GIRO100

5/5 - 28/5 2017

GIRO 100: LE AMBIZIONI DEL CAMPIONE IN CARICA Le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno al Giro 100 si sono svolte oggi. Tra i top riders in gara hanno parlato il campione in carica Vincenzo Nibali, l'olandese Tom Dumoulin, il decano dei velocisti André Greipel e lo scalatore italiano Domenico Pozzovivo. Alghero, 3 maggio 2017 – Il Giro d'Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio ed organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, entra nel vivo con le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa. Il campione in carica Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) ha dichiarato: “Mi sento abbastanza bene. Il clima qui in Sardegna è eccezionale. Non vedo [...]

Continua »
11a tappa

FIRENZE (Ponte a Ema) - BAGNO DI ROMAGNA 161 Km in linea - FRAILE RE del FUMAIOLO, DUMOULIN RIMANE IN ROSA
Download:   altimetria  -  planimetria  -  tabella orari  -
data: 17/05/2017 - partenza: FIRENZE (Ponte a Ema) - arrivo: BAGNO DI ROMAGNA - lunghezza: 161 km - dislivello:  m

​


Mercoledì 17 maggio - 11a tappa GIRO100  - FIRENZE (Ponte a Ema)  / BAGNO DI ROMAGNA  161 km 


altimetria 11a tappa Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna


altimetria salita Bagno di Romagna - Monte Fumaiolo


altimetria ultimi km 11a tappa Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna


in allegato download delle altimetrie e la cronotabella con gli orari dei passaggi

FRAILE HA VINTO LA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA
DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA

Omar Fraile ha preceduto sul traguardo i compagni di fuga Rui Costa e Pierre Rolland

Bagno di Romagna, 17 maggio 2017 – Il corridore spagnolo Omar Fraile (Team Dimension Data) ha vinto l'undicesima tappa del 100º Giro d'Italia, Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) e Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team).

Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

RISULTATO FINALE

1 - Omar Fraile (Team Dimension Data) - 161 km in 4h23’14”, media 36,697 km/h
2 - Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"


Il vincitore di tappa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una giornata incredibile, non poteva andare meglio di così. Sono veramente contento. Era da tanto tempo che sognavo una vittoria come questa. Amo il Giro sin da quando ero bambino. È il successo più importante della mia carriera."

La Maglia Rosa ha dichiarato: "Gli attacchi di Amador o dei corridori dell'Astana non ci hanno spaventato. Stavamo facendo il nostro ritmo, sapevamo che anche altre squadre avrebbero lavorato per non lasciare troppo spazio alla fuga. Non abbiamo mai avuto paura di perdere la Maglia Rosa. È stato un ottimo lavoro di squadra. Siamo veramente felici della gestione della tappa oggi. "

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.


MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jan Polanc (UAE Team Emirates)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada



 
 

LA FUGA SUGLI APPENNINI PREMIA OMAR FRAILE

Allo spagnolo la Tappa Bartali, battuti Rui Costa e Rolland. Tappa domani in diretta dalle ore 13.05

Bagno di Romagna, 17 maggio 2017 – Omar Fraile (Team Dimension Data) è l'uomo del giorno nella "Tappa Bartali", la Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna. Lo spagnolo è stato tra i primi ad attaccare, prima insieme al connazionale Mikel Landa (Team Sky) poi con Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team). Battuti in uno sprint ristretto l'ex Campione del Mondo Rui Costa (UAE Team Emirates), il francese Rolland e il vincitore dell'Abu Dhabi Tour 2016 Tanel Kangert (Astana Pro Team), con Fraile nella prima fuga di giornata. Tom Dumoulin (Team Sunweb) conserva la Maglia Rosa su Nairo Quintana (Movistar Team), nonostante i tentativi sull'ultima salita odierna di Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) e Thibaut Pinot (FDJ). 

