En-plein Northwave nello Short Track di CDM: vincono Avancini e Keller pubblicato il 15/07/2018
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

En-plein Northwave nello Short Track di CDM: vincono Avancini e Keller

Ad Andorra-Vallnord doppietta per Northwave: il brasiliano della Cannondale Factory Racing si è imposto nella gara maschile, mentre l’elvetica della Thömus/RN Racing ha primeggiato tra le donne con Benko in terza posizione

Henrique Avancini
Onigo di Pederobba (TV), 14 Luglio 2018 - Cambiano le montagne, dalle Alpi ai Pirenei, ma gli appuntamenti di Coppa del Mondo di Mountain Bike si confermano teatro di soddisfazioni per Northwave. A meno di una settimana dal weekend in Val di Sole (Trento), caratterizzato da una doppia affermazione degli atleti Northwave nel Cross Country (Uomini e Donne U23), ottenuta grazie al norvegese Petter Fagerhaug e all’elvetica Sina FreiHenrique Avancini e Alessandra Keller hanno regalato all’azienda italiana l’en-plein di vittorie nello Short TrackVenerdì 13 Luglio ad Andorra-Vallnord, centrando entrambi la prima soddisfazione in Coppa del Mondo. 

Equipaggiato con calzature Ghost XC, il brasiliano della Cannondale Factory Racing ha avuto la meglio sull’olandese Mathieu Van der Poel e sul Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer, con altri due “rider” Northwave nella top-10, i compagni di squadra di Avancini, Maxime Marotte e Manuel Fumic, rispettivamente settimo e decimo.

Avancini è salito al quarto posto in Classifica Generale di Coppa del Mondo con 711 punti alle spalle di Marotte, terzo con 771 punti: guida il Campione del Mondo Nino Schurter (1205) davanti all’olandese Van der Poel (920). Quinto assoluto il Campione Europeo Florian Vogel (Focus XC Team), con 657 lunghezze; nono il tedesco Fumic (503).

Nella gara femminile, Alessandra Keller si è lasciata alle spalle la danese Annika Langvad, mentre un’altra atleta supportata dal marchio trevigiano, l’ungherese Barbara Benko (Ghost Factory Racing), ha completato la top-3 davanti alla Campionessa del Mondo Jolanda Neff (KROSS Racing Team), quarta. L’iridata elvetica ha conservato la leadership della graduatoria generale con 1050 punti, davanti a Langvad (1023) e Keller (830).
 
 
Alessandra Keller
Foto: 1) Henrique Avancini taglia il traguardo dello Short Track di Coppa del Mondo con Northwave Ghost XC; 2) Alessandra Keller festeggia ad Andorra il primo successo in Coppa del Mondo tra le Elite - (Credits: Michele Mondini). 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]