Giro del Granducato di Toscana: il 29 maggio appuntamento sulle strade iridate di Fiesole pubblicato il 11/02/2016
Giro del Granducato di Toscana: il 29 maggio appuntamento sulle strade iridate di Fiesole
L'antica città della provincia fiorentina ospiterà la quarta prova (la terza agonistica) del calendario: la Granfondo Città di Fiesole. Si pedalerà anche sulla salita del Mondiale 2013. Per chi volesse aderire a sette prove (jolly esclusa) la quota sarà di 120 euro, mentre chi sceglierà solo le quattro granfondo agonistiche dovrà versare 100 euro.    

Domenica 29 maggio appuntamento nella splendida Fiesole (ph Alessandro Vecchi)

11 febbraio 2016 – Domenica 29 maggio il 18° Giro del Granducato di Toscana farà tappa nell'antica città di Fiesole (Fi) per la prima edizione della Granfondo Città di Fiesole, che sarà quarta prova (la terza agonistica) del circuito toscano.  

Ritrovo alle ore 8 presso gli impianti sportivi della frazione di Caldine, dove sarà allestito il Fiesole Village, dal quale alle ore 9 prenderà il via la manifestazione, che dopo un trasferimento ad andatura controllata di circa 13 chilometri prenderà il via ufficiale dalla piazza Mino di Fiesole. 

Proprio quest'ultima saluterà anche l'arrivo dei ciclisti, ma solo dopo che avranno affrontato la salita del Mondiale 2013. Terminata la fatica si tornerà a Caldine per la festa finale. Tre i percorsi: i due agonistici di 115 e 93 chilometri (ai quali va aggiunto il tratto ad andatura controllata) e il cicloturistico di 61 chilometri. Ulteriori dettagli presto sul sito internet della manifestazione

Tornando al Giro del Granducato di Toscana, per chi volesse abbonarsi a sette prove (ad eccezione della jolly) la quota sarà di 120 euro, mentre per chi volesse partecipare solo alle quattro manifestazioni agonistiche la quota sarà di 100 euro. L'abbonamento darà ora l'accesso alla seconda griglia. 

Prevista (entro il 1° aprile) anche una quota di solidarietà di 200 euro, che darà accesso alla griglia VIP e la cui eccedenza andrà in beneficenza. Iscrizione gratuita, invece, per i diversamente abili solo se parteciperanno come cicloturisti. 

Per ulteriori dettagli basterà visionare il regolamento del Giro del Granducato di Toscana.

CALENDARIO
- 10 aprile - Green Fondo Paolo Bettini - Vittoria - La Geotermia - Pomarance (Pi) agonistica
- 24 aprile - Grand Tour della Val di Mersea - Chiusdino (Si) cicloturistica 
- 8 maggio - Gran Fondo Vernaccia - Colle di Val d'Elsa (Si) agonistica
- 29 maggio - Gran Fondo Città di Fiesole - Fiesole (Fi) agonistica
- 2 giugno - Gran Fondo Chianti Classic - Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica 
- 5 giugno - Gran Fondo Mario Cipollini - Capannori (Lu) agonistica
- 11 settembre - Gran Fondo Giro della Toscana - Galluzzo (Fi) cicloturistica, prova jolly
- 25 settembre - Gran Fondo Tartufo Bianco - San Miniato (Pi) cicloturistica 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]