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Grazie ad Omar Fraile, la Dimension Data, unica squadra africana del WorldTour, coglie il suo primo successo al Giro d’Italia. Mai prima di oggi sul podio di una tappa.
  • 108 vittorie di tappa per la Spagna al Giro. Fraile è il 53imo dei vincitori spagnoli al Giro. Gli ultimi cinque furono: Mikel Landa a Madonna di Campiglio e sull'Aprica nel 2015, Mikel Nieve a Cividale ed Alejandro Valverde ad Andalo nel 2016, Gorka Izagirre a Peschici nel 2017.
  • Ottava Maglia Rosa per Tom Dumoulin, le stesse di Bob Jungels e Giovanni Visconti, entrambi presenti in questa edizione della Corsa Rosa.


DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.


RISULTATO FINALE
1 - Omar Fraile (Team Dimension Data) - 161 km in 4h23’14”, media 36,697 km/h
2 - Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

MAGLIE
  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jan Polanc (UAE Team Emirates)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa Omar Fraile ha dichiarato:
 “Avevo questa tappa nel mirino da tanto tempo. Già nei giorni scorsi pensavo a questa frazione. Quando sono scattato, con Mikel Landa, ho creduto fosse una pazzia. Quando siamo stati ripresi, ho continuato a pedalare con il passo giusto. Dopo, con [Pierre] Rolland, sono stato avvisato via radio che Rui Costa ci stava riprendendo, sapevo che avrebbe pagato il suo sforzo. Ho preso la ruota giusta per la volata ed ero fiducioso di essere veloce abbastanza da poter vincere questa tappa.”

La Maglia Rosa Tom Dumoulin  ha dichiarato: "La tappa si è svolta come ci aspettavamo. C'è stata tanta bagarre sulla prima salita, molti corridori volevano andare in fuga, ma noi siamo rimasti calmi. Laurens [ten Dam] era nella fuga, mi sentivo protetto. Il distacco che ho in Classifica mi da tranquillità, so di avere più soluzioni a disposizione. Sono i miei avversari a doversi muovere e recuperare secondi nelle tappe di montagna. La pressione è più su di loro che non su di me. Non conosco bene tutte le salite che mancano fino a Milano. Conosco il Mortirolo e lo Stelvio, ho fatto un training camp a Livigno nel 2015. Le altre salite le ho viste in video, non ho paura".

LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 12 – Forlì - Reggio Emilia - 229 km - dislivello 1,500 m 
Tappa non completamente pianeggiante, ma con due salite non impegnative nella prima parte (Colla di Casaglia e Valico Appenninico entrambi GPM). Da segnalare che dopo il rifornimento del lago del Bilancino la corsa entra nell’autostrada A1 (serie di gallerie illuminate sia in salita che in discesa). Usciti dall’autostrada e superato il TV di Sasso Marconi il percorso è completamente piatto su strade ampie, rettilinee, intervallate da rotatorie attraverso diverse zone molto abitate (da segnalare l’attraversamento di Modena).

Ultimi km
Ultimi km su strade ampie e ben pavimentate. Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali e dossi fino al rettilineo finale di 350 m in asfalto di larghezza 7 m.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada



























 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA

È il giorno del tappone appenninico, da Firenze (Ponte a Ema) a Bagno di Romagna, 161 km e 3,500 metri di dislivello. Con la frazione di oggi la Corsa Rosa ricorda e celebra Gino Bartali.

 Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha dato il via alla tappa davanti al Museo del Ciclismo "Gino Bartali" 

Firenze (Ponte a Ema), 17 maggio 2017 – Buongiorno dall'undicesima tappa del centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna, di 161 km. Quattro colli da scalare in sequenza per un totale dislivello di 3,500 metri. È la Tappa Bartali, che celebra il campione toscano. Il km 0 è posto davanti al Museo del Ciclismo "Gino Bartali".

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12.38 con il gruppo forte di 188 corridori. Non partiti il numero 196 - Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo). 

