MTB Lugagnano Off Road: Coppa Italia giovanile: Giuffredi primo alla Francigena Mtb pubblicato il 31/08/2015


 Coppa Italia giovanile: Giuffredi primo alla Francigena Mtb 

31 agosto 2015 - Trasferta trentina per i nostri giovani agonisti, con il folto gruppo dei master impegnato alla tappa della Francigena Mtb Cup.

Per quanto riguarda il movimento giovanile appuntamento a Colle di Val di Casies (Bz) per la penultima prova del circuito nazionale della Coppa Italia (l’ultimo atto si concluderà il 13 settembre proprio a Lugagnano Val D’Arda) manifestazione riservata agli Esordienti ed Allievi. Ottima esperienza, e buone prove, dei nostri atleti, alcuni in gara con i colori della regione Emilia Romagna. La nostra  Letizia Marzani viene premiata avendo centrato il quinto posto tra le Esordienti I anno (13 anni).  In campo maschile: negli Esordienti II anno (14 anni) diciassettesimo e trentaduesimo Andrea Negri ed Andrea Callegari.

Negli Allievi I anno (15 anni) diciassettesimo e diciottesimo Marco Marzani e Luca Barani: 26^ Manuel Guarreschi. Nella classifica di comitato l’Emilia Romagna ha concluso al sesto posto.

Ci spostiamo alla competizione off road della Mareto Bike (Pc) prova della Francigena, con la Lugagnano off road che viene premiata due volte come prima società classificata e come squadra più numerosa.

A livello individuale grande prova di Dario Giuffredi che conquista la sua prima vittoria assoluta con la maglia della Lugagnano off road vincendo con autorità. Primo nei Cadetti (Dario) fasica dove Giovanni Bonomini (ottavo assoluto) conquista il secondo posto precedendo il compagno di squadra Vincenzo Mento (dodicesimo assoluto).  Vittoria di categoria anche per Jonathan Balestrieri primo negli Junior (16^ assoluto)

Sul podio salgono anche Claudia Agnelli (seconda fascia femminile B), Marco Moroni e Massimo Ghisoni (sesto e settimo assoluto) rispettivamente terzi nei Veterani e Senior. Completano la gara i vari Damiano Zucconi (11° ass. e 5° Senior), Fabio Albertelli (17° ass. e 6° veterano), Mauro Tosini  (29° ass. e 8° Veterani); Luigi Marchetta  (43° ass. 13° Veterani); Luigi Gravaghi (44° ass. 9° Gentlemen) e Tiziano Racchetti (49° ass. e 5° superG A)
Ritirati per foratura Davide Bonelli e Gianluca Marenghi.

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]