GIRO100

5/5 - 28/5 2017

GIRO 100: LE AMBIZIONI DEL CAMPIONE IN CARICA Le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno al Giro 100 si sono svolte oggi. Tra i top riders in gara hanno parlato il campione in carica Vincenzo Nibali, l'olandese Tom Dumoulin, il decano dei velocisti André Greipel e lo scalatore italiano Domenico Pozzovivo. Alghero, 3 maggio 2017 – Il Giro d'Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio ed organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, entra nel vivo con le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa. Il campione in carica Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) ha dichiarato: “Mi sento abbastanza bene. Il clima qui in Sardegna è eccezionale. Non vedo [...]

Continua »
13a tappa

REGGIO EMILIA - TORTONA 167 Km in linea per il POKER del FENOMENO GAVIRIA - DUMOULIN in ROSA
Download:   altimetria  -  planimetria  -  tabella orari  -
data: 19/05/2017 - partenza: REGGIO EMILIA - arrivo: TORTONA - lunghezza: 167 km - dislivello:  m

​


Venerdì 19 maggio - 13a tappa GIRO100  - REGGIO EMILIA  / TORTONA  167 km 


altimetria 13a tappa Reggio Emilia - Tortona

altimetria ultimi km 13a tappa Reggio Emilia - Tortona


in allegato download delle altimetrie e la cronotabella con gli orari dei passaggi

GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA
DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA

Il corridore colombiano ha battuto in volata Bennett e Stuyven

Tortona, 19 maggio 2017 – Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha vinto la tredicesima tappa del 100º Giro d'Italia, Reggio Emilia - Tortona di 167 km. È il suo quarto successo di tappa in questo Giro. Al secondo e terzo posto nella volata sul traguardo di Tortona si sono classificati rispettivamente Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) e Jasper Stuyven (Trek - Segafredo). 

La tappa è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Vincenzo Albanese (Bardiani CSF), Pavel Brutt (Gazprom - Rusvelo) e Matej Mohoric (UAE Team Emirates), ripresi quando mancavano 21 chilometri all’arrivo.

Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE

1 - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) - 167km in 3h47’45”, media 43.995 km/h
2 - Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) s.t.
3 - Jasper Stuyven (Trek - Segafredo) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

Il vincitore di tappa, Fernando Gaviria, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una volata diversa oggi, molto difficile. Grazie alla mia squadra sono riuscito a vincere ancora una tappa. Adesso sono il corridore colombiano con più vittorie di tappa al Giro. È solo una statistica, ma per me significa che sono venuto al Giro ben preparato.”

La Maglia Rosa Tom Dumoulin ha dichiarato: "Le frazioni con molto vento come oggi a volte mi rendono nervoso. Per la maggior parte della tappa avevamo il vento a nostro favore. Nel finale c'era più vento laterale. Ero ben protetto dalla mia squadra, complessivamente è stato un altro giorno positivo per noi. Credo che la salita di Oropa si adatti bene alle mie caratteristiche. Spero di essere in Maglia Rosa anche domenica."

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Omar Fraile (Team Dimension Data)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada


 

GAVIRIA, UN POKER PER LA STORIA

Quarta vittoria di tappa per il velocista colombiano, record per la nazione sudamericana.
Il calciatore Luis Muriel, connazionale e tifoso di Gaviria, tra gli ospiti d'eccezione.
Tappa domani in diretta dalle ore 13.30

Tortona, 19 maggio 2017 – Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha alzato le braccia sul traguardo per la quarta volta in questo Giro d'Italia. A Tortona, il colombiano ha battuto allo sprint Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) e Jasper Stuyven (Trek - Segafredo). Partendo da dietro, quando la volata era lanciata, Gaviria è stato autore di una rimonta straordinaria coronata dal quarto sigillo che lo consacra corridore colombiano con più vittorie di tappa al Giro d'Italia. Tom Dumoulin (Team Sunweb) conserva la Maglia Rosa alla vigilia della tappa di domani che si concluderà davanti al Santuario di Oropa.

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Fernando Gaviria è il primo colombiano a vincere quattro tappe al Giro d’Italia, al suo debutto in un grande giro.
  • Prima di Gaviria, solo Damiano Cunego aveva vinto quattro tappe al Giro all'età di 22 anni (nel 2004).
  • Tom Dumoulin è il 60imo corridore a vestire la Maglia Rosa per almeno dieci giorni.


