Team BePink: Zanardi terza al Grand Prix du Morbihan Féminin pubblicato il 17/10/2021

16/10/2021 - Team BePink

 
FRANCIA: Zanardi terza al Grand Prix du Morbihan Féminin 
Ieri per la piacentina era arrivato il sesto posto a La Classique Morbihan

Si è chiusa con buoni risultati la trasferta francese di BePink che, nella regione della Bretagna, ha affrontato una due giorni di gare; le ultime all'estero, per quanto riguarda la strada, per questo 2021.

A brillare particolarmente sugli asfalti transalpini è stata, soprattutto, Silvia Zanardi, quest'oggi ottima terza classificata all'11° Grand Prix du Morbihan Féminin al termine di un finale movimentato da attacchi e da un "rush" ristretto.

Nella sfida di classe 1.1 UCI (102,2 km a circuito, con partenza e arrivo a Grand-Champ) la formazione lombarda, oltre ad aver potuto applaudire il "bronzo" di Zanardi, si è messa in evidenza anche con Silvia Valsecchi, presente nella fuga a sei evasa nelle battute iniziali.

Sempre Zanardi ha ben figurato, ventiquattro ore fa, nella 7^ edizione de La Classique Morbihan (1.1 UCI, 115 km da Josselin a Grand-Champ) cogliendo un buon sesto posto che, aggiunto al terzo gradino del