Nino Schurter sostiene l’Italia. Anche lui presente alla pedalata benefica su Zwift pubblicato il 27/03/2020

 

 

Nino Schurter sostiene l’Italia. Anche lui presente alla pedalata benefica su Zwift

  

Il Campione del Mondo Nino Schurter (SCOTT-SRAM MTB Racing Team) scende in campo a favore degli Ospedali di Brescia e Bergamo. Appuntamento sull’App Zwift sabato 28 Marzo alle ore 9:30.

 

Albino (BG), Italia, 26 Marzo 2020. Sono due toscani gli ideatori della bella iniziativa di solidarietà nata dal mondo della mountain bike per aiutare la nostra Italia in questo periodo di emergenza sanitaria. Una pedalata virtuale denominata MTB vs Covid-19 per un aiuto reale: donare un contributo per aiutare gli ospedali delle due province più colpite dal virus Covid-19, quelle di Bergamo e Brescia.  L’idea era semplice ed anche banale, ma nessuno fino ad ora l’aveva messa in pratica. Tutti i ciclisti sono a casa ad allenarsi sui rulli, perchè non organizzare sabato 28 marzo una pedalata virtuale insieme sfruttando Zwift, la app per l’allenamento indoor più famosa del mondo.  

 

 

ORGANIZZATORI

Patrizio Paperini e Alessio Lachi del “ Team SCOTT Pasquini stella azzurra “ l’hanno pensata lunedì come una iniziativa nata dal basso ma appena hanno cominciato a contattare squadre e corridori sono rimasti letteralmente travolti dall’entusiasmo con il quale tutti hanno aderito all’iniziativa. Sono partiti con l’aiuto iniziale di quattro o cinque squadre ma ora hanno ricevuto il supporto di tutte le principali formazioni marathon e cross country italiane e in prima linea ci sono i loro top rider che stanno diffondendo l’iniziativa tra tutti i loro fans. “Perché da soli non possiamo fischiettare una sinfonia, ma insieme possiamo creare un'orchestra per suonarla.” Hanno scritto in un post Patrizio ed Alessio. 

 

 

 Il Team ha deciso che metterà in palio 10 maglie di campione del mondo firmate da Nino e Kate Courtney le quali verranno assegnate alle 10 donazioni più cospicue

 

NINO SCHURTER E THOMAS FRISCHKNECHT SULLA STARTING LINE

Ha aderito all’iniziativa anche lo SCOTT-SRAM MTB Racing team che sabato parteciperà con Nino Schurter e Thomas Frischknecht, ma non sarà una partecipazione sterile. Il Team ha deciso che metterà in palio 10 maglie di campione del mondo firmate da Nino e Kate Courtney le quali verranno assegnate alle 10 donazioni più cospicue. Un gesto bellissimo da parte di due grandi atleti, due grandi personaggi e due grandi amanti dell’Italia. Darà un contributo concreto anche la squadra che parteciperà alla donazione.

 

 

Al via Sabato 28 Marzo anche il Campione del Mondo e leggenda vivente della Mountain Bike Nino Schurter

Nino Schurter,
SCOTT-SRAM MTB Racing 

 

Anche il campionissimo del passato Thomas Frischknecht, ha deciso di scendere in campo per gli amici italiani.
 
Thomas Frischknecht

Team Director
SCOTT-SRAM MTB Racing Team 

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla pedalata virtuale in gruppo bisogna essere iscritti a Zwift.  L’evento scelto per pedalare tutti insieme sarà il seguente:

VZT TOFU TORNADO XL

Sabato 28 marzo 2020 ore 9:30 
London loop - Un percorso di 60km con 928 metri di dislivello, disegnato sulle strade di Londra.
É un percorso aperto a tutti, vi partecipano corridori di tutto il mondo, non solo quelli dell’iniziativa benefica.  

 

 

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

Da Zwift non c’è la possibilità di fare la donazione, quest’ultima che è poi la cosa più importante di tutta l’iniziativa, va fatta individualmente tramite il proprio home banking. La potete fare anche subito o dopo l’evento. 

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da versare :

- Spedali Civili di Brescia 
- ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Il bonifico va effettuato a:  

Beneficiario: Montelatici Luca
Banca: Unione di Banche Italiane Spa
IBAN:  IT43B0311171410000000000984
Causale: MTB vs COVID-19 


Per info si possono contattare Patrizio (339-4453233) o Alessio (335-8298213)

Vi ricordiamo che l’altro contributo fondamentale che possiamo dare tutti in questo momento é #IORESTOACASA.
  

 

 

 

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]