KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso pubblicato il 23/02/2020


KTM PROTEK DAMA un “green” Team 

determinato ed ambizioso 

Una sede particolare e spettacolare è stata il palcoscenico della presentazione del Torrevilla Bike, sabato 22 febbraio, nello spazio del Belvedere Jannacci, al 31° piano del Palazzo della Regione Lombardia, lo storico Pirellone, che ospita il Consiglio Regionale Lombardo, che ringraziamo per l’ospitalità; gli ospiti hanno potuto godere di un invidiabile panorama che spazia dalla città di Milano fino alla pianura ed alle montagne, oltre ad un evento sempre diverso ed affascinante.

Sotto la guida di Justine Mattera e Danilo Gioia, che hanno intrattenuto i numerosi ospiti presenti,  giornalisti, sponsor e simpatizzanti, è iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2020.

Hanno portato il loro saluto e l’apprezzamento per il lavoro svolto dal Team, Fausto Maschi, Responsabile KTM Italia, Giovanni e Maurizio Maggioni, contitolari di Protek Controtelai e di Emmestampi, Daniele Sala, Da.Ma. Italian Sportswear, che ha illustrato le novità dell’abbigliamento tecnico, prodotto con materiale ecosostenibile e riciclato, Matteo Nuzzi, titolare di Onda, studio di design attivo anche nel settore della bici.

Tra le autorità presenti Alessandra Hoffman, Sindaco di Monticello Brianza, comune sede del nostro sodalizio, Alcide Riva, Assessore allo Sport del Comune di Besana Brianza, Fabio Perego, Vice Presidente Vicario FCI Lombardia e Alessandro Bonacina, Presidente FCI Lecco.

L’Ing. Renato Ornaghi, Senior dello studio Energy Saving, ha consegnato al Team la certificazione “Zero Emission”, per la buona pratica di attenzione all’ambiente, oltre alle divise ecocompatibili, l’eliminazione della plastica dagli eventi ed in occasione di questa presentazione non è stata stampata nessuna cartella stampa, inviata a sponsor e giornalisti per mail.

Il pomeriggio è continuato con la presentazione delle attività extra agonistiche che da sempre contraddistinguono il team KTM PROTEK DAMA, come la ormai famosa ed apprezzata  Pedala coi Lupi di Monza, 30 maggio 2020, che coinvolge tutto il bacino Brianzolo e Milanese e la Pedala coi Lupi di Besana in Brianza, 18 luglio 2020,  organizzate dai soci, dai simpatizzanti e dagli amici del gruppo escursionisti. Una novità importante che avrà vita quest’anno sarà la passeggiata SurReale che affiancherà la data di Monza, 29 maggio 2020, un percorso notturno a piedi sulle orme della famiglia reale nello scorso secolo.

Il gruppo degli escursionisti, composto da amanti della pratica della Mtb, ha illustrato il programma delle attività, Happy Bike, una serie di incontri su temi tecnici e di sicurezza ed il programma delle escursioni, il cui scopo è uscire per pedalare divertendosi e rilassandosi, senza tralasciare percorsi suggestivi e panoramici.

Tutte le settimane si organizzano pedalate che tengono conto delle varie preparazioni e predisposizioni alla guida, così che nessuno resti indietro, ed al termine, 3° tempo, un simpatico e piacevole buffet per scambiarsi opinioni ed idee.

Per aiutare a praticare al meglio la Mtb vengono organizzati dei corsi, uno per le Ladies ed uno per i bikers che vogliono imparare ad usare al meglio la bici, i corsi si tengono al Parketto Bike di Monticello Brianza e sono tenuti dai Maestri Mtb FCI e dalle Guide Ami Bike, coadiuvate da Michele Cereda e Michele Dell’Andrea.

Prima di presentare il Team agonistico i due speaker hanno citato e ringraziato gli sponsor che sostengono la squadra , +Watt, integratori, Ethen, occhiali, Lazer, caschi, Five, guanti, DF Sport Specialist, leader nella vendita di articoli sportivi, Bicimania, negozi specializzati nella vendita ed assistenza di biciclette,  Kreal infissi, PTN Pepis Tire Noodle,  DMT, scarpe, Promemoria, Fiat Penati e Craft, abbigliamento tecnico.

 

Patron Fabrizio Pirovano ha illustrato i mezzi tecnici con i quali i nostri bikers gareggeranno nel 2020,  la rinnovata KTM Scarp e la Ktm Myroon, montate con ruote Damil Components, cerchi Stans no tubles, copertoni Maxxis e componentistica Shimano Xtr a 12 velocità e gli sganci rapidi in titanio sono affidati all’azienda italiana Campa Bross.

La scena conclusiva è stata riservata alla presentazione del Team agonistico, partendo dallo staff che seguirà il team durante la stagione composto da Alberto Milesi, meccanico, Valentina Milesi, responsabile trasferte, Enrico Rovelli, Direttore 3° livello,  ed Andrea Jacobacci, responsabile logistica ed area tecnica, a seguire i bikers, iniziando con i due Allievi, Tommaso Nalin e Matteo Bianchini, gli Junior Marta Zanga, Mattia Beretta, Tommaso Pandini e Michael Pecis, gli Under 23, Giada Specia, Marika Tovo, Letizia Motalli, Juri Zanotti, Andreas Vittone e Emanuele Huez, concludendo con gli Elite, Alessio Agostinelli, Domenico Valerio e Mirko Tabacchi, ed il Master, Simone Colombo.

La presentazione si è  conclusa con la classica foto di rito ed un ricco aperitivo per tutti gli ospiti intervenuti all’evento illuminati da un fantastico tramonto che volgeva al colore arancio KTM PROTEK DAMA , in nostro onore.

 

Donald Brioschi




 ;



Foto
KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso
KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso
KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso
KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso
KTM PROTEK DAMA un “green” Team determinato ed ambizioso
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]