Un 2015 da ricordare per le Esordienti del Re Artù Factory Team pubblicato il 12/11/2015
 
Un 2015 da ricordare per le Esordienti del Re Artù Factory Team
Undici vittorie, trentasei piazzamenti nei primi cinque posti e il successo nel Challenge Rosa per rendimento a squadre ascrivono il 2015 del reparto Esordienti della formazione romagnola tra le annate memorabili. Il team già al lavoro per il 2016. 

Le ragazze del reparto Esordienti con il D.S. Mauro Orlati
 

12 novembre 2015, Forlì (Fc) – La stagione 2015 si è conclusa con un bilancio nettamente favorevole per il reparto Esordienti del Re Artù Factory Team. Le ragazze della formazione romagnola hanno ottenuto moltissimi, ottimi risultati, motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta la squadra: ben undici le vittorie, trentasei i piazzamenti nelle prime cinque posizioni, a testimonianza di un team sempre protagonista sui campi di gara.

Una squadra affiatata, che ha visto Sofia Collinelli vincere sette gare e laurearsi Campionessa Regionale su StradaSofia Olivetti conquistare tre prove e ottenere il titolo di Campionessa Regionale a Cronometro e Martina Di Pilato cogliere un successo. Le tre atlete, che hanno dimostrato ai tecnici di avere un ottimo potenziale, nel 2016 passeranno nella categoria Allieve, dopo essere state anche di esempio per le due compagne del primo anno, Emma Cavina e Chia Pedrelli.

La crescita sportiva della Cavina e della Pedrelli ha fatto sì che le due ragazze abbiano contribuito al successo di squadra del Re Artù Factory Team nella classifica di rendimento del Challenge Rosa BiciTv Italiaciclismo.

Il reparto Esordienti ha ben figurato anche nell'attività su pista, con la Collinelli a firmare quattro successi e le altre ragazze sempre classificate nelle prime posizioni.

Domenica 22 novembre le atlete, insieme alla dirigenza del Re Artù Factory Team, ai direttori sportivi Mauro Orlati, Giulia Bonetti e Roberto Valmori, al meccanico Ariele Bonetti e agli sponsor si ritroveranno per festeggiare la fine dell'annata sportiva.

L'impegno del Re Artù Factory Team continuerà anche nel 2016, con grande entusiasmo, passione e spirito di sacrificio. La società è già all'opera per allestire una squadra competitiva, in grado di accompagnare le ragazze che ne faranno parte nel loro percorso di maturazione ciclistica e personale.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]