La Trentino Cross Giant Smp festeggia due convocazioni al campionato europeo di ciclocross con Filippo Fontana e Sara Casasola pubblicato il 31/10/2017
 

La Trentino Cross Giant Smp festeggia due convocazioni al campionato europeo di ciclocross
Filippo Fontana e Sara Casasola gareggeranno domenica a Tabor

Cles (Tn) – 31-10-2017 - Domenica prossima 5 novembre sarà una giornata ricca di emozioni per la Trentino Cross Giant Smp. Due alfieri della formazione nonesa infatti potranno rincorrere il sogno della conquista della maglia di campioni europei. Lo juniores Filippo Fontana e l’under 23 Sara Casasola sono stati convocati dal coordinatore squadre nazionali Davide Cassani su indicazione del commissario tecnico della nazionale italiana Fausto Scotti per la spedizione azzurra del campionato europeo che si svolgerà a Tabor, in Repubblica Ceca.

La gara degli juniores scatterà alle ore 9,00. L’Italia sarà rappresentata anche da Filippo Ceolin (Velociraptors).
La competizione riservata alle donne giovani, a cui parteciperà Sara Casasola, inizierà alle ore 10,15. In maglia azzurra ci saranno anche la campionessa europea in carica Chiara Teocchi (Bianchi) e Silvia Persico (Valcar).

Filippo Fontana, trevigiano di Fregona classe 2000, campione italiano juniores in carica, ha inziato la stagione ciclocrossistica vincendo le cinque gare disputate, tra cui le tappe di Numana e di Ferentino del Giro d’Italia di ciclocross.

Sara Casasola, friulana di Majano classe 1999, si è imposta nella prima tappa del Giro d’Italia e nelle tappe Trofeo Triveneto di Spilimbergo e Buja.

Domani, mercoledì 1 novembre, tutta la Trentino Cross Giant Smp salirà in sella nel Trofeo Guerciotti di Milano. La formazione con sede a Cles sarà come sempre diretta dal due volte campione del mondo di ciclocross Daniele Pontoni. In bocca al lupo ragazzi!

 



 ;

GP GUERCIOTTI: SHOW ALL’IDROSCALO. IL BIS DI MEISEN E IL RITORNO DI [...] TOUR OF HAINAN: IL TRIS DI JAKUB MARECZKO Lotto Soudal: Wellens triumphs in China Tour of Guangxi: Gaviria nets Quick-Step Floors’ 55th UCI win of [...]