LA DP66 GIANT SMP AUGURA UN SERENO NATALE E DÀ APPUNTAMENTO MARTEDÌ 28 A SAN FIOR pubblicato il 26/12/2021
 


LA DP66 GIANT SMP AUGURA UN SERENO NATALE

E DÀ APPUNTAMENTO MARTEDÌ 28 A SAN FIOR

Dopo tre mesi ricchi di gare, trasferte e impegni organizzativi, le Festività Natalizie rappresentano l’occasione per fare un bilancio di quanto fatto finora e per ringraziare chi ha fatto sì che tutto questo potesse diventare realtà: sponsor, tecnici, accompagnatori, genitori e appassionati, a cui la DP66 Giant SMP vuole augurare un Sereno Natale.

Un supporto fondamentale per centrare gli ambiziosi obiettivi che lo staff friulano si è prefissato. E che, almeno in parte, sono stati già centrati.

I NUMERI DELLA DP66 GIANT SMP 2021/2022

Atleti: 30 (di cui 10 delle categorie giovanili, 17 delle categorie internazionali e tre master)

Diretto sportivi: 3

Data del debutto: martedì 28 settembre in Repubblica Ceca

Gare disputate: 31

Vittorie: 35 (cinque al Giro d’Italia, tre al SMP Mastercross, due all’internazionale di San Colombano Certenoli, uno a Jesolo, 22 al Trofeo Triveneto, una al circuito Piemonte Lombardia e la Coppa Italia giovanile)

Titoli regionali friulani: 6 (Elisa Rumac, Riccardo Costantini, Tommaso Tabotta e Gaia Santin, Martina Montagner, Annarita Calligaris)

Titoli Triveneto: 3 (Marco Del Missier, Camilla Murro e Tommaso Cafueri)

Altre Maglie: 4 al Giro d’Italia Ciclocross, 2 al SMP Mastercross, 3 al Trofeo Triveneto

Classifiche società: 1° posto al Giro, 1° posto al SMP Mastercross, 1° posto campionato italiano di società, 1° posto Trofeo Triveneto

Atleti convocati dalla nazionale: 7 (Sara Casasola, Davide Toneatti, Tommaso Cafueri, Alice Papo, Carlotta Borello, Lisa Canciani, Elisa Viezzi)

Atleti che hanno partecipato in maglia DP66 a prove di Coppa del Mondo: Tommaso Bergagna e Marco Pavan

Se questi sono i numeri di quanto finora fatto, per la DP66 Giant SMP è già tempo di rilanciare.

Il 26 dicembre Davide Toneatti e Tommaso Cafueri, torneranno a gareggiare in azzurro a Dendermonde, sede della dodicesima prova di Coppa del Mondo; martedì 28 la squadra farà rotta su San Fior, ultimo atto del circuito SMP Mastercross (nonché penultima prova del campionato italiano di società). Infine, giovedì 30 dicembre trasferta a Ferentino per disputare l’ultima e decisiva tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Senza dimenticare l’appuntamento che vale una stagione: il campionato italiano di società, che la DP66 avrà l’onore di organizzare dal 6 al 9 gennaio sul tracciato di Variano di Basiliano.




 ;



Foto
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]