La formazione del’UAE Team Emirates per il fine settimana di apertura delle Classiche del Belgio pubblicato il 26/02/2020
 
 

 

Kristoff e Philipsen uomini di riferimento per le prime corse del pavè

 Kuurne-Bruxelles-KuurneOmloop Het Nieuwsblad Elite - Wednesday 26 February, 2020

 

 
 

 

 

UAE Team Emirates ha delineato la selezione dei corridor che parteciperanno alle prime Classiche del Belgio, ovvero l’Omloop Het Nieuwsblad (1.UWT) (sabato 29 febbraio) e la Kuurne-Brussels-Kuurne (1.Pro) (domenica 30 febbraio).
 
Con 10 successi già all’attivo in questa prima parte di stagione, la formazione emiratina ambisce a ripetere la positiva campagna delle Classiche del 2019, quando Alexander Kristoff vinse la Gent-Wevelgem e fu terzo al Giro delle Fiandre.
 
Kristoff sarà il faro della squadra nella Omloop Het Nieuwsblad, mentre Philipsen si unirà al team per la Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
 
I direttori sportivi Allan Peiper (Aus), Simone Pedrazzini (Swi) e Bruno Vicino (Ita) guideranno la squadra nel fine settimana, avendo a disposizione i seguenti corridori:
 
Omloop Het Niewsblad
 
-Mikkel Bjerg (Den)
-Tom Bohli (Swi)
-Alessandro Covi (Ita)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Sebastian Molano (Col)
 
Kuurne-Brussels-Kuurne
 
-Mikkel Bjerg (Den)
-Tom Bohli (Swi)
-Jasper Philipsen (Bel)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Sebastian Molano (Col)
 
 
Allan Peiper (direttore sportivo) : “Affrontiamo questo primo fine settimana di corse in Belgio con Alexander Kristoff come leader per l’Omloop Het Nieuwsblad e Jasper Philipsen come uomo di riferimento per la Kuurne-Brussels-Kuurne. Entrambi i corridori hanno hanno mostrato una buona condizione già nelle prime uscite e di sicuro hanno grande voglia di centrare il primo successo stagionale”.
 
 
 
Alexander Kristoff: “E’ ormai da qualche anno che partecipo alle fine settimana di apertura delle Classiche del Belgio schierandomi al via della Omloop e della Kuurne, quindi ho piacere a partecipare anche quest’anno.
Non penso di essere già al massimo della mia condizione ma, dopo un buon avvio di annata nella penisola iberica, sono pronto a entrare nella modalità ‘Classiche'”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]