Gf Straducale: a spasso per Urbino pubblicato il 25/04/2017
 
Gf Straducale: a spasso per Urbino
Un tuffo in una città che è uno degli esempi più alti e significativi dell'arte e dell'architettura rinascimentali in occasione della granfondo in programma domenica 25 giugno a Urbino (Pu).  

Appuntamento il 25 giugno a Urbino con la Granfondo Straducale (ph Pietro il Grande)

24 aprile 2017, Urbino (Pu) – Prendere parte domenica 25 giugno alla 14ª Granfondo Straducalevorrà dire trascorrere un bellissimo fine settimana in una città dal fascino indiscusso, Urbino.

Un vero gioiello, che è stato inserito nel patrimonio mondiale Unesco perché "durante la sua breve preminenza culturale ha attratto alcuni dei più insigni umanisti e artisti del Rinascimento, che crearono un eccezionale complesso urbano di notevole omogeneità, la cui influenza in Europa arrivò lontano" e perché "rappresenta un vertice dell'arte e dell'architettura rinascimentali, è armoniosamente adattata al paesaggio e si fonde in maniera eccezionale con le preesistenze medievali".

Come non partecipare, dunque, alla granfondo e approfittare di ciò per trascorrere una due giorni immersi tra le bellezze di Urbino, ammirando i palazzi del centro, o andando a visitare la casa di Raffaello Sanzio, che si trova a pochi metri dal quartier generale, il Collegio Raffaello. 

Chiese affascinanti (tra cui il duomo in stile neoclassico), musei ricchi di bellezze da scoprire, Palazzo ducale, sede della Galleria nazionale delle Marche (caratteristico per i torricini che ne delimitano la parte posteriore), la Data, mura e bastioni mozzafiato e piazze e vicoli suggestivi creano un mix da lasciare davvero a bocca aperta chiunque cammini per la città, regalando momenti di svago imperdibili a chi ama coniugare sport e turismo

Quote d'iscrizione per i team possibili sino al 31 maggio: per quelli che iscriveranno cinque atleti quota di 165 euro (33 euro ad atleta), per quelle che porteranno 10 atleti la quota sarà di 300 euro (30 euro ad atleta), mentre per i team che iscriveranno 20 atleti questa sarà di 540 euro (27 euro ad atleta). Si ricorda che le promozioni non sono cumulabili e che i nominativi dei ciclisti andranno indicati subito.

Quote d'iscrizione per i singoli atleti: 35 euro fino alle ore 23.59 del 17 giugno. Poi di 40 euro entro le ore 12 del 24 giugno. Tutto questo online sul sito di Kronoservice oppure su quello della manifestazione. Quota di 40 euro anche in loco il 24 giugno.

La granfondo sarà valida come prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport, dell'Unesco Cycling Tour e del Campionato nazionale Mediofondo e Granfondo Acsi.

Oltre al sito internet si ricorda anche la pagina Facebook della manifestazione. 


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]