Campionato Mondiale Master: L’IRLANDESE VOLANTE SEYMOUR VINCE TRA I 45-49, BRONZO AL TOSCANO NOCENTI pubblicato il 31/08/2016

hrad

L’IRLANDESE VOLANTE SEYMOUR VINCE TRA I 45-49, BRONZO AL TOSCANO NOCENTI
UN GRANDE RISULTATO DI SQUADRA PER L’ITALIA CON SEI AZZURRI NEI PRIMI DIECI

VERMIGLIO (VAL DI SOLE – TRENTINO), 31 AGOSTO 2016 – E’ stato l’irlandese volante Robin Seymour a dominare la seconda gara (45-49 - M4) della giornata di apertura del Campionato Mondiale Master Uci Val di Sole 2016 ma sul podio ancora una volta è sventolato il tricolore grazie alla medaglia di bronzo vinta dal toscano di Arezzo Sauro Nocenti. Sul nuovissimo tracciato di 4,5Km realizzato dal C.O. nella piana dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, l’”irish biker” ha confermato tutta la sua potenza concludendo solitario i cinque giri di gara nel tempo di 1h15:59 con un vantaggio di 1:39 sullo spagnolo Francesc Xavier Carnicer Roig e di 1:47 sull’azzurro Nocenti (Cavallino Specialized) a 1:47).

A completare la splendida prova collettiva della squadra italiana sono stati Mauro Bettin (partito nientemeno che dall’ultima griglia) e il trentino Michele Bazzanella (Team Todesco), che si sono giocati il quarto posto sul filo di lana. A seguire lo spagnolo Manuel Rojo Nieto e il belga Kurt Tempst davanti a un terzetto azzurro: ottavo Massimiliano Giuliani (SC Triangolo Lariano ASD), nono Andrea Pendini (Lunardi Corratec MTB RT) e decimo Manfredi Zaglio (RacIng Rosola Asd).

La vittoria di Seymour non è casuale. Quest’atleta vanta un palmares incredibile, con la bellezza di 20 titoli nazionali d’Irlanda Elite, la partecipazione alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Atene 2004, e tanto per gradire 15 titoli nazionali irlandesi di ciclocross.

Soddisfatto il toscano Nocenti, a sua volta specialista del ciclocross tanto da vantare un titolo italiano master. “Sono partito dalle retrovie e giocoforza ho un pò pagato nella fase iniziale di gara dove sono stato costretto a forzare per rimontare. Avevo paura di finire fuori giri ma ho visto che piano piano la situazione si è normalizzata e anzi le gambe hanno cominciato a girare. Ho preso coraggio, cercando di gestire al meglio la lunga salita che ti taglia veramente le gambe".

 

L'Irlandese Robin Seymour vince il mondiale Master (45-49 - M4)


L'Irlandese Robin Seymour festeggia il suo titolo mondiale


Il podio modiale Master nella categioria (45-49 - M4) con l'Irlandese Robin Seymour, neo campione iridato, lo spagnolo Francesc Xavier Carnicer Roig medaglia d'argento e l'italiano di Arezzo Sauro Nocenti medaglia di bronzo.



 ;

Video

 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]