MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO pubblicato il 17/03/2023



MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO

Sanremo, 18 marzo 2023 - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la 114a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo l'ascesa del Poggio, il corridore olandese si è imposto per distacco sul traguardo di via Roma. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) completano il podio della Classicissima.

RISULTATO PROVVISORIO

1 - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) - 294 km in 6h25'23" alla media di 45.773 km/h
2 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 15"
3 - Wout Van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.
5 - Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck) a 26"

Mathieu Van der Poel, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “Una vittoria speciale in una gara speciale, un traguardo su cui tutti vogliono trionfare. Non mi stavo nascondendo alla Tirreno-Adriatico, non ero sullo stesso livello degli altri. Con il team ci siamo allenati bene in settimana e oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente. Festeggeremo a dovere questo splendido risultato".

#MilanoSanremo

Photo Credits: LaPresse


 

CASINO ROYALE
Van der Poel stacca tutti sul Poggio e trionfa solitario in Via Roma. Pogacar accende la miccia ma si deve accontentare del quarto posto alle spalle di Ganna e Van Aert che compongono un podio regale. L'olandese vince a 62 anni esatti e nello stesso giorno (18 marzo) della vittoria di suo nonno Raymond Poulidor


Sanremo, 18 marzo 2023 - Dopo aver assaggiato la gioia del podio nella scorsa edizione, Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) si porta a casa la 114^ Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole grazie ad un'azione nata sulle rampe finali del Poggio alla quale nessuno dei suoi rivali ha saputo rispondere.

Il forcing sull'ultima asperità di giornata della UAE Team Emirates, dapprima con una trenata di Tim Wellens e successivamente con l'attacco in prima persona di Tadej Pogacar, aveva ridotto a quattro unità la testa della corsa. I soli Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) erano stati capaci di reagire oltre all'olandese. L'attacco decisivo, lanciato a 5600 metri dall'arrivo, faceva sì che Van der Poel scollinasse con 6" sugli inseguitori, raddoppiati alla fine della discesa del Poggio.

Al corridore della Alpecin-Deceuninck, ormai irraggiungibile, non restava che godersi l'abbraccio del folto pubblico accorso a Sanremo, con Ganna che vinceva la volata dei battuti su Van Aert e Pogacar riportando l'Italia sul podio a distanza di 5 anni.


(Photo Credits: Pool)
 

DOWNLOAD

 


RISULTATO FINALE
1 - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) - 294 km in 6h25'23" alla media di 45.773 km/h
2 - Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 15"
3 - Wout Van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.
5 - Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck) a 26"


 

CONFERENZA STAMPA
Il vincitore della 114^ Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole
 Mathieu Van der Poel ha dichiarato in conferenza stampa: 
“Abbiamo scalato la Cipressa ad un ritmo più agevole rispetto a ciò che immaginavo. Ho detto ai miei compagni di squadra che stare nelle posizioni di testa all'imbocco del Poggio sarebbe stato cruciale. HermansKragh Andersen sono stati eccezionali. Il mio piano era di partire un po' prima. Il margine in cima era buono, e quindi ho deciso di non prendere rischi eccessivi in discesa. In caso di caduta non mi sarei perdonato l'errore. Forse nelle mie precedenti partecipazioni alla Milano-Sanremo ho corso troppo sulla difensiva. E' la Monumento più facile altimetricamente ma allo stesso tempo è la più difficile da vincere. Esserci riuscito, a 62 anni di distanza da mio nonno, mi rende particolarmente orgoglioso".

 

Il secondo classificato, Filippo Ganna, ha detto: “E' l'anno dei secondi posti ma questo è veramente speciale. Ringrazio il mio team per il supporto. L'attacco di Mathieu è stato perentorio, penso di aver fatto il massimo per provare a inseguirlo. Il secondo posto è un po' agrodolce ma sono soddisfatto della mia performance". 

Il terzo classificato, Wout Van Aert, ha commentato: "Sono soddisfatto con il mio terzo podio alla Milano-Sanremo. Non ho rimpianti per come è andata, Mathieu ha dimostrato di essere il più forte. E' stata una corsa molto veloce. Non ci aspettavamo che il vento condizionasse così tanto la Cipressa e all'imbocco del Poggio eravamo in tanti. Nel finale la selezione è stata marcata, abbiamo corso tutti per vincere ma non si poteva nulla contro un Van der Poel così. Complimenti a lui".

