De Iuliis e Pozzetto protagonisti a Terni e Laigueglia pubblicato il 24/02/2020
Image
 

 De Iuliis e Pozzetto protagonisti a Terni e Laigueglia 

Emanuela De Iuliis e Federico Pozzetto salgono sul podio della Granfondo dell'Amore e dell'internazionale Granfondo Laigueglia. Buoni piazzamenti anche per Orcame, Mirtelli e Fraternali. Matteo Barretta si aggiudica il successo in una gara su strada a Foggia.

 

Laigueglia (Savona), 24 febbraio 2020 - "La Granfondo Internazionale Laigueglia è la prova di apertura del calendario internazionale delle granfondo e anche quest’anno il livello dei partecipanti era molto elevato. In questi ultimi mesi - esordisce il toscano Federico Pozzetto terzo al traguardo - il freddo non si è fatto sentire e i corridori hanno avuto l'opportunità di allenarsi bene e presentarsi in perfetta forma già ai primi appuntamenti stagionali.

 

Io ho finito la Granfondo con il tempo di 3 ore 13’ con 37 km/h di media 160pbm medie e la massima a 190 pbm, 275 watt medi, NP 334, numeri veramente imponenti per essere amatori. Eppure negli ultimi cinque sei chilometri di gara eravamo in venticinque ad avere l'opportunità di conquistare questo prestigioso successo. Io - continua Pozzetto che è stato tra i protagonisti assoluti della gara - sono comunque soddisfatto delle mie prime due gare in cui ho colto il secondo posto a Loano e la terza piazza oggi. Tutti coloro che appendono il numero alla loro maglia vorrebbero vincere, ma la stagione è ancora lunga".

 

Anche in terra umbra, a Terni, ove era in programma la Granfondo dell'Amore Città di Terni, i portacolori della Falasca MG.K Vis Distillerie Luxor hanno lottato per la conquista del successo finale.

 

Tra le donne Emanuela De Iuliis ha centrato il secondo posto, undicesima Concetta Luana Bruzzone.

 

Tra gli uomini Fabio Orcame chiude all'ottavo posto conquistando il successo tra i Master 2, davanti ai compagni di squadra Angelo Mirtelli (nono), Mattia Fraternali (decimo), Domenico Antonio Nigro (diciottesimo) e Francesco Gustinicchi (ventunesimo).

 

Mattia Barretta si è invece aggiudicato il successo in volata in una gara in circuito svoltasi a Foggia.

Image
Image
Image
Image



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]