Tour de France 2015

04/07 - 26/07 2015

TOUR DE FRANCE 2015 La 102a edizione della Grande Boucle si correrà da Sabato 4 luglio a Domenica 26 luglio 2015, e sarà composta da 21 tappe che copriranno una distanza totale di 3.344 km con partenza da Utrecht nei Paesi Bassi ed arrivo, come tradizione vuole, ai Champs Elysées di Parigi. Queste le tappe suddivise nei seguenti profili:  9 tappe di pianura  3 tappe di collina  7 tappe di montagna delle quali 5 con arrivo in salita  1a tappa a cronometro individuale  1a cronosquadre  2 giorni di riposo  6 nuove città d'arrivo            I quattro top rider (Nibali, Froome, Contador e Quintana), favoriti per la lotta alla maglia gialla che verrà assegnata a Parigi domenica 26 luglio,i quando sarà incoronato il Re del 102° Tour de France   Ecco i partecipanti iscritti al via del 102° Tour de France     [...]

Continua »
3a tappa

3a tappa Lunedì 6 luglio - Anvers / Huy - vallonata con Côte e finale sul Muro di Huy 159,5 km​
Download:   altimetria  -  planimetria  -
data: 06/07/2015 - partenza: Anvers - arrivo: Huy - lunghezza: 159,5 km - dislivello: saliscendi con Côte e Muro di Huy m


una vista sul famoso Muro di Huy



3a tappa Lunedì 6 luglio  -  Anvers / Huy  - tappa vallonata con Côte e finale sul Muro di Huy 159,5 km​








Sotto da scaricare altri file, inclusa la mappa HD.Pdf

Rodriguez fa lo stambecco sul muro di Huy vincendo la 3a tappa. Froome ancora protagonista con il 2° posto, indossa la maglia gialla, Nibali cede qualche secondo, ma il perdente nella giornata della grande caduta che ha fermato il Tour è Alberto Contador.
 
Huy (Belgio) 6 luglio 2015 - Il muro di Huy chiama nella terza tappa del Tour de France 2015 e "Purito" Rodriguez risponde con l'assolo del grande campione mentre un Chris Froome in gran forma ne approfitta, agguantando con il secondo posto la sua maglia gialla.
Ma la tappa delle Fiandre non ha sorpreso solo per la grande azione dello spagnolo della Katusha, ma anche per la mega caduta innescata da un cottatto con una ruota da parte di un corridorte del Team Lotto, quando ad una cinquantina di chilomertri dall'arrivo sono caduti in una ventina, alla "folle" velocità di sessanta orari. 

Un fosso d'erba tagliata ha attutito la botta per alcuni meno sfortunati, mentre per altri il duro asfalto non ha dato scampo e in un groviglio di telai e corpi di corridori, fra ammiraglie, medici e fotografi al seguito, hanno dovuto, loro malgrado, gettare la spugna in quattro: l'australiano Simon Gerrans (Orica GreenEDGE), il russo Dmitrii Kozonchuk (Team Katusha), l'olandese Tom Dumoulin (Team Giant-Alpecin) e il francese William Bonnet (FDJ.fr), mentre fra gli altri che si sono potuti rialzare, dopo la paurosa caduta, lfra tutti maglia gialla Fabian Cancellara è visto afflitto da giramenti di testa e lo svizzero non più "Spartacus",  ha pagato nel finale i postumi della caduta, concludendo in ritardo.

La corsa è stata neutralizzata da 
 Christian Prudhomme direttore del Tour per la prima volta nella storia, a causa dell'assenza di mezzi di soccorso al seguito, tutti impegnati ad assistere gli sfortunati corridori incidentati e questo evento storico, è avventuto più volte fino in cima alla prima salita di Cote di Bohissau, dopo la quale la tappa è proseguita con il suo naturale svolgimento fino al Muro di Huy dove Joaquin Rodriguez è riuscito a mettere tutti in fila e Chris Froome ad indossare la maglia gialla.

Dietro a Rodriguez è stato il keniano della Sky, Chris Froome, il più in forma tra i big, a prendersi per un solo secondo la maglia gialla, dimostrando dopo la tappa di ieri a Zélande, di essere il più attento e forte per la lotta alla maglia gialla.

