Sei in:  home  »  news  »  Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo
 
Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo pubblicato il 22/04/2019

Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo 

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Per il terzo anno consecutivo il Team LVF la fa da padrone alla Coppa Dondeo, classica lombarda del calendario Juniors, giunta alla 72esimae edizione e corsa questa mattina a Cremona. Dopo i due successi di Samuele Rubino (2017-2018) quest’anno è stata la volta del giovane marchigiano Gianmarco Garofoli che ha così conquistato il suo secondo successo personale dell’anno.

Vittoria arrivata grazie all’ultimo colpo di reni con cui è riuscito a battere il ceco Mathias Vacek del Team Giorgi.

Ancora una grande prestazione per la formazione del presidente Patrizio Lussana che ha applaudito anche l’ottima prestazione di Gidas Umbri che si è classificato terzo. Proprio questi tre atleti sono stati i protagonisti della fuga decisiva nei chilometri finali della quale, in un primo momento, facevano parte anche Montoli e Martinelli. In particolare Vacek, Martinelli e Garofoli erano stati i primi a lanciare l’attacco da lontano, dopo il secondo Gpm di giornata.

Sesto posto per Andrea Gatti e nono Sergio Meris.

 

Oggi il milanese Andrea Piccolo ha preso parte con altri compagni di squadra al 7° G.P. Nazionale S.C. F.W.R. Baron dove ha chiuso all’ottavo posto.

 

In allegato foto RODELLA




 ;



Foto
Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo Credits Photo Rodella
Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo Credits Photo Rodella
Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo Credits Photo Rodella
Gianmarco Garofoli vince la Coppa Dondeo Credits Photo Rodella
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]