FORTIN CONQUISTA IL PODIO NELLA PROVA TRICOLORE SU PISTA pubblicato il 07/10/2015
FORTIN CONQUISTA IL PODIO NELLA PROVA TRICOLORE SU PISTA

Nel madison il corridore #blackandgreen si piazza terzo insieme a Manuel Cazzaro, mentre nell’Omnium ottiene la quarta piazza

Filippo Fortin conferma, in questo 2015, il grande feeling con le prove tricolori. Il corridore del GM Cycling Team ha infatti conquistato il podio nel Madison in coppia con Manuel Cazzaro negli Assoluti su pista che si sono svolti al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs) il successo è andato alla coppia composta da Simone Consonni e Francesco Lamon, mentre la piazza d’onore è stata di Alex Buttazzoni e Liam Bertazzo. 

Dopo la bella prova al campionato italiano su strada che si è tenuto lo scorso giugno, dove Fortin si è messo in mostra grazie ad una lunghissima fuga durata oltre 150 km, il veneto sfoggia un’altra bella prestazione in una gara che assegna la maglia tricolore. Sfuma per tre punti il terzo posto nell’Omnium, che è stato conquistato da Francesco Lamon. 

“Voglio esprimere la mia grandissima soddisfazione per la stagione che Pippo ha condotto - afferma il presidente del GM Cycling Team, Gabriele Marchesani - ha sempre dimostrato di essere un grande professionista, anche nei momenti di difficoltà. Il podio agli Assoluti di Montichiari è un ulteriore prestigio per la nostra squadra, che ha iniziato la propria attività da meno di un anno. Sono fiducioso e credo che nella prossima stagione Filippo possa migliorare ulteriormente”.


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]