DOWNLOAD


 
DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.


RISULTATO FINALE
1 - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) - 167km in 3h47’45”, media 43.995 km/h
2 - Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) s.t.
3 - Jasper Stuyven (Trek - Segafredo) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Omar Fraile (Team Dimension Data)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)


CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa Fernando Gaviria ha dichiarato:
"Ero molto indietro nei chilometri finali, sinceramente non credevo sarei riuscito a vincere. Ho voluto comunque provarci ed è andata bene, un’altra vittoria, la quarta. Lo sprint è un momento in cui ci sono sempre dei contatti tra i corridori, sono rimasto tranquillo per cercare di fare la mia volata. È bello sentire il supporto anche dei colombiani di altri sport. Non tornerò alla pista, continuerò a correre solo su strada visto che sto facendo bene. Per compensare l’Oro Olimpico mancato a Rio dovrei vincere tre Classiche Monumento e un Campionato del Mondo". 

La Maglia Rosa Tom Dumoulin ha dichiarato: "Dopo la cronometro, ci sono stati attacchi solo in una tappa [mercoledì]. Ieri ed oggi erano tappe da velocisti e non posso dire che in questi giorni sia aumentata la mia fiducia. Sicuramente a partire da domani e sopratutto la settimana prossima ci saranno molti altri attacchi da diversi corridori, sarà il momento della verità. La tappa di domani è piatta nella prima parte, poi gli ultimi 20 minuti andremo a tutta. La salita di Oropa si adatta bene alle mie caratteristiche. Mi attaccheranno in molti, la squadra che temo di più è la Movistar, Nairo Quintana è lo scalatore più forte ma dovrò fare attenzione a tutti gli uomini che puntano alla Classifica Generale".

Luis Muriel e Fernando Gaviria

GLI OSPITI DI OGGI AL GIRO
Sono venuti a salutare il Giro d’Italia tre ospiti d’eccezione: il calciatore colombiano della Sampdoria Luis Muriel, venuto a celebrare il connazionale Gaviria; l’ex calciatore e dirigente sportivo, storica bandiera dell’Inter, Evaristo Beccalossi ed il famoso conduttore televisivo Alessandro Cattelan.



PREMIO MARCO GIORCELLI, LA PASSIONE DELL'ONESTÀ
Il Giro d’Italia ha consegnato un premio speciale dedicato alla memoria dello scomparso giornalista locale Marco Giorcelli a Mikel Landa (Team Sky), per aver dimostrato impegno e correttezza nelle dichiarazioni rilasciate dopo la caduta nella Tappa 9.

Mikel Landa riceve il premio dalla moglie di Marco Giorcelli



LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 14 – Castellania - Oropa (Biella) - 131 km - dislivello 1,100 m 
Tappa molto breve nettamente divisa in due parti: 120 km assolutamente veloci e pianeggianti che attraversano la Pianura Padana seguiti da 11 km di salita oltre il 7% con punte al 13% a pochi chilometri dall’arrivo. Quest’anno Oropa è la Montagna Pantani. Partenza da Castellania seguita da oltre 8 km di trasferimento al km 0 quindi la corsa attraversa la pianura vercellese e Vercelli. Attraversata Biella iniziano gli ultimi 11 km tutti in salita fino al Santuario.
 

Ultimi km
Ultimi 11 km in salita. Prima parte, fino all'abitato di Favaro, con pendenze dolci. Nell'abitato di Favaro con pavimentazione in porfido si raggiungono le pendenze massime (attorno al 13%). La salita prosegue con numerose curve e con pendenze attorno al 9% fino all'arrivo su un rettilineo in porfido di 130 m largo 6.5 m.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada







BUONGIORNO DALLA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA

Percorso pianeggiante attraverso la pianura Padana per arrivare nelle terre del Campionissimo. Una frazione favorevole alle ruote veloci del gruppo.

Reggio Emilia, 19 maggio 2017 – Buongiorno dalla tredicesima tappa del centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Reggio Emilia-Tortona, di 167 km. Tappa relativamente corta e assolutamente piatta, con un dislivello di soli 100 m, sembra essere destinata ad un epilogo allo sprint. Il Giro arriva nelle zone di Fausto Coppi, con l'arrivo odierno e la partenza di domani dalla sua città natale, Castellania. 