 


(Mathieu Van der Poel bacia la fidanzata Roxanne Bertels dopo l'arrivo - Photo Credits: Pool)
 

STATISTICHE

  • 4^ vittoria olandese alla Sanremo con Mathieu Van der Poel dopo Arie Den Hartog nel 1965, Jan Raas nel 1977 e Hennie Kuiper nel 1985
  • 45,773 km/h è la seconda media di tutti i tempi dopo i 45,806 km/h di Gianni Bugno nel 1990 e davanti ai 45,331 km/h dell’anno scorso (Mohoric).
  • Wout Van Aert è al suo 3° podio a Sanremo dopo la vittoria del 2020 ed il 3° posto l’anno successivo. E’ l’unico atleta con 3 podi nelle ultime 4 edizioni; Van der Poel l’unico con 2 (3° l’anno scorso).
 

#MilanoSanremo

Photo Credits: LaPresse
 

BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA
294 i km in programma con partenza da Abbiategrasso e arrivo in Via Roma passando per il Turchino, i tre Capi, Cipressa e Poggio. 

Abbiategrasso, 18 marzo 2023 - La Classicissima, giunta alla sua 114a edizione e organizzata da RCS Sport, apre il calendario delle Classiche Monumento. La partenza è stata data alle ore 10:16 da Abbiategrasso per un gruppo forte di 175 corridori.

Tanti i campioni del pedale al via, pronti a darsi battaglia in una corsa come sempre aperta a molti scenari. Matej Mohoric, vincitore dell'edizione 2022, cercherà di difendere il titolo dagli assalti dei vari Tadej Pogacar, Mathieu Van Der Poel, Mads Pedersen e gli ex vincitori Julian Alaphilippe (2019) e Wout Van Aert (2020). Tra coloro che in passato hanno già trionfato nella Classicissima saranno al via anche Mark Cavendish (2009), John Degenkolb (2015), Arnaud Démare (2016), Michal Kwiatkowski (2017) e Jasper Stuyven (2021). Altri nomi attesi sono Peter Sagan, Jasper Philipsen, Caleb Ewan, Filippo Ganna, Magnus Cort Nielsen, Cristophe Laporte, Alberto Bettiol, Biniam Girmay, Fernando Gaviria, Arnaud De Lie e Anthony Turgis.


 


DOWNLOAD



METEO
Abbiategrasso (Partenza): Sereno, 8°C. Vento: debole – 5kmh E.
Sanremo (17 circa - Arrivo): Sereno, 13°C. Vento: forte –  26kmh E.

 

IL PERCORSO DELLA MILANO-SANREMO PRESENTED BY CRÉDIT AGRICOLE
 

La Milano-Sanremo 2023 parte da Abbiategrasso e, dopo aver percorso circa 30 km di strade pianeggianti ai margini del Ticino, rientra nel percorso classico a Pavia. Da lì che si ripercorre ancora una volta la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova a Voltri. Si procede quindi verso ovest accanto al mare lungo la statale Aurelia attraverso Varazze, Savona, Albenga (non si percorre la salita delle Manie inserita dal 2008 al 2013) fino a raggiungere Imperia. A San Lorenzo al Mare, dopo la classica sequenza dei Capi (Mele, Cervo e Berta), si affrontano le due
salite inserite negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa supera 5.6 km al 4.1% per immettere nella discesa molto tecnica che riporta sulla ss.1 Aurelia.

 

Ultimi km
A 9 km dall’arrivo inizia la salita del Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con punte dell’8% nel tratto che precede lo scollinamento). La salita presenta una carreggiata leggermente ristretta e 4 tornanti nei primi 2 km. La discesa è molto impegnativa su strada asfaltata, ristretta in alcuni passaggi, con e un susseguirsi di tornanti e di curve e controcurve
fino all’immissione nella statale Aurelia. L’ultima parte della discesa si svolge nell’abitato di Sanremo. Ultimi 2 km su lunghi rettilinei su vie cittadine. Da segnalare a 850 m dall’arrivo una curva a sinistra su rotatoria e ai 750 m dall’arrivo l’ultima curva che immette sulla retta finale di via Roma.

 
(Peter Sagan al via della sua ultima Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole)

 

#MilanoSanremo

Photo Credits: LaPresse
 

MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO
Parterre de rois per la Classicissima che prenderà il via da Abbiategrasso per concludersi sul tradizionale traguardo di Via Roma. Tanti i big all'assalto del trono di Matej Mohoric: Pogacar, Van Aert, Van der Poel, Pedersen, Alaphilippe, Démare, Phillipsen, Sagan e Ganna. In tv diretta su RAI Sport HD dalle 09:50 alle 14 e successivamente su Rai 2 dalle 14. Diretta integrale sulla piattaforma Raiplay.


