Gaviria 2° in una velocisssima volata a Dubai pubblicato il 26/02/2020
 

 

Il colombiano vicino al successo nella 4^tappa

 UAE Tour - Wednesday 26 February, 2020

 

 
 

Fernando Gaviria ha colto il 2° posto nella volata conclusiva della 4^frazione dell’UAE Tour, 173 km da Zabeel Park al Dubai City Walk.
 
 
L’UAE Team Emirates ha lavorato per portare il corridore colombiano nelle posizioni di testa nel rapido approccio allo sprint, lasciandolo nelle condizioni migliori per affrontare la curva tecnica posta a 500 metri dal traguardo, preludio al rettilineo finale sul quale i migliori velocisti del mondo si sono sfidati un una battaglia ad altissima velocità.
 
 
Il corridore più rapido è stato Dylan Groenewegen (Jumbo Visma), con Gaviria rimasto a non più di mezza ruota dall’atleta olandese.
Il colombiano dell’UAE Team Emirates punta ora alla prossima opportunità di arrivo allo sprint, ovvero alla 6^frazione.
 
 
Tadej Pogačar ha mentenuto il 2° posto nella classifica generale e il comando nella graduatoria dei giovani.
 
 
La 5^tappa vedrà la strada tornare a salire: partenza da Al Ain e arrivo, dopo 162 km, sullo Jebel Hafeet, ascesa che risulterà decisiva ai fini della classifica finale.
 
 
Gaviria :
“È stata una tappa veloce, anche per via del vento favorevole incontrato per gran parte della giornata.
La squadra ha lavorato bene e con buona unione, standomi sempre vicino. Abbiamo provato a vincere e ci siamo andati vicino.
Il livello dei velocisti presenti è altissimo, quindi posso essere soddisfatto per il risultato di oggi e posso avere fiducia per la prossima volata, sapendo di poter contare su una condizione adeguata.”

 
 
Risultati 4^tappa

1.Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) 4h16’13’’
2.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) +0’’
3. Pascal Ackermann (Bora hansgrohe) +0’’
 
General Classification after stage 4

1.Adam Yates (Mitchelton Scott) 16h46’15’’
2.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) +1’07’’
3. Alexey Lutsenko (Astana) +1’35’’




 ;

IVAN CORTINA DISPLAYS SPRINTING PROWESS ON STAGE 3 OF PARIS-NICE NIZZOLO CHARGES TO VICTORY IN STAGE 2 OF PARIS-NICE Fabio Jakobsen wins Grote Prijs Jean-Pierre Monseré Asgreen takes epic Kuurne-Brussels-Kuurne win