Vincenzo Nibali cede le ruote dei primi nel finale e lascia undici secondi al leader assieme a Quintana, dimostrando di esserci ma di voler andare ancora del suo passo, alla ricerca della miglior condizione e sparare le sue cartucce nelle ultime durissime tappe di questo Tour.


Alberto Contador invece ha pagato il ritmo alto del finale e la quasi assenza dalla corse nel suo dopo Giro Rosa,  arrivando staccato di 18'' da Froome e 7" da Nibali.

E domani? Con la 4a tappa ad un anno dal Tour in giallo di Nibali, in programma il duro pavè, quello della Parigi-Roubaix con lunghissimi 223,5 km,  e da affontare Muri, Côtes e 7 settori di pavè per totali 13 km, insomma ancora tante emozioni per i tifosi del Grande Ciclismo.

Noi non possiamo che sperare in un ripetersi a distanza di un anno di Vincenzo Nibali.

 
 

Stage three crash ends Cancellara’s Tour de France

Fabian CancellaraFabian Cancellara was whisked off to the hospital for a CT scan shortly after he crossed the finish line of the crash-marred stage three at the Tour de France, and hours later the news confirmed the worst:  two transverse process fractures in two vertebrae bones of the lower back.

It is the identical injury he sustained in E3 Harelbeke last March, but this time the L3 and L4 vertebrae on the right side were the culprits, not the L2 and L3 on the left side he injured in Harelbeke.   

This is incredibly disappointing for me,” said CancellaraThe team was on a high with the yellow jersey and were very motivated to defend it. We have had a lot of crashes and injuries since the start of the season, and we finally had a great 24 hours but now it’s back to bad luck. One day you win, one day you lose.”   

It's a big blow to Trek Factory Racing only three days into the Tour de France and a day after Cancellara had claimed his 29th yellow jersey.

The recovery time was lengthy last time around; in fact Cancellara had just rebounded to top form from the March crash that ended his Classics campaign.

“It was very hard to come back in shape after my crash in Harelbeke and getting the confidence,” Cancellara added. The yellow jersey gave me a huge boost for the cobblestone stage tomorrow. I guess I have to keep the positive and look forward to the second part of the season.” 

Team LAMPRE-MERIDA

Cadute falcidianti: Rui e Pozzato a terra, ma salvi

6 luglio 2015 

Era stato da poco superato il cartello dei 60 km all'arrivo della 3a tappa del Tour de France (Anversa-Huy, traguardo posto sul “Muro”, quando un banale contatto tra due corridori che pedalavano nelle posizioni di testa del gruppo ha causato una tremenda carambola.

Più di venti corridori a terra, tra i quali Rui Costa e Filippo Pozzato.

Il ciclista vicentino si è subito rialzato senza conseguenze fisiche, mentre il campione portoghese ha atteso qualche momento prima di riprendere la bici, avendo battuto a terra il bacino (foto Bettini, Rui Costa assistito dal dottor Pollastri e dal meccanico Pengo).

Intanto, la corsa, dopo un'altra caduta, subiva una neutralizzazione che ha consentito agli atleti ancora idonei (parecchi i ritiri) di rientrare sul gruppo: Rui Costa ha pedalato con convinzione e, scortato da Pozzato, ha raggiunto i compagni nel plotone. ‎

Quando mancavano 38 km all'arrivo, nuovo cambiamento di situazione, con un ventaglio che ha spezzato il gruppo, lasciando in testa alla corsa 60 atleti, ‎sui quali si sono via via riportati corridori attardati: ampio lo sforzo di Rui e compagni, riportatisi sulla testa della corsa.

In vista del Muro di Huy, però, il fuoriclasse portoghese non ha potuto spingere al meglio:‎

Il campione del mondo di Firenze 2013 ha tagliato il traguardo in 38esima posizione, a 1'13' dal vincitore Rodriguez.‎

“Viaggiavo nelle prime posizioni, era ben piazzato e avevo attorno alcuni compagni di squadra quando la caduta è avvenuta all'improvviso, non c'era possibilità di evitarla - ha spiegato Rui Costa - Il volo è stato ad alta velocità, si viaggiava a 85 km/h, un rischio enorme, ho temuto di essermi fatto molto male. Sento dolore alla gamba sinistra, non ho però fratture, solo contusioni.