Abbiategrasso, 17 marzo 2023 - La 114^ edizione della Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole si prospetta stellare grazie alla qualità dei nomi presenti in quella che è la prima Classica Monumento dell'anno. I 294 km da Abbiategrasso - alla prima storica partenza della Classicissima - fino a Sanremo vedranno tanti protagonisti del ciclismo mondiale darsi battaglia in una corsa come sempre aperta a molti scenari. Il numero 1 sarà sulle spalle di Matej Mohoric, vincitore l'anno scorso grazie ad una discesa spericolata e spettacolare dal Poggio, ma tanti saranno i rivali del corridore sloveno della Bahrain Victorious a cominciare dal suo connazionale Tadej Pogacar e proseguendo con Mathieu Van Der Poel, Mads Pedersen e gli ex vincitori Julian Alaphilippe (2019) e Wout Van Aert (2020). Tra coloro che in passato hanno già trionfato nella Classicissima saranno al via anche Mark Cavendish (2009), John Degenkolb (2015), Arnaud Démare (2016), Michal Kwiatkowski (2017) e Jasper Stuyven (2021). Altri nomi attesi saranno Peter Sagan, Jasper Philipsen, Caleb Ewan, Filippo Ganna, Magnus Cort Nielsen, Sam Bennett, Cristophe Laporte, Alberto Bettiol, Biniam Girmay, Fernando Gaviria, Arnaud De Lie e Anthony Turgis.

DOWNLOAD

IL PERCORSO DELLA MILANO-SANREMO PRESENTED BY CRÉDIT AGRICOLE
 


La Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole 2023 parte da Abbiategrasso e, dopo aver percorso circa 30 km di strade pianeggianti ai margini del Ticino, rientra nel percorso classico a Pavia. Da lì che si ripercorre ancora una volta la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova a Voltri. Si procede quindi verso ovest accanto al mare lungo la statale Aurelia attraverso Varazze, Savona, Albenga (non si percorre la salita delle Manie inserita dal 2008 al 2013) fino a raggiungere Imperia. A San Lorenzo al Mare, dopo la classica sequenza dei Capi (Mele, Cervo e Berta), si affrontano le due salite inserite negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa supera 5.6 km al 4.1% per immettere nella discesa molto tecnica che riporta sulla ss.1 Aurelia.
 



Ultimi km
A 9 km dall’arrivo inizia la salita del Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con
punte dell’8% nel tratto che precede lo scollinamento). La salita presenta una carreggiata
leggermente ristretta e 4 tornanti nei primi 2 km. La discesa è molto impegnativa su strada
asfaltata, ristretta in alcuni passaggi, con e un susseguirsi di tornanti e di curve e controcurve
fino all’immissione nella statale Aurelia. L’ultima parte della discesa si svolge nell’abitato di
Sanremo. Ultimi 2 km su lunghi rettilinei su vie cittadine. Da segnalare a 850 m dall’arrivo una
curva a sinistra su rotatoria e ai 750 m dall’arrivo l’ultima curva che immette sulla retta finale
di via Roma.

COPERTURA TV

La 114esima edizione della Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole potrà contare su una diffusione televisiva globale con oltre 200 paesi in collegamento.

In Italia, la prova maschile sarà seguita da Rai, con diretta dalle ore 09:50 alle 14 su RAI Sport HD e successivamente dalle ore 14 su Rai 2. La piattaforma Raiplay trasmetterà la diretta integrale della corsa.


 

#MilanoSanremo

Photo Credits: LaPresse




 

MILANO-SANREMO: FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE
L’edizione 114 della Classicissima è stata lanciata dal Castello Visconteo di Abbiategrasso. Presentate le squadre e i corridori che domani si sfideranno sulle strade della prima Monumento dell'anno.


(Peter Sagan domani affronterà la sua ultima Milano-Sanremo. I suoi migliori risultati sono due secondi posti)
 

​Abbiategrasso, 17 marzo 2023 - Le squadre che saranno al via della 114^ Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole sono state presentate ufficialmente stasera davanti al Castello Visconteo di Abbiategrasso.


(Matej Mohoric, dorsale numero 1 dopo la vittoria dell'edizione 2022)


(Dopo aver vinto due volte Il Lombardia e una volta la Liegi-Bastogne-Liegi, Tadej Pogacar va a caccia della sua quarta Classica Monumento)


(Sono otto gli ex vincitori della Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, uno di loro è Wout Van Aert)


(Anche Julian Alaphilippe ha vinto la Classicissima, nell'edizione 2019)


(Mathieu Van der Poel, sul podio nella scorsa edizione)

#MilanoSanremo

Photo Credits: LaPresse







 


 ;



Foto
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
MILANO-SANREMO: TANTE STELLE PER LA PRIMA MONUMENTO © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
BUONGIORNO DA ABBIATEGRASSO! E' PARTITA LA CLASSICISSIMA © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA 114^ MILANO-SANREMO © Photo LaPresse
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]