Larossa il fuggitivo: ad Altamura tappa e maglia per il Pedale Elettrico pubblicato il 18/09/2018

Larossa il fuggitivo: ad Altamura tappa e maglia per il Pedale Elettrico


ALTAMURA – Il Pedale Elettrico cala l’asso e pone (quasi) i sigilli sul Giro dell’Arcobaleno 2018. Ad Altamura, nel decimo appuntamento dell’ormai consolidato circuito del Sud Italia, Marco Larossa ha regalato una perla ai tifosi della saetta bianco-blu. 

Nella gran fondo murgiana il corridore tranese si è reso protagonista di una coraggiosa azione da lontano, durata quasi 100 km. Nel finale, agli ultimi 600 metri è rientrato Tommaso Elettrico in maglia iridata, ma Larossa è riuscito a tener duro e a primeggiare. Da segnalare il 4° posto di Valerio Garofalo e il 5° di Giuseppe Navedoro, mentre terza tra le ragazze è giunta Rosa Colasuonno.
L'arrivo vittorioso di Marco Larossa su Tommaso Elettrico ad Altamura 
 

100 km di fuga, un'azione straordinaria!

« Questa vittoria mi mancava! Inseguita, cercata e meritata – ha commentato Larossa con la grinta che lo contraddistingue - in fuga dai primissimi chilometri, prima in coppia e poi da solo quando all’arrivo ne mancavano ben 40. Un totale di 100 km in fuga, devo dire che mi sono stupito, riuscendo a resistere anche al ritorno del secondo ai 500 metri dall’arrivo. Una vittoria che per me vale doppio, perché concretizza sempre di più la leadership del Giro dell’Arcobaleno dopo dieci tappe». 

La vittoria di Marco Larossa è infatti valso il consolidamento in cima alla classifica del Giro dell’Arcobaleno, uno degli obiettivi stagionali dell’ASD Pedale Elettrico e giunto quasi all’atto conclusivo. 

Ma la stagione dell’ASD Pedale Elettrico non è ancora terminata. Domenica si corre a Fisciano, in terra campana. In casa CPS D’Auria un importante appuntamento in cui continuare a confrontarsi con i migliori granfondisti del sud Italia. 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]