Longo e Cattaneo 2° e 3° a La Tramun di Girona Nuovo acquisto per il 2017, il ligure Rebagliati pubblicato il 17/10/2016
Wilier Force

 

 

Longo e Cattaneo 2° e 3° a La Tramun di Girona
Nuovo acquisto per il 2017, il ligure Rebagliati

Finale di stagione da podio per i due capitani della Wilier Force Tony Longo e Johnny Cattaneo, che sono stati tra i grandi protagonisti a La Tramun di Girona, in Spagna, gara valevole come prova delle Uci Marathon Series e caratterizzata da un tracciato particolarmente tecnico.
I due capitani della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis hanno chiuso la propria prova rispettivamente in seconda e terza posizione, preceduti al traguardo solamente dal belga Sebastien Carabin, che ha coperto i 67,600 chilometri del percorso (con 2100 metri di dislivello positivo) in 3h40'36”.
Longo e Cattaneo hanno chiuso direttamente alle sue spalle, staccati all'arrivo rispettivamente di 2'08” e 3'05”. Molto più staccati tutti gli altri, con gli spagnoli Ramon Sagues Portabella e Joan Llordella Prat quarto e quinto a oltre dieci minuti dal vincitore.
Per i due forti atleti della Wilier Force, quindi, il 2016 della mountain bike si è chiuso con l'ennesima buona prestazione, degna chiusura di una stagione che li ha visti costantemente protagonisti.
Chiusa l'annata agonistica delle ruote grasse, la Wilier Force proseguirà nell'attività del ciclocross. A tal proposito, ieri è arrivato un buon piazzamento per l'under 23 Andrea Pozzato, che ha chiuso al nono posto assoluto (quarto di categoria) il trofeo Bancafideuram di Cles, in Trentino, gara inserita nel calendario del Trofeo Triveneto.
Intanto il team manager Massimo Debertolis ha annunciato un nuovo acquisto per la prossima stagione: si tratta del ligure Marco Rebagliati, biker classe 1990 di Celle Ligure quest'anno in forza alla Asd Albisola Bike. Nella stagione appena conclusa, Rebagliati ha vinto la Coppa Piemonte e ha tagliato a braccia alzate il traguardo della Granfondo Bricchi Bistagnesi. Tra gli altri piazzamenti di spicco, meritano una citazione i quarti posti alla “Via del Sale” e all'Andora Bike, il quinto posto alla Wilier Trophy e la medaglia di bronzo conquistata al campionato italiano di cross country nella propria categoria.
«Un atleta indubbiamente interessante – spiega il team manager della Wilier Force Massimo Debertolis -. Nel 2017 parteciperà primariamente alle gare in calendario nel nord-ovest Italia, per poi essere schierato nelle manifestazioni più importanti insieme agli altri atleti di punta del team ufficiale, nel quale sarà inserito in pianta stabile».




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]