniel Martin (Irl) Etixx - Quick-Step    72     
17    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    71     
18    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    68     
19    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    64     
20    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits    64
...
 

 

Adam Yates in maglia bianca sul podio dela 20a tappa del Tour de France © ASO/A.Broadway

Classifica giovani maglia bianca dopo la 20a tappa del 103° Tour de France
1    Adam Yates (GBr) Orica-BikeExchange    86:26:22     
2    Louis Meintjes (RSA) Lampre - Merida    0:02:16     
3    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:42:58     
4    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:47:32     
5    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo    1:19:56     
6    Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step    1:55:27     
7    Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida    2:13:42     
8    Eduardo Sepulveda (Arg) Fortuneo - Vital Concept    2:23:45     
9    Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team    2:37:10     
10    Patrick Konrad (Aut) Bora-Argon 18    2:41:50     

11    Michael Valgren (Den) Tinkoff Team    2:56:40     
12    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Drapac    3:18:33     
13    Tsgabu Grmay (Eth) Lampre - Merida    3:18:35     
14    Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo    3:28:47     
15    Luka Pibernik (Slo) Lampre - Merida    3:33:35     
16    Antoine Duchesne (Can) Direct Energie    3:40:12     
17    Timo Roosen (Ned) Team LottoNl-Jumbo    3:46:01     
18    Luke Durbridge (Aus) Orica-BikeExchange    3:47:13     
19    Bryan Coquard (Fra) Direct Energie    3:47:15     
20    Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step    3:53:16     
21    Lawson Craddock (USA) Cannondale-Drapac    3:54:30     
22    Natnael Berhane (Eri) Dimension Data    3:57:30     
23    Sondre Holst Enger (Nor) IAM Cycling    4:10:06     
24    Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale    4:19:00     
25    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits    4:25:05     
26    Dylan Groenewegen (Ned) Team LottoNl-Jumbo    4:25:52     
27    Marco Haller (Aut) Team Katusha    4:26:58     
28    Daniel Mclay (GBr) Fortuneo - Vital Concept    4:45:32

 

Rafal Majka in maglia a pois sul podio dela 20a tappa del Tour de France © ASO/A.Broadway

Classifica delle montagne maglia a pois dopo la 20a tappa del 103° Tour de France
1    Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team    209     pts
2    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    130     
3    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    121     
4    Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha    84     
5    Rui Costa (Por) Lampre - Merida    76     
6    Serge Pauwels (Bel) Dimension Data    62     
7    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    53     
8    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    36     
9    Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida    36     
10    Thomas Voeckler (Fra) Direct Energie    33    
 
11    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    33     
12    Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step    29     
13    Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team    27     
14    George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo    27     
15    Winner Anacona (Col) Movistar Team    26     
16    Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie    24     
17    Brice Feillu (Fra) Fortuneo - Vital Concept    24     
18    Christopher Froome (GBr) Team Sky    22     
19    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team    22     
20    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    20

...

 

Il Team Movistar miglior squadra in classifica sul podio dela 20a tappa del Tour de France © ASO/A.Broadway

Classifica squadre dopo la 20a tappa del 103° Tour de France
1    Movistar Team    259:11:21     
2    Team Sky    0:08:14     
3    BMC Racing Team    0:48:11     
4    AG2R La Mondiale    0:56:50     
5    Astana Pro Team    1:16:58     
6    Tinkoff Team    1:52:23     
7    Trek-Segafredo    2:00:16     
8    IAM Cycling    2:10:03     
9    Team Katusha    2:29:13     
10    Lampre - Merida    2:35:18     
11    FDJ    2:59:58     
12    Orica-BikeExchange    3:28:52     
13    Etixx - Quick-Step    3:53:29     
14    Team Giant-Alpecin    4:36:43     
15    Bora-Argon 18    4:42:37     
16    Team LottoNl-Jumbo    5:28:59     
17    Direct Energie    5:40:42     
18    Cofidis, Solutions Credits    5:46:25     
19    Cannondale-Drapac    5:49:55     
20    Fortuneo - Vital Concept    6:13:18     
21    Lotto Soudal    6:56:05     
22    Dimension Data    7:18:12



 ;

Video


Su  ;



Foto
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
Istantanee della 20a tappa del 103° Tour de France - 146.5 km - Megève / Morzine-Avoriaz ©Photo ASO/A.Broadway/O.Chabe/G.Demouveaux/B.Papon//B.Bade/P.Ballet/G.Demouveaux/PresseSports/J.Prevost/S.Mantey
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]