Queste due tappe erano temibili e mi hanno lasciato una grande zavorra. Sono dispiaciuto, ma il Tour non è certo finito, sono abituato a lottare'.

Per Pozzato, risentimento al ginocchio dovuto a una contusione. ‎

Con Cancellara costretto al forfait dopo la caduta, la maglia gialla è passata sulle spalle di Froome, con Rui Costa 30° a 3'10".

CLASSIFICA DI TAPPA
1- Rodriguez 3h26'54"
2- Froome s.t.
3- Vuillermoz 4"
5- Martin D. 5"
38- Rui Costa 1'13"
94- Serpa 4'16", 102- Plaza 6'13", 104 Durasek s.t., 106- Bono s.t., 107- Oliveira s.t., 111- Valls 6'35", 185- Pozzato 11'36", 186- Cimolai s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Froome 7h11'37"
2- Martin T. 1"
3- Van Garderen 13"
4- Gallopin s.t.
5- Van Averamet 28"
30- Rui Costa 3'10"

NO ENGLISH VERSION AVAILABLE, SORRY FOR THE INCONVENIENCE

sito internet: www.teamlampremerida.com


Ordine d'arrivo 3a tappa 102° Tour de France
1    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    3:26:54     
2    Christopher Froome (GBr) Team Sky          
3    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:00:04     
4    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:00:05     
5    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    0:00:08     
6    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    0:00:11     
7    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team          
8    Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge          
9    Nairo Quintana (Col) Movistar Team          
10    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing          
11    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
12    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo    0:00:18     
13    Julian Arredondo (Col) Trek Factory Racing    0:00:19     
14    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:00:22     
15    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team          
16    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale    0:00:24     
17    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin          
18    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:00:28     
19    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step    0:00:34     
20    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:00:36     
21    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale          
22    Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka          
23    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar          
24    Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:00:40     
25    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
26    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step          
27    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo          
28    Eduardo Sepulveda (Arg) Bretagne-Séché Environnement    0:00:45     
29    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits          
30    Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka          
31    Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step    0:00:52     
32    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:01:00     
33    Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha    0:01:05     
34    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale    0:01:08     
35    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team    0:01:10     
36    Geraint Thomas (GBr) Team Sky          
37    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits          
38    Rui Costa (Por) Lampre-Merida    0:01:13     
39    Tiago Machado (Por) Team Katusha          
40    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing    0:01:15     
41    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    0:01:20     
42    Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team    0:01:22     
43    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing    0:01:25     
44    Leopold Konig (Cze) Team Sky          
45    Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
46    Paul Martens (Ger) Team LottoNL-Jumbo          
47    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha          
48    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo          
49    Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step          
50    Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18          
51    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    0:01:29     
52    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:01:33     
53    Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team          
54    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin    0:01:39     
55    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team          
56    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo    0:01:52     
57    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:01:59     
58    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
59    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale          
60    Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
61    Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18          
62    Romain Sicard (Fra) Team Europcar          
63    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling          
64    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling          
65    Jérémy Roy (Fra) FDJ.fr    0:02:08     
66    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka          
67    Steve Morabito (Swi) FDJ.fr          
68    Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
69    Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling    0:02:17     
70    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:02:29     
71    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
72    Florian Vachon (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
73    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team          
74    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    0:02:53     
75    Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:03:03     
76    Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal    0:03:24     
77    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    0:03:58     
78    Stef Clement (Ned) IAM Cycling          
79    Richie Porte (Aus) Team Sky          
80    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin          
81    Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka          
82    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka          
83    Ivan Basso (Ita) Tinkoff-Saxo          
84    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo          
85    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar          
86    José Herrada (Spa) Movistar Team          
87    Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale          
88    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal          
89    Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale          
90    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka          
91    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling          
92    Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:04:14     
