La Unieuro si accaparra il talento portoghese João Almeida pubblicato il 28/11/2016

La Unieuro si accaparra il talento portoghese João Almeida

Tra le numerose nazionalità rappresentate nel Team Unieuro 2017 ci sarà anche il Portogallo grazie a João Almeida. 18 anni di Caldas da Rainha, proveniente dalla formazione CC Bairrada, quest'anno si è laureato campione nazionale sia su strada che a cronometro tra gli junior.
«Questo ragazzo è un vero talento, uno dei più forti nel panorama internazionale della sua fascia d'età. È un passista scalatore, che ci è stato segnalato dal talent scout della Quick Step. La prossima stagione sarà per lui la prima tra gli Under 23, dovrà semplicemente crescere, maturare, ascoltare. Le sue doti faranno il resto»commenta il team manager Marco Milesi.
Dal canto suo João, studente di "Dietetica e Nutrizione" all'Università di Lisbona, in sella da quando aveva 13 anni, vincitore della classifica generale della Volta a Portugal 2016, si racconta così: «Pedalo da quando ho memoria. La mia prima gara fu in sella a una mtb nera e, a ripensarci mi viene da ridere, perchè indossavo le mutande... Nessuno mi aveva spiegato che sotto i pantaloncini da ciclista non vanno usate. La prossima stagione per me rappresenterà un passaggio importante, prometto che aiuterò la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]