New Bike: vittoria anche nel 38° Trofeo della Resistenza – Memorial Trolli pubblicato il 17/11/2015
 
New Bike: vittoria anche nel 38° Trofeo della Resistenza – Memorial Trolli
 
La compagine scandianese si aggiudica la classifica a squadre della prestigiosa manifestazione. Inaugurato anche l'ultimo tratto della ciclopedonale Albinea?Borzano. Continua con ottimi piazzamenti l'avventura nel Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB.
 

Il Team New Bike all'inaugurazione della ciclopedonale Albinea-Borzano

17 novembre 2015, Scandiano (Re) – Giovedì 12 novembre si sono tenute, presso il Circolo Rondò a Cavazzoli (Re), le premiazioni del 38° Trofeo della Resistenza – Memorial Trolli, organizzato da Lega Ciclismo UISP e Fci. Durante la serata sono stati consegnati i premi individuali, quelli alle prime trenta società in classifica e alle prime nel Trofeo MTB. Proprio in quest’ultimo, il Team New Bike ha conquistato il primato come squadra per numero di partecipanti e per questo risultato va il più grande ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa manifestazione, ormai una “classica” della stagione sportiva.

Sabato 14 novembre si è svolta la pedalata di inaugurazione dell’ultimo tratto della pista ciclopedonale Albinea–Borzano. Molti i partecipanti intervenuti: in sella alle loro biciclette si sono ritrovati in piazza a Borzano e nel piazzale Lavezza di Albinea, per partire contemporaneamente e raggiungere la località intermedia di Cittadella, dove alle 15.30, alla presenza del Sindaco di Albinea Nico Giberti, si è tenuta la cerimonia ufficiale, con il taglio del nastro. Presenti i principali gruppi sportivi locali, tra cui Tutti in Bici, Amici del CEA, Polisportiva Borzanese e diversi atleti, grandi e piccini, del Team New Bike. Nonostante il clima festoso, non sono mancate parole toccanti e sentite del primo cittadino nel commentare i terribili attacchi terroristici avvenuti in Francia ed il pensiero commosso di tutti si è unito a quello dei nostri fratelli francesi.

Domenica 15 novembre ha avuto luogo, a Castello di Serravalle (Bo), la sesta prova del Trofeo Modenese di Ciclocross 2015, Campionato Provinciale MTB, organizzata dal Team Boomerang. Il Team New Bike ha ben figurato nel ciclocross, con il quinto posto di Davide Costi nella categoria G1+Giovani. Nella MTB buoni piazzamenti nella categoria M1+Giovani ancora con Davide Costi, sesto, nella categoria M2 con Vito Strozzi, diciottesimo, nella categoria M3 con Fedele Travaglioli, quarto, e Gianluca Portioli, settimo. Nella categoria M5 da segnalere il nono posto per Luciano Barbieri.

Sempre il 15 novembre, presso il circolo Manfredi di Borzano (Re), si è tenuta una bellissima ed interessante giornata all’insegna del Bike Trial, con un corso organizzato proprio da New Bike, con la presenza dell’istruttore federale Gianluigi Laricchia, già grande atleta di downhill e bike trial e oggi istruttore della Federazione Ciclistica Italiana. I partecipanti, adulti e ragazzi, hanno avuto modo di imparare tecniche nuove e hanno partecipato con grande entusiasmo alle attività proposte. Il Team New Bike ringrazia Laricchia per la disponibilità e la professionalità dimostrata e tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

I prossimi appuntamenti del Team New Bike:

Sabato 21 novembre - alle ore 20.30, nella Sala Casini presso il Centro Giovani di via Diaz a Scandiano (Re), si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al Gimkabimby Trophy 2015 e la consegna dell’attestato di frequenza alla Scuola di Mountain Bike 2015.

Domenica, 22 novembre - a Castelvetro (Mo) si svolgerà la settima tappa del Trofeo Modenese di Ciclocross – MTB, organizza Cicli Paletti. Per informazioni: 059 460521, paletti.m@libero.it

 
Tutte le informazioni su www.newbike.it 
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]