93    Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar          
94    Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida    0:04:16     
95    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling          
96    Brice Feillu (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
97    Angelo Tulik (Fra) Team Europcar    0:04:24     
98    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    0:04:33     
99    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka          
100    Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:04:36     
101    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team    0:05:17     
102    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida    0:06:13     
103    Nicolas Roche (Irl) Team Sky          
104    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida          
105    Pieter Weening (Ned) Orica GreenEdge          
106    Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida          
107    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida          
108    Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
109    Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step          
110    Michael Albasini (Swi) Orica GreenEdge    0:06:25     
111    Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida    0:06:35     
112    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    0:06:49     
113    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team          
114    Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team          
115    Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing          
116    Winner Anacona (Col) Movistar Team    0:07:17     
117    Laurent Didier (Lux) Trek Factory Racing          
118    Arnaud Gerard (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:08:01     
119    Peter Kennaugh (GBr) Team Sky    0:08:11     
120    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team    0:08:14     
121    Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team    0:08:26     
122    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    0:09:40     
123    Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team    0:10:15     
124    Luca Paolini (Ita) Team Katusha    0:10:38     
125    Luke Durbridge (Aus) Orica GreenEdge    0:10:45     
126    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
127    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal          
128    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr          
129    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin          
130    Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team          
131    Frédéric Brun (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
132    Wouter Poels (Ned) Team Sky          
133    Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr          
134    Lars Boom (Ned) Astana Pro Team    0:10:48     
135    Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr    0:10:54     
136    Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin          
137    Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal          
138    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
139    Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin          
140    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar          
141    Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling          
142    Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar          
143    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
144    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal          
145    Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
146    André Greipel (Ger) Lotto Soudal          
147    Sébastien Chavanel (Fra) FDJ.fr          
148    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo          
149    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling          
150    Arnaud Demare (Fra) FDJ.fr          
151    Stijn Devolder (Bel) Trek Factory Racing          
152    Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team          
153    Matteo Trentin (Ita) Etixx - Quick-Step          
154    Adriano Malori (Ita) Movistar Team          
155    Imanol Erviti (Spa) Movistar Team          
156    Damien Gaudin (Fra) AG2R La Mondiale    0:11:02     
157    Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
158    Yohann Gene (Fra) Team Europcar          
159    Pierre-Luc Perichon (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
160    Jack Bauer (NZl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
161    Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal          
162    José Mendes (Por) Bora-Argon 18          
163    Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka          
164    Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo    0:11:09     
165    Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff-Saxo          
166    Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo          
167    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
168    Mark Renshaw (Aus) Etixx - Quick-Step          
169    Zakkari Dempster (Aus) Bora-Argon 18          
170    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step          
171    Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha          
172    Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
173    Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team          
174    Alex Dowsett (GBr) Movistar Team          
175    Andreas Schillinger (Ger) Bora-Argon 18          
176    Kenneth Van Bilsen (Bel) Cofidis, Solutions Credits          
177    Ian Stannard (GBr) Team Sky          
178    Thomas Leezer (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
179    Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team          
180    Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge          
181    Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale    0:11:24     
182    Luke Rowe (GBr) Team Sky    0:11:26     
183    Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge    0:11:28     
184    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin          
185    Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida    0:11:36     
186    Davide Cimolai (Ita) Lampre-Merida          
187    Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing    0:11:43     
188    Fabian Cancellara (Swi) Trek Factory Racing          
189    Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18    0:11:45     
190    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha    0:11:47     
191    Marco Haller (Aut) Team Katusha          
192    Laurens Ten Dam (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:13:38     
193    Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal    0:14:13     
194    Michael Matthews (Aus) Orica GreenEdge    0:21:38     
Ritirato     Simon Gerrans (Aus) Orica GreenEdge          

Ritirato    Dmitrii Kozonchuk (Rus) Team Katusha          
Ritirato    Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin          
Ritirato    William Bonnet (Fra) FDJ.fr          
 

