Sei in:  home  »  Ciclocross  »  DP66 in formato Coppa!
 
DP66 in formato Coppa! pubblicato il 21/12/2019
 

DP66 in formato Coppa!

La sesta prova di Coppa del Mondo e la Coppa Italia nel mirino degli atleti della DP66 Giant Selle SMP

L'ultima domenica prima di Natale sarà una giornata fuori dagli schemi per la DP66 Giant Selle SMP che sarà impegnata a Cremona per la Coppa Italia Giovanile di ciclocross e a Namur (Belgio) nella settima prova di Coppa del Mondo.

Sara Casasola e Bryan Olivo, infatti, sono stati convocati dal CT Fausto Scotti per vestire nuovamente la maglia della nazionale italiana in una prova di Coppa del Mondo: si correrà a Namur, in Vallonia, su di un tracciato molto impegnativo che prevede diversi tratti in salita che consentiranno ai due alfieri della DP66 Giant Selle SMP di mettere in luce le proprie doti tecniche.

Bianca Perusin, Gaia Santin, Romina Costantini, Elisa Viezzi ed Edoardo Bolzan sono stati convocati invece dalla Struttura Tecnica Regionale del Friuli Venezia Giulia per dare battaglia nella Coppa Italia Giovanile che si correrà domenica a Cremona. A guidare la spedizione friulana nella competizione che si corre per rappresentative regionali sarà Daniele Pontoni nelle vesti di Tecnico Regionale.

"Sarà una domenica diversa dalle altre per la tipologia delle competizioni che ci troveremo ad affrontare e per le motivazioni che queste due corse danno a tutti i nostri ragazzi che saranno impegnati in gara. Sara e Bryan avranno un'altra preziosa opportunità per mettersi in luce in campo internazionale e maturare una esperienza importante" ha sottolineato Daniele Pontoni. "E' un onore per me poter accompagnare i ragazzi del Friuli Venezia Giulia con la rappresentativa regionale in un appuntamento ufficiale come questo; c'è una bella collaborazione con il Comitato Regionale e negli anni abbiamo raccolto diversi risultati in termini di crescita del movimento e maturazione di tanti talenti interessanti. Domenica a Cremona cercheremo di confermare come Friuli Venezia Giulia gli ottimi risultati che gli atleti regionali hanno ottenuto sin qui in tutti gli appuntamenti a carattere nazionale". 

 
Scarica l'allegato: foto di Daniele Pontoni (CLICCA QUI)

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

RCS SPORT POSTICIPA LA DATA DEL GIRO D’ITALIA 2020 24a Gran Fondo Via del Sale: Nuova data 11 ottobre 2020 Anche noi [...] STOPCORONA, la comunità de L’Eroica pedala con il Maglificio [...] “RESTIAMO A CASA CON I PRO”: TREK ITALIA RISPONDE ALLA VOGLIA DI [...]