Team Biemme Garda Sport: bene nelle gare di luglio pubblicato il 25/07/2016
 
 
Team Biemme Garda Sport: bene nelle gare di luglio
Marco Aguzzi e Domenico Romano in evidenza nella GF Sestriere – Colle delle Finestre. Podi di categoria per Ivan Zanni, Orietta Tosadori e Romano ne “La Leggendaria Charly Gaul”. 

Marco Aguzzi all'attacco sul Colle delle Finestre (ph Play Full)
 

25 luglio 2016, Lonato del Garda (Bs)  Il mese di luglio ha visto impegnato il Team Biemme Garda Sport in alcune importanti manifestazioni del settore fondistico. La formazione lombarda si è messa in evidenza sia per i buoni risultati, sia per il coinvolgimento partecipativo dei suoi membri.

Domenica 24 luglio si è svolta la Granfondo Sestriere – Colle delle Finestre, con la partenza e l'arrivo dei suoi due tracciati, il granfondo da 117 chilometri e il mediofondo da 93, collocata a Sestriere (To). La difficoltà principale di giornata, comune ad entrambi i percorsi, era proprio il Colle delle Finestre, mitica salita valsusina lungo la quale sono state scritte pagine epiche del ciclismo e caratterizzata da un tratto sterrato di 7,8 chilometri.

Non appena è iniziata la scalata al “Finestre” è stato proprio il portacolori del Team Biemme Garda SportMarco Aguzzi, a dar fuoco alle polveri, lanciandosi in una fuga solitaria che lo ha visto prendere margine sugli inseguitori nelle prime rampe della salita. Aguzzi è poi stato riassorbito dai contrattaccanti e ha terminato la sua prova nella mediofondo al settimo posto assoluto, che gli è valso la terza piazza di categoria.

Domenico Romano invece è stato impegnato nella granfondo: dopo aver scollinato il Colle delle Finestre nel gruppetto di quattro unità al comando della gara, Romano ha dovuto cedere il passo nel finale, concludendo comunque al nono posto assoluto, con il piazzamento che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio della propria categoria.

Il 17 luglio invece si è tenuta “La Leggendaria Charly Gaul”, manifestazione con partenza a Trento e arrivo in salita, ai 1650 metri della località Vason, sul Monte Bondone. Sul tracciato da 57 chilometri si è messo in luce Ivan Zanni, che ha conquistato il secondo gradino del podio della propria fascia di appartenenza. Sul percorso da 141 chilometri invece, in evidenza Domenico Romano, terzo di categoria, così come Orietta Tosadori, alla piazza d'onore nella propria fascia.

L'evento trentino ha visto anche la partecipazione di Salvino Ferraro, Stefano Cristofori, Paolo Avanzi, Andrea Albiero, Flavio Busato, Gianluca Aguzzi, Davide Bontempi, Marco Aguzzi, Domenico Rocchio, Francesco Barbera, Paolo Conci, Giovanni Leder e Walter Boari.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]