Nella tappa di oggi, i seguenti corridori saranno dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon: 41 Tejay Van Garderen, 44 Ben Hermans e 47 Manuel Senni (BMC Racing Team); 1 Vincenzo Nibali, 8 Kanstantsin Siutsou e 9 Giovanni Visconti (Bahrain - Merida); 54 Patrick Konrad e 58 Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe); 61 Pierre Rolland, 64 Davide Formolo e 62 Hugh Carthy (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team); 144 Omar Fraile, 142 Igor Anton e 141 Nathan Haas (Team Dimension Data); 102 Sean De Bie, 109 Maxime Monfort e 104 Bart De Clercq (Lotto Soudal); 111 Nairo Quintana, 112 Andrey Amador e 114 Daniele Bennati (Movistar Team); 121 Adam Yates e 129 Carlos Verona (Orica - Scott); 131 Bob Jungels e 133 Laurens De Plus (Quick-Step Floors); 161 Steven Kruijswijk, 163 Victor Campenaerts e 162 Enrico Battaglin  (Team Lotto NL - Jumbo); 171 Mikel Landa Meana, 178 Diego Rosa e 179 Geraint Thomas (Team Sky); 181 Tom Dumoulin, 184 Chad Haga e 187 Georg Preidler (Team Sunweb); 191 Bauke Mollema, 198 Peter Stetina e 199 Jasper Stuyven (Trek - Segafredo); 201 Rui Alberto Faria Da Costa, 209 Jan Polanc e 202 Valerio Conti (UAE Team Emirates); 214 Giuseppe Fonzi e 218 Cristian Rodriguez Martin (Wilier Triestina - Selle Italia); 98 Evgeny Shalunov e 92 Sergey Firsanov (Gazprom - Rusvelo); 73 Felix Grosschartner e 71 Jan Hirt (CCC Sprandi Polkowice).. I dati in tempo reale possono essere visualizzati su www.giroditalia.it

METEO

Firenze (Ponte a Ema) (12.15 - Partenza): Sereno, 26°C. Vento: moderato – 21 km/h.
Bagno di Romagna  (17.15 - Arrivo): Sereno, 21°C. Vento: moderato – 16 km/h.


DOWNLOAD




 

ll Direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni con Franco Gabrielli, Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 31 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti) e 44 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jan Polanc (UAE Team Emirates)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)

PERCORSO
Tappa 11 – Firenze (Ponte a Ema) - Bagno di Romagna - 161 km - dislivello 3,500 m 

Tappone appenninico. Si scalano 4 colli in sequenza senza tratti di pianura intermedi. Si tratta del Passo della Consuma, del Passo della Calla, del Passo del Carnaio e del Monte Fumaiolo tutti classificati GPM. Al termine del Passo del Carnaio si passa una prima volta dal Bagno di Romagna sulla linea di arrivo. SI copre quindi un anello di circa 52 km che dopo il GPM del Monte Fumaiolo copre una lunga discesa fino all’arrivo. Strade mediamente a carreggiata ridotta e dal fondo a tratti usurato.

 
Ultimi km

Ultimi km in discesa o in falsopiano a salire dai 3500 m all’arrivo. Discesa veloce, con strade ampie e con diverse curve e tornanti. Breve passaggio nell’abitato di San Piero in Bagno. Da segnalare diverse rotatorie da superare negli ultimi km. Ultima curva a 5900 m e quindi lungo rettilineo leggermente arcuato largo 6 m su asfalto perfettamente livellato.

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN
Nella tappa di ieri sono stati raccolti 3.622 kg di rifiuti, di cui il 91% sarà riciclato.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada



 





 


  275_26_T11_BagnoRomagna_alt.jpg   275_26_T11_BagnoRomagna_plan.jpg   275_26_T11_BagnoRomagna_CR.pdf   275_26_T11_BagnoRomagna_ARR.jpg   275_26_T11_S04.jpg   275_26_T11_BagnoRomagna_ukm.jpg
Video

 ;



Foto
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
FRAILE HA VINTO L'11a TAPPA DEL GIRO D’ITALIA - DUMOULIN CONSERVA LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
BUONGIORNO DALLA TAPPA 11 DEL GIRO D’ITALIA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
LA TAPPA DI CASA DI BIKENEWS.IT © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT



« indietro