GIRO D’ITALIA: FRANCESCA BARONI IN MAGLIA ROSA NELLA SUA TOSCANA pubblicato il 02/01/2020

GIRO D’ITALIA: FRANCESCA BARONI IN MAGLIA

ROSA NELLA SUA TOSCANA

Tutta la squadra di scena a Pontedera

 MILANO , 2 gennaio 2020 -  Domenica 5 gennaio tutta la squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite parteciperà all’ultima prova del Giro d’Italia di ciclocross in programma a Pontedera, inToscana.

Molte attenzioni a Pontedera saranno concentrate su Francesca Baroni, da tre stagioni invernali in forza al team di patron Paolo Guerciotti. Francesca nella corrente stagione crossistica ha vinto il Master Smp e ora ha la possibilità di trionfare anche nel Giro d’Italia. Francesca, 20 anni, è di Massarosa, in Versilia.
L’ultima gara del Giro d’Italia si correrà in provincia di 
Pisa, a pochi chilometri dalla Versilia; Francesca è la leader del Giro d’Italia femminile open quindi si esibirà in maglia rosa davanti al pubblico amico.

Centrare in un solo inverno la doppietta Master-Giro d’Italia è importante per una ragazza che ancora età da under 23.

Nella corsa open femminile di Pontedera la Selle Italia-Guerciotti-Elite schiererà anche Alessandra Grillo e Nicole Fede. Invece Stefano Sala, Jakob Dorigoni e Federico Ceolin saranno di scena nella open maschile, Gabriel Fede tra gli juniores.

L’evento di Pontedera costituirà la prova generale in vista dei Campionati italiani in programma nel week-end successivo in provincia di Vicenza.

LA CAMPAGNA DEL BELGIO – Francesca Baroni e Jakob Dorigoni hanno recentemente partecipato ad importanti gare in Belgio. Nella prova di Coppa del Mondo a Zolder, in chi hanno gareggiato con la maglia della Nazionale,

Dorigoni ha chiuso sesto tra gli under 23 e la Baroni sfidando pure le elite è giunta diciassettesima. Poche under 23 hanno concluso la prova davanti alla Baroni. Entrambi hanno poi gareggiato a Loenhout, con la Baroni quindicesima nella open donne e Jakob ventiduesimo in quella maschile. A Diegem, nella prove Supeprestige open, Dorigoni quindicesimo e Baroni ventiduesima. Francesca e Jakob hanno ottenuto piazzamenti sfidando i migliori specialisti del mondo; partecipare alle corse in Belgio è stato importante per il loro bagaglio d’esperienza.

BEFANA NEL BRESCIANO – Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alcuni corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite parteciperanno al cross di Flero, alle porte di Brescia.




 



 ;

RCS SPORT POSTICIPA LA DATA DEL GIRO D’ITALIA 2020 24a Gran Fondo Via del Sale: Nuova data 11 ottobre 2020 Anche noi [...] STOPCORONA, la comunità de L’Eroica pedala con il Maglificio [...] “RESTIAMO A CASA CON I PRO”: TREK ITALIA RISPONDE ALLA VOGLIA DI [...]