Classifica Generale dopo la 3a tappa del 102° Tour de France
1    Christopher Froome (GBr) Team Sky    7:11:37     
2    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step    0:00:01     
3    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    0:00:13     
4    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    0:00:26     
5    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    0:00:28     
6    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    0:00:31     
7    Rigoberto Uran (Col) Etixx - Quick-Step    0:00:34     
8    Alberto Contador (Spa) Tinkoff-Saxo    0:00:36     
9    Geraint Thomas (GBr) Team Sky    0:01:03     
10    Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step    0:01:04     
11    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    0:01:07     
12    Bauke Mollema (Ned) Trek Factory Racing    0:01:32     
13    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    0:01:38     
14    Robert Gesink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:01:39     
15    Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo    0:01:51     
16    Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team          
17    Nairo Quintana (Col) Movistar Team    0:01:56     
18    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    0:02:00     
19    Michal Kwiatkowski (Pol) Etixx - Quick-Step    0:02:02     
20    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:02:06     
21    Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:07     
22    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:26     
23    Andrew Talansky (USA) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:02:39     
24    Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:02:45     
25    Leopold Konig (Cze) Team Sky    0:02:52     
26    Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale    0:02:54     
27    Thibaut Pinot (Fra) FDJ.fr    0:02:58     
28    Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team          
29    Gorka Izagirre (Spa) Movistar Team    0:03:10     
30    Rui Costa (Por) Lampre-Merida          
31    Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin    0:03:22     
32    Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale    0:03:24     
33    Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18    0:03:29     
34    Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team    0:03:34     
35    Jérémy Roy (Fra) FDJ.fr    0:03:39     
36    Jacques Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    0:03:40     
37    Dominik Nerz (Ger) Bora-Argon 18          
38    Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team    0:03:49     
39    Steve Morabito (Swi) FDJ.fr    0:03:52     
40    Mathias Frank (Swi) IAM Cycling    0:03:55     
41    Michael Rogers (Aus) Tinkoff-Saxo    0:04:09     
42    Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:04:28     
43    Florian Vachon (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:04:35     
44    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team    0:05:17     
45    Simon Yates (GBr) Orica GreenEdge          
46    Richie Porte (Aus) Team Sky    0:05:48     
47    Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal    0:06:01     
48    Serge Pauwels (Bel) MTN - Qhubeka    0:06:03     
49    Ryder Hesjedal (Can) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:06:15     
50    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    0:06:17     
51    Louis Meintjes (RSA) MTN - Qhubeka          
52    Bob Jungels (Lux) Trek Factory Racing    0:06:23     
53    Julian Arredondo (Col) Trek Factory Racing    0:06:29     
54    Cyril Gautier (Fra) Team Europcar    0:06:32     
55    Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits    0:06:36     
56    Haimar Zubeldia (Spa) Trek Factory Racing          
57    Adam Yates (GBr) Orica GreenEdge    0:06:38     
58    Paul Martens (Ger) Team LottoNL-Jumbo    0:06:40     
59    Tiago Machado (Por) Team Katusha    0:06:41     
60    Pierre Rolland (Fra) Team Europcar    0:06:42     
61    Eduardo Sepulveda (Arg) Bretagne-Séché Environnement    0:06:45     
62    Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:06:49     
63    Merhawi Kudus Ghebremedhin (Eri) MTN - Qhubeka    0:06:56     
64    Sylvain Chavanel (Fra) IAM Cycling    0:07:04     
65    Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL-Jumbo          
66    Alberto Losada Alguacil (Spa) Team Katusha    0:07:08     
67    Edvald Boasson Hagen (Nor) MTN - Qhubeka    0:07:27     
68    Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits    0:07:28     
69    Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18    0:07:31     
70    Romain Sicard (Fra) Team Europcar    0:07:32     
71    Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18    0:07:35     
72    Rafal Majka (Pol) Tinkoff-Saxo          
73    Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling    0:07:49     
74    Giampaolo Caruso (Ita) Team Katusha          
75    Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team    0:07:51     
76    Anthony Delaplace (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:08:01     
77    Michael Schär (Swi) BMC Racing Team    0:08:04     
78    Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:08:10     
79    Nelson Oliveira (Por) Lampre-Merida    0:08:13     
80    Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin    0:08:18     
81    Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling    0:08:20     
82    Michal Golas (Pol) Etixx - Quick-Step    0:08:21     
83    Tim Wellens (Bel) Lotto Soudal    0:08:30     
84    Stephen Cummings (GBr) MTN - Qhubeka    0:08:50     
85    Pierrick Fedrigo (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:08:54     
86    Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team    0:09:07     
87    Matteo Bono (Ita) Lampre-Merida    0:09:10     
88    Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling    0:09:27     
89    Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling          
90    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    0:09:35     
91    Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale    0:09:48     
92    Daniel Teklehaimanot (Eri) MTN - Qhubeka    0:09:52     
93    Koen De Kort (Ned) Team Giant-Alpecin    0:09:55     
94    Rein Taaramae (Est) Astana Pro Team          
95    Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale          
96    Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team          
