Gaviria si impone nel Giro della Toscana /Philipsen 2° in Lussemburgo pubblicato il 16/09/2020
 

 

Il colombiano anticipa tutti e coglie il successo con autorità

Giro della Toscana - Memorial MartiniTour de Luxembourg - Wednesday 16 September, 2020

 

 
 

Fernando Gaviria festeggia la sesta affermazione personale stagionale, imponendosi in una volata di gruppo nel Giro della Toscana (182,9 km con partenza e arrivo a Pontedera) .
 
Il colombiano dell’UAE Team Emirates ha iniziato il suo sprint con largo anticipo, a 400 metri dal traguardo della corsa, non consentendo la rimonta di alcun avversario e conquistando così la 46^ vittoria in carriera. 25° successo nel 2020 per la formazione emiratina.
 
Gaviria:Ogni volta che attacco il numero di gara sulla schiena, il mio obiettivo è provare a vincere. Alla Tirreno-Adriatico ho commesso un paio di errori, ma ho recuperato bene e oggi la squadra e io siamo stati perfetti.
Nelle fasi antecedenti allo sprint, sono rimasto nella pancia del gruppo, per evitare eventuali problemi e troppa confusione, poi però sono risalito e, quando ho scorto l’opportunità di anticipare la volata, non ho esitato, guadagnando subito un certo vantaggio sugli avversari: nessuno è più riuscito a superarmi
”.

 
Philipsen 2° in Lussemburgo
Sempre nel pomeriggio di oggi, Jasper Philipsen è andato vicino al secondo successo stagione, venendo preceduto da Arnaud Demare (Groupama-FDJ) sul traguardo della 2^frazione del Tour of Luxembourg.
La tappa era stata neutralizzata per 100 km per alcuni problemi sul percorso, per poi riprendere per un intenso finale.
 
Ulissi ha completato la prova nel gruppo di testa e potrà quindi indossare la maglia gialla di leader della classifica generale anche nella 3^frazione.
L’UAE Team Emirates guida la graduatoria per squadre, mentre Jasper Philipsen occupa la 2^ posizione nella classifica generale e il 1° posto nelle graduatorie a punti e dei giovani.
 
Ordine d’arrivo Giro della Toscana:
1.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) 4:14:36
2.Robert Stannard (Mitchelton-Scott) “
3.Ethan Hayter (Ineos Grenadiers “
 
 
Ordine d’arrivo 2^tappa Tour de Luxembourg 
1.Arnaud Demare (Groupama-FDJ) 50:06
2.Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) “
3.Alexander Krieger (Alpecin – Fenix) ”
 
 
Classifica generale Tour de Luxembourg dopo la 2^tappa:
1.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 4:03:11
2.Jasper Philipsen (UAE Team Emirates)  @4”
3.Amaury Capiot (Sport-Vlaanderen) “




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]