PISTA: MARTINA FIDANZA ORO nella velocità individuale, 2 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi in bacheca pubblicato il 24/07/2015

PISTA: MARTINA FIDANZA ORO NELLA VELOCITA’ INDIVIDUALE
DUE ORI, UN ARGENTO E DUE BRONZI COMPLESSIVAMENTE IN BACHECA


Brembate Sopra (Bergamo), 24 luglio 2015 -  Conclusione con il botto per i Campionati Italiani Giovanili su Pista.
Martina Fidanza, già oro nella velocità a squadre insieme a Chiara Consonni, si conferma regina della velocità anche a livello individuale ottenendo il titolo italiano della specialità con un netto 2- 0 nella finale contro la laziale Giada Capobianchi.

Percorso netto per la sedicenne portacolori del team #yelloworangefluo che, dopo essersi agevolmente qualificata con il miglior tempo per la fase ad eliminazione diretta, si è aggiudicata tutte le volate nei testa a testa con le varie avversarie. Nella giornata di giovedì 23 luglio la Fidanza ha avuto la meglio sulla bresciana Emanuela Zanetti (1° turno) e sulla veneta Laura Tomasi (quarti di finale). Venerdì 24 luglio, in semifinale, doppio successo sull’emiliana Sofia Fattori e, come detto, sulla Capobianchi nell’atto conclusivo.


“E’ stata una settimana molto intensa sia dal punto di vista emotivo che da quello agonistico.” – analizza al termine della premiazione il presidente Giovanni Fidanza“I risultati ottenuti sono direttamente proporzionali all’impegno fisico e mentale speso per preparare e affrontare al meglio ogni singola gara. Per la categoria allieve questo è stato il miglior campionato italiano su pista nella storia della squadra: due ori, un argento e due bronzi conquistati con tutte le nostre atlete. Le condizioni climatiche sono state un avversario ulteriore con cui confrontarci: caldo e afa non hanno dato tregua alle ragazze in nessuna delle quattro giornate di gara. Un grazie particolare va ai tecnici della nazionale e del Comitato Regionale Lombardo che hanno preparato e seguito Martina, Chiara, Alessia e Anna questa settimana. L’organizzazione è stata impeccabile e voglio cogliere l’occasione per ringraziare anche tutto lo staff della Polisportiva Dalmine per aver messo ancora una volta a disposizione la pista per la rassegna tricolore giovanile”.
 




 ;



Foto
PISTA: MARTINA FIDANZA ORO nella velocità individuale, 2 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi in bacheca
PISTA: MARTINA FIDANZA ORO nella velocità individuale, 2 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi in bacheca
PISTA: MARTINA FIDANZA ORO nella velocità individuale, 2 Ori, 1 Argento e 2 Bronzi in bacheca
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]