Nicoletti, Bortoli, Ferrari e i cronoman dello Stemax Team fanno incetta di vittorie pubblicato il 27/06/2016
 
 
Nicoletti, Bortoli, Ferrari e i cronoman dello Stemax Team fanno incetta di vittorie
Davide Ferrari vince la cronoscalata al Passo della Scalucchia, Stefano Nicoletti e Alessia Bortoli i vincitori della Spilamberto-Fanano, bene anche Daniele Terzi, che coglie la terza piazza. Al Novisad di Modena le quattro formazioni dello Stemax sbancano la cronometro a squadre: vittoria assoluta e record della gara, vittoria nella categoria femminile e piazza d'onore in quella mista. 

Stefano Nicoletti... agli esordi ciclistici
 

27 giugno 2016, Modena Lo Stemax Team procede nella stagione 2016 a suon di vittorie, molto numerose anche nella settimana appena conclusa.

Domenica 26 giugno la formazione modenese si è messa in luce grazie a Davide Ferrari, che ha realizzato il miglior tempo nella cronoscalata da Succiso al Passo della Scalucchia, in provincia di Reggio Emilia. Fabrizio Rambelli ha fermato il cronometro sul terzo tempo, aggiudicandosi così la vittoria di categoria.

Nella stessa giornata lo Stemax Team ha ottenuto altri buoni risultati, a cominciare dalla cronometro a coppie di Occhiobello (Ro), dove Francesco Brancaccio e Marco Ferrari hanno realizzato il secondo tempo assoluto.

Nelle granfondo sono state protagoniste le donne: a “La Campionissimo” di Aprica (So) Norma Tricase Minerva ha conquistato la sesta piazza della mediofondo, salendo così sul secondo gradino del podio di categoriaSonia Passuti invece, in virtù della settima posizione assoluta femminile, si è affermata nella propria fascia di appartenenza alla Granfondo Città di Padova, nell'omonimo capoluogo veneto.

Sabato 25 giugno si è tenuta la Spilamberto-Fanano, classica in linea della provincia modenese organizzata proprio dallo Stemax Team. La gara di casa è stata onorata dagli atleti in maglia bianco-nera, presenti in ventidue ai nastri di partenza. Stefano Nicoletti si è aggiudicato l'assoluta maschileDaniele Terzi è andato ad occupare il terzo posto, ottenendo la vittoria di categoriaTra le donne a primeggiare è stata Alessia Bortoli.

Davide Ferrari invece, nella giornata di sabato, si è piazzato secondo nella cronoscalata trentina da Pergine Valsugana a Vetriolo Terme, con il risultato che gli è valso il primato nella combinata con la scalata al Passo Manghen.

Il 21 e il 22 giugno al Parco Novisad di Modena si è tenuta la prova a cronometro riservata a squadre di quattro elementi. La manifestazione ha visto lo Stemax Team schierare ben quattro formazioni, che, ovviamente, hanno saputo distinguersi nell'evento.

Lo Stemax Team 1 ha fermato il cronometro a 16 minuti e 19 secondi, realizzando il miglior tempo assoluto nonché il nuovo record della gara, percorrendo i 14,5 chilometri della prova alla media di 53,22 km/h. Buon piazzamento anche per lo Stemax Team 2, che ha realizzato il 15° tempo assoluto. Lo Stemax Team 3 invece, formazione mista con la presenza rosa di Alessia Bortoli, si è aggiudicato la seconda piazza di categoria, mentre lo Stemax Team 4, composto da sole donne, si è aggiudicato la vittoria nella categoria femminile.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]