VENT'ANNI DI FASCINO VINTAGE: BIANCHI PROTAGONISTA ALL'ANNIVERSARIO DE L'EROICA pubblicato il 29/09/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

VENT'ANNI DI FASCINO VINTAGE: BIANCHI PROTAGONISTA ALL'ANNIVERSARIO DE L'EROICA

Bianchi rinnova il proprio legame perfetto con la gara vintage per antonomasia: da venerdì a domenica le bici, l'abbigliamento e la leggenda di Bianchi invaderanno Gaiole in Chianti

L'Eroica
Treviglio (BG), 29 settembre 2016 - Festa unica del ciclismo d'epoca, L'Eroica vanta una propria, significativa storia: l'iconica corsa vintage di Gaiole in Chianti festeggia l'edizione numero 20 il prossimo weekend, da venerdì 30 settembrea domenica 2 ottobre. E Bianchi, presenza costante nell'intero circuito Eroica, rinsalderà il legame fra due dei più inconfondibili marchi ciclistici italiani: le biciclette, l'abbigliamento, gli accessori Bianchi e tutta la leggenda di oltre 130 anni di storia saranno una presenza significativa nell'evento, la cui popolarità continua a crescere anno dopo anno, sia per numeri, sia per levatura.

Global sponsor dell'evento, Bianchi sarà presente nell'area expo de L'Eroica a Gaiole in Chianti durante l'intero fine settimana esponendo i modelli Bianchi d'eccellenza - L'Eroica e le bici da strada della gamma CountervailOltre XR4, Specialissima e Infinito CV. Presso il temporary store Bianchi di Gaiole sarà inoltre possibile acquistare abbigliamento e agli accessori.
Bianchi L'Eroica
BIANCHI - L'EROICA: UNICA AL MONDO
Bianchi L'Eroica è la speciale bicicletta d'ispirazione vintage progettata e costruita da Bianchi secondo i criteri delle classiche bici in acciaio degli anni '50. In linea con tutti i requisiti richiesti, L'Eroica è l'unica bicicletta ufficialmente certificata dalla commissione L'Eroica per prendere parte a tutti gli eventi internazionali Eroica. Inoltre, Bianchi metterà in mostra anche i telai "L'Eroica", da oggi in vendita e consegnati, insieme all'esclusivo certificato di autenticità e possesso, all'interno di una preziosa scatola personalizzata. 
Il telaio Bianchi-L'Eroica
BROCCI: L'EMOZIONE E L'ESPERIENZA
"La Bianchi per L'Eroica? Ho voluto renderle omaggio prendendo il via per la prima volta in bicicletta dopo 19 edizioni": così Giancarlo Brocci, ideatore de L'Eroica, racconta il suo "esordio" in sella nel 2015. "L'ho rinnovata e battezzata con l'acqua - prosegue Brocci - che ha iniziato a scendere proprio quando stavo per mettermi in sella. Il gruppetto era adatto, sicuramente lento e pronto ad ogni tipo di sosta. Ma io ho pedalato davvero facile, senza un problema, con rapporti che non mi hanno mai messo in difficoltà neanche su per Brolio; sono sceso in discesa bello tranquillo, riportando al traguardo ottime sensazioni, nessun fastidio e l'idea che potrò finalmente riallenarmi per tornare a provare qualche Lungo nelle Eroiche in giro per il mondo. Come a dire che a L'Eroica, elle apostrofo, ultima scorsa ho realizzato due sogni insieme: poterla pedalare e sulla Bianchi a lei dedicata".
 
Alla partenza ci sarà anche Felice Gimondi, campione simbolo di Bianchi e presidente del Team Bianchi Countervail.
Giancarlo Brocci

 I partecipanti all'Eroica potranno scegliere fra cinque opzioni: la passeggiata di 46 km (circa tre ore e 700 metri di dislivello), il percorso corto di 75 km (quattro ore e 1.522 metri di dislivello), il percorso Chianti classico di 115 km (oltre sei ore, dislivello di 2.400m), il percorso medio di 135 km (10-12 ore per 2.300 metri di dislivello) e il percorso lungo di 209 km, che richiede almeno 15 ore e presenta oltre 3.700 metri di dislivello.
 
 
La Bianchi L'Eroica

Foto:  1) Lo scenario de L'Eroica (Credits Guido Rubino); 2) La Bianchi L'Eroica (Credits Guido Rubino); 3) Il telaio Bianchi-L'Eroica e la speciale confezione; 4) Giancarlo Brocci (a sinistra) con la sua Bianchi L'Eroica; 5) Lo stile vintage Bianchi 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]