La corsa ha passato il km 0 alle ore 13.30 con il gruppo forte di 185 corridori. Non partito il numero 179 - Geraint Thomas (Team Sky).

Nella tappa di oggi, i seguenti corridori saranno dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon: 41 Tejay van Garderen e 47 Manuel Senni (BMC Racing Team); 1 Vincenzo Nibali, 8 Kanstantsin Siutsou e 9 Giovanni Visconti (Bahrain - Merida); 53 Sam Bennett, 58 Lukas Pöstlberger e 59 Rüdiger Selig (Bora - Hansgrohe); 61 Pierre Rolland, 64 Davide Formolo e 65 Alex Howes (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team); 144 Omar Fraile e 142 Igor Anton (Team Dimension Data); 100 André Greipel, 102 Sean De Bie, 104 Bart De Clercq (Lotto Soudal); 111 Nairo Quintana, 112 Andrey Amador e 114 Daniele Bennati (Movistar Team); 121 Adam Yates e 123 Caleb Ewan (Orica - Scott); 131 Bob Jungels, 135 Fernando Gaviria e 137 Davide Martinelli (Quick-Step Floors); 161 Steven Kruijswijk e 162 Enrico Battaglin  (Team Lotto NL - Jumbo); 171 Mikel Landa Meana e 178 Diego Rosa (Team Sky); 181 Tom Dumoulin, 182 Phil Bauhaus e 187 Georg Preidler (Team Sunweb); 191 Bauke Mollema e 199 Jasper Stuyven (Trek - Segafredo); 201 Rui Alberto Faria Da Costa, 202 Velerio Conti e 205 Sacha Modolo (UAE Team Emirates); 214 Giuseppe Fonzi e 218 Cristian Rodriguez Martin (Wilier Triestina - Selle Italia); 98 Evgeny Shalunov e 92 Pavel Brutt (Gazprom - Rusvelo); 75 Maciej Paterski e 79 Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice). I dati in tempo reale possono essere visualizzati su www.giroditalia.it

METEO
Reggio Emilia (13.00 - Partenza): Nuvoloso, 24°C. Vento: moderato – 15 km/h.
Tortona (17.15 - Arrivo): Variabile, 22°C. Vento: moderato – 15 km/h.

DOWNLOAD


 


PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 90 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti). Non saranno assegnati punti per la classifica della Maglia Azzurra (Gran Premio della Montagna).

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Omar Fraile (Team Dimension Data)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
Questa mattina il Giro d'Italia ha voluto ricordare Fabio Saccani, motociclista per 32 anni al seguito della Corsa Rosa accanto al fotoreporter Bettini, scomparso in seguito ad un incidente durante il Giro del 2009. I figli Stefano Marco hanno consegnato il premio "Gregario del Giro 2017 Fabio Saccani" ad Angelo Gualdi, motociclista della Corsa Rosa.

 


PERCORSO
Tappa 13 – Reggio Emilia - Tortona - 167 km - dislivello 100 m 
Tappa assolutamente piatta. Si attraversa tutta la pianura Padana e nel finale dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo. Si parte da Reggio Emilia in direzione di Cavriago e attraversato Montecchio Emilia si rientra nella statale n.9 “via Emilia” che si segue fino a Piacenza con un percorso sempre rettilineo. Dopo Piacenza si percorre praticamente fino all’arrivo la ex statale padana inferiore. Si attraversa tutta una serie di città toccate da molte tappe del Giro e nel finale dalla Milano Sanremo.
 

Ultimi km
Ultimi chilometri praticamente sempre rettilinei intervallati da alcune rotatorie. Ultima curva (sempre su rotatoria) a circa 500 m dall’arrivo, segue il rettilineo finale

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN
Nella tappa di ieri sono stati raccolti 3.939 kg di rifiuti, di cui il 92% sarà riciclato.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada


  277_26_T13_Tortona_alt.jpg   277_26_T13_Tortona_plan.jpg   277_26_T13_Tortona_CR.pdf   277_26_T13_Tortona_ARR.jpg   277_26_T13_Tortona_ukm.jpg
Video

 ;



Foto
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA 13a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
GAVIRIA HA VINTO LA TAPPA 13 DEL GIRO D’ITALIA DUMOULIN RESTA IN MAGLIA ROSA © CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada



« indietro