Jesolo attende l'invasione dei ciclocrossisti! pubblicato il 30/09/2021
 

Jesolo attende l'invasione dei ciclocrossisti!

Nel weekend, con la regia della DP66 Giant SMP, si corre la prova d'apertura della Coppa Europa e del calendario italiano del ciclocross 

Forgaria nel Friuli (Ud), 30 settembre 2021 - Jesolo è pronta per accogliere l'invasione pacifica, rumorosa e colorata dei ciclocrossisti: sabato 2 e domenica 3 ottobre, con la regia organizzativa della DP66 Giant SMP, infatti, si correrà il 3° Gp Internazionale Città di Jesolo. L'appuntamento in terra veneziana aprirà ufficialmente la stagione italiana del ciclocross con le prove inaugurali della Coppa Europa e del Trofeo Triveneto e, allo stesso tempo, farà calare il sipario su quella della MTB con l'ultima prova della MTB Junior Challenge Livenza Bike.

Il ricco programma dell'evento allestito con grande passione dallo staff della DP66 Giant SMP, infatti, comprenderà due giornate di gare interamente riservate alle ruote grasse.

Sabato 2 ottobre alle 13.00 in punto, a salire in sella per la 1^ Prova del Trofeo Triveneto, saranno le categorie Master maschili e Femminili a cui faranno seguito le prove riservate ai ragazzi e alle ragazze della categoria Esordienti.

Sempre nella giornata di sabato, a partire dalle ore 16.00, sullo stesso tracciato si correrà per la MTB Junior Challenge Livenza Bike che vedrà protagonisti i giovanissimi.

Domenica, invece, a partire dalle 10.15, si correranno le sfide che apriranno la prima storica edizione della Coppa Europa CX: in gara ci saranno le categorie Allievi, Juniores e Under 23 maschili e femminili a cui farà seguito la prova degli Elite che chiuderà ufficialmente il ricco programma della due giorni interamente dedicata al fuoristrada.


"La Città di Jesolo anche quest'anno ci ha confermato l'ospitalità e la disponibilità di tutti i servizi necessari per dare vita a questo importante evento che negli ultimi anni ha sempre fatto registrare numeri da record. Quelle che ci attendono saranno due giornate intense e spettacolari con cui siamo orgogliosi di dare il via alla stagione italiana del ciclocross" ha annunciato il numero uno della DP66 Giant SMP, Michele Bevilacqua"Ci tengo a ringraziare sin d'ora le istituzioni, tutti i collaboratori, i volontari e gli addetti che hanno lavorato con noi in queste settimane per dare vita a questa manifestazione che consentirà a centinaia di ragazzi di cimentarsi nel fuoristrada".

Imponente la macchina organizzativa orchestrata dai dirigenti della DP66 Giant SMP con la sapiente ed appassionata regia di Achille Santin che consentirà agli atleti di gareggiare in completa sicurezza e nel rispetto delle restrizioni anti-Covid: "Con il Comune di Jesolo abbiamo elaborato un protocollo piuttosto restrittivo che consentirà l'accesso al sito di gara solo ad atleti e accompagnatori accreditati. Purtroppo, infatti, la situazione attuale non ci consente ancora di tornare a gareggiare con la presenza del consueto pubblico. Nonostante queste limitazioni ci saranno comunque delle aree esterne, che saranno aperte al pubblico dove sono presenti bar, ristorante e i locali del vicino kartodromo, dalle quali sarà possibile assistere al passaggio dei corridori" ha spiegato il tecnico e responsabile organizzativo Achille Santin.

Appuntamento quindi fissato nel prossimo fine settimana a Jesolo per assistere allo spettacolo delle due ruote in una delle spiagge più belle ed affascinanti d'Italia.

Questo il programma del 3° Gp Città di Jesolo:

Sabato 2 Ottobre
Ore 12.00 - Apertura tracciato per prove percorso
Ore 13.00 - Trofeo Triveneto - Master F2, F3 e Master Donne
Ore 13.50 - Trofeo Triveneto - Master F1
Ore 14.45 - Gara Esordienti e Donne Esordienti
Ore 15.30 - Apertura tracciato per prove percorso
Ore 16.00 - MTB Junior Challenge Livenza Bike - Giovanissimi

Domenica 3 Ottobre
Ore 10.20 - Coppa Europa - Allievi M
Ore 11.10 - Coppa Europa - Allievi F
Ore 12.00 - Coppa Europa - Juniores M
Ore 13.00 - Coppa Europa - Juniores F
Ore 15.00 - Coppa Europa - Under 23 M + Elite M
Ore 16.10 - Coppa Europa - Under 23 F + Elite F

 
Scarica l'allegato: foto della gara di Jesolo (CLICCA QUI)

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

GIRO D’ITALIA 2022: GRAN FINALE A VERONA. ECCO IL PERCORSO COMPLETO PETER SAGAN HA VINTO IL GIRO D’ITALIA CRITERIUM GIRO D’ITALIA 2022: L’UNGHERIA RITROVA LA GRANDE PARTENZA DAVIDE TONEATTI INCANTA IL PARCO INCREA DI BRUGHERIO: VITTORIA DEL [...]