COPPA DEL MONDO XCO IN AUSTRALIA: KERSCHBAUMER 23° ELITE, VASTL 15° FRA GLI U23 pubblicato il 25/04/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

COPPA DEL MONDO XCO IN AUSTRALIA:

KERSCHBAUMER 23° ELITE, VASTL 15° FRA GLI U23

Tempier parte all'attacco poi scivola nelle retrovie nella gara Elite disputata a Cairns il 24 aprile

Gerhard Kerschbaumer

Treviglio (Bergamo), 24 aprile 2016 - E' stato un debutto impegnativo, quello del Team Bianchi Countervail, all'esordio nella Coppa del Mondo XCO UCI a Cairns (Australia), domenica 24 aprile. Nella foresta tropicale della caratteristica regione della Grande Barriera Corallina, i ragazzi diretti da Massimo Ghirotto hanno provato a essere protagonisti ma non sono riusciti a piazzarsi nelle posizioni di vertice.

Il primo a confrontarsi con il corto ma arduo circuito di 4,3 km è stato Jan Vastl, che nella notte italiana (le 9 ora locale) si è classificato 15° nella gara Under 23, a 4'23" dal terzetto che si è giocato la vittoria. Successivamente, è toccato a Stephane Tempier e Gerhard Kerschbaumer nella gara Elite. Prima parte di gara aggressiva da parte del francese, che nel secondo giro ha anche provato a colmare il gap sui quattro atleti che lo precedevano, prima di pagare dazio e perdere molte posizioni nella seconda metà della corsa e chiudere 39°. Meglio di lui ha fatto l'azzurro Kerschbaumer, piazzatosi 23°.

GHIROTTO: "ORA PRENDIAMOCI LA RIVINCITA"
"Sono sempre abituato a guardare avanti ed essere fiducioso, qui a Cairns dovevamo fare meglio e conto che i ragazzi si prendano una pronta rivincita ai Campionati Europei in programma a maggio", ha commentato il team manager Massimo Ghirotto.

LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza tre modelli top di gamma in carbonio Bianchi: le Methanol 27(27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

Stephane Tempier
Jan Vastl
Foto: 1) Gerhard Kerschbaumer in azione con  la sua Methanol 29.1 FS in Australia; 2) Stephane Tempier in gara a Cairns; 3) Jan Vastl (Credits Michele Mondini).



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]