Azzurra D'Intino fa centro alla Granfondo dell'Amore..De Marchi terza a Laigueglia pubblicato il 24/02/2020
Image

Azzurra D'Intino fa centro alla Granfondo dell'Amore..De Marchi terza a Laigueglia

Prima vittoria stagionale per le ragazze della Vivi Somec. La ventottenne Azzurra D'Intino vince la Granfondo dell'Amore a Terni, seconda granfondo in maglia Vivi Somec. Sabrina De Marchi, dopo il quinto posto di Loano, sale sul terzo gradino del podio internazionale della Granfondo Laigueglia.

Image

Terni - 24 febbraio 2020 - Benessere e passione. Sono i valori condivisi dal Centro Olistico Vivi di Cesenatico e Somec, storico marchio di biciclette, nel sostegno alla società amatoriale femminile Vivi Somec.

 

Ieri a Terni, la pescarese Azzurra D'Intino ha regalato alle aziende che sostengono il team, la prima vittoria stagionale.

 

"La Granfondo dell'Amore Città di Terni è una gara veloce, non proprio adatta alle mie caratteristiche atletiche. Il mio terreno ideale è la salita, meglio se lunga e impegnativa. È qui che riesco a dare il meglio di me. Comunque - sottolinea la ventottenne Azzurra D'Intino - ho pedalato nel gruppo di testa da cui, lungo la salita di Collescipoli, ho perso contatto. Prima della salita di Capitone, proprio nel momento in cui sono riuscita a rientrare nel primo gruppo, si è verificata una caduta che ha coinvolto molti corridori e sono stata costretta a mettere i piedi a terra e attendere qualche minuto. A quel punto il gruppo si è suddiviso in diversi drappelli. Io ho cercato di recuperarne il più possibile, poi sono arrivata al traguardo con folto gruppo e ho conquistato questo prestigioso successo che dedico agli sponsor della nostra società".

 

Il quinto posto di Gioia Chiodi completa la straordinaria performance delle donne in maglia Vivi Somec.

 

La Granfondo Internazionale Laigueglia era il primo appuntamento internazionale del movimento granfondistico e Sabrina De Marchi non ha tradito le attese salendo sul terzo gradino del podio del prestigioso evento ligure. Ha preceduto la compagna di squadra Mara Manfredi. Mentre Mara Tonoli ha chiuso al dodicesimo posto e Maria Enrica Dazzi al ventitreesimo.

Image
Image
Image
Image



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]