Nasce il Team Dal Colle Legend Miche con Fabio Sacchi fra gli atleti pubblicato il 10/02/2016
 
Nasce il Team Dal Colle Legend Miche
La nuova formazione ciclistica sarà attiva nel settore delle granfondo. Main sponsor l'industria dolciaria veneta Dal Colle. Fabio Sacchi, Mirko Puglioli, Alessio Ricciardi e Davide Silvestri gli uomini di punta della squadra. 
 

Fabio Sacchi con la divisa del Team Dal Colle Legend Miche e la specialissima che lo accompagnerà nella stagione 2016 (ph Andrea Gorini)

10 febbraio 2016, Forlì (Fc) E' il Team Dal Colle Legend Miche la novità per la stagione 2016 in ambito granfondistico: è ufficializzata infatti la nascita della nuova formazione ciclistica, che si preannuncia già come una delle più competitive del settore.

Sarà l'industria dolciaria veneta Dal Colle il main sponsor della squadra, che avrà sede invece a Forlì (Fc). L'azienda di Colognola ai Colli (Vr) ebbe origine nel 1896, per volere di Egidio Dal Colle, e il successo della stessa non tardò ad arrivare: con l'introduzione del lievito madre Dal Colle si aggiudicò a Milano nel 1925 la medaglia d'oro quale miglior panificatore, guadagnandosi peraltro il titolo di “Mago del Lievito”.

Oggi l'azienda è condotta dalla quarta generazione della famiglia Dal Colle, vantando sei linee di produzione, che hanno permesso all’azienda di diversificare la sua proposta con l’introduzione di un prodotto esclusivo, “il croissant salato”, ed una linea di pandispagna. Portando avanti con passione e orgoglio le intuizioni e la maestria del fondatore, il nipote Egidio, attuale Presidente, ed i figli Alvise e Beatrice portano avanti la tradizione del lievito madre, in grado di esaltare la qualità di tutti i loro prodotti con la passione di chi fa questo mestiere con orgoglio da più di cent’anni.

Con la stessa passione con cui ogni giorno l’azienda Dal Colle sforna i propri prodotti, il Team Dal Colle Legend Miche affronta la sfida ciclistica 2016. Accanto alla squadra ci saranno anche Etichettificio LGL e Linde Carrelli Elevatori, mentre tra i partner tecnici saranno due marchi di spessore come Legend, produttore di telai, e Miche, produttore di componenti, accessori e ruote, a fornire il miglior supporto agli atleti. Le biciclette saranno completate con i reggisella PMP, gli attacchi e i manubri DedaElementi e le selle BPeople. Il maglificio Re Artù di Paolo Castellucci fornirà le divise da gara al Team Dal Colle Legend Miche, sarà invece Aepica a garantire l'intimo tecnico, mentre caschi e occhiali saranno marchiati Sh+. Le scarpe verranno fornite da Crono.

L'organico sportivo del Team Dal Colle Legend Miche potrà contare su due nomi di rilievo come quello di Fabio Sacchi e Mirko Puglioli, che saranno affiancati da atleti di valore quali Alessio Ricciardi e Davide Silvestri. Completeranno il roster Daniele Attolini, Alessandro Berretti, Maurizio Bravetti, Marco Franceschelli, Fabio Galli, Andrea Ragazzini e Massimo Ravaioli.

La squadra sarà impegnata in tutte le più importanti manifestazioni di carattere nazionale, puntando a mettersi in evidenza anche nelle principali granfondo oltre confine.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]