97    Bram Tankink (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:09:57     
98    Ivan Basso (Ita) Tinkoff-Saxo    0:10:03     
99    Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step    0:10:06     
100    José Herrada (Spa) Movistar Team    0:10:08     
101    Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:10:21     
102    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    0:10:24     
103    Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) MTN - Qhubeka    0:10:30     
104    Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale    0:10:32     
105    Nathan Haas (Aus) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:10:33     
106    Angelo Tulik (Fra) Team Europcar    0:10:41     
107    Perrig Quemeneur (Fra) Team Europcar    0:10:42     
108    Jose Rodolfo Serpa (Col) Lampre-Merida    0:10:45     
109    Fabian Cancellara (Swi) Trek Factory Racing    0:11:01     
110    Arnaud Gerard (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:11:03     
111    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    0:11:11     
112    Nicolas Roche (Irl) Team Sky    0:11:18     
113    Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal    0:11:24     
114    Pieter Weening (Ned) Orica GreenEdge    0:11:40     
115    Manuel Quinziato (Ita) BMC Racing Team          
116    Michael Albasini (Swi) Orica GreenEdge    0:11:45     
117    Ian Stannard (GBr) Team Sky    0:11:47     
118    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    0:11:51     
119    Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team    0:11:58     
120    Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling    0:12:01     
121    Adriano Malori (Ita) Movistar Team    0:12:07     
122    Ruben Plaza Molina (Spa) Lampre-Merida    0:12:13     
123    Mark Renshaw (Aus) Etixx - Quick-Step    0:12:15     
124    Rafael Valls Ferri (Spa) Lampre-Merida    0:12:25     
125    Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNL-Jumbo    0:12:27     
126    Kristijan Durasek (Cro) Lampre-Merida    0:12:28     
127    Alex Dowsett (GBr) Movistar Team    0:12:29     
128    Grégory Rast (Swi) Trek Factory Racing    0:12:40     
129    Imanol Erviti (Spa) Movistar Team    0:12:49     
130    Winner Anacona (Col) Movistar Team    0:12:50     
131    Arnaud Demare (Fra) FDJ.fr          
132    Matthieu Ladagnous (Fra) FDJ.fr    0:12:53     
133    Jack Bauer (NZl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:12:57     
134    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin          
135    Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin    0:13:03     
136    Matteo Trentin (Ita) Etixx - Quick-Step    0:13:04     
137    Zakkari Dempster (Aus) Bora-Argon 18    0:13:07     
138    Tyler Farrar (USA) MTN - Qhubeka    0:13:08     
139    Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin    0:13:17     
140    Andreas Schillinger (Ger) Bora-Argon 18    0:13:18     
141    Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits          
142    Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:13:21     
143    Peter Kennaugh (GBr) Team Sky    0:13:39     
144    Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha          
145    Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin    0:13:41     
146    Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha    0:13:44     
147    Filippo Pozzato (Ita) Lampre-Merida    0:14:02     
148    Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18    0:14:17     
149    Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team    0:14:58     
150    Jos Van Emden (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:15:29     
151    Sébastien Chavanel (Fra) FDJ.fr    0:15:31     
152    Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:15:43     
153    Damien Gaudin (Fra) AG2R La Mondiale    0:15:47     
154    Lieuwe Westra (Ned) Astana Pro Team    0:15:50     
155    Luke Durbridge (Aus) Orica GreenEdge    0:15:51     
156    Lars Boom (Ned) Astana Pro Team    0:15:52     
157    Thomas Voeckler (Fra) Team Europcar    0:16:00     
158    Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling    0:16:04     
159    Wouter Poels (Ned) Team Sky    0:16:10     
160    Daniele Bennati (Ita) Tinkoff-Saxo          
161    Svein Tuft (Can) Orica GreenEdge    0:16:14     
162    Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal    0:16:19     
163    José Mendes (Por) Bora-Argon 18    0:16:30     
164    Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal    0:16:31     
165    Alexandre Geniez (Fra) FDJ.fr    0:16:32     
166    Thomas Leezer (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:16:36     
167    Dmitriy Gruzdev (Kaz) Astana Pro Team    0:16:41     
168    Daryl Impey (RSA) Orica GreenEdge    0:16:45     
169    Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:16:46     
170    Benoît Vaugrenard (Fra) FDJ.fr          
171    Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    0:16:48     
172    Bryan Nauleau (Fra) Team Europcar    0:16:49     
173    Luca Paolini (Ita) Team Katusha    0:16:53     
174    Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal    0:16:55     
175    Luke Rowe (GBr) Team Sky    0:17:05     
176    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar          
177    Frédéric Brun (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:17:06     
178    Brice Feillu (Fra) Bretagne-Séché Environnement          
179    Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff-Saxo    0:17:09     
180    Yohann Gene (Fra) Team Europcar    0:17:15     
181    Kenneth Van Bilsen (Bel) Cofidis, Solutions Credits    0:17:17     
182    Michael Valgren Andersen (Den) Tinkoff-Saxo    0:17:18     
183    Johan Van Summeren (Bel) AG2R La Mondiale    0:17:32     
184    Davide Cimolai (Ita) Lampre-Merida    0:17:39     
185    Marco Haller (Aut) Team Katusha    0:17:42     
186    Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:17:43     
187    Pierre-Luc Perichon (Fra) Bretagne-Séché Environnement    0:17:45     
188    Laurens Ten Dam (Ned) Team LottoNL-Jumbo    0:19:13     
189    Laurent Didier (Lux) Trek Factory Racing    0:19:26     
190    Stijn Devolder (Bel) Trek Factory Racing    0:22:35     
191    Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits    0:22:40     
192    Markel Irizar (Spa) Trek Factory Racing    0:23:03     
193    Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal          
194    Michael Matthews (Aus) Orica GreenEdge    0:26:56     

 

Classifica a Punti dopo la 3a tappa del 102° Tour de France
1    André Greipel (Ger) Lotto Soudal    75     pts
2    Peter Sagan (Svk) Tinkoff-Saxo    48     
3    Christopher Froome (GBr) Team Sky    40     
4    Mark Cavendish (GBr) Etixx - Quick-Step    37     
5    Fabian Cancellara (Swi) Trek Factory Racing    35     
6    Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha    30     
7    John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin    28     
8    Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step    25     
9    Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale    22     
10    Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credits    22     
11    Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team    21     
12    Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team    20     
13    Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18    20     
14    Bryan Coquard (Fra) Team Europcar    19     
15    Daniel Martin (Irl) Cannondale-Garmin Pro Cycling Team    19     
16    Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal    19     
17    Stef Clement (Ned) IAM Cycling    17     
18    Daniel Oss (Ita) BMC Racing Team    16     
19    Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team    16     
20    Armindo Fonseca (Fra) Bretagne-Séché Environnement    15     
21    Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin    13     
22    Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team    13     
23    Perrig Quemeneur (Fra) Team Eur


  85_12_PROFILE 3 H.jpg   85_12_carte.pdf   85_12_INTERMEDIATE SPRINT 3.jpg   85_12_LAST KM 3.jpg   85_12_MOUNTAIN PASSES E HILL - MUR DE HUY.jpg
Video

 ;

 ;


 ;


 ;


Summary  ;



Foto
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net
Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle © BettiniPhoto.net


Articoli correlati

 Tour: Rodriguez vince sul Muro di Huy - Froome veste la maglia gialla nella 3a tappa dopo la maxi-caduta che ha stoppato la Grande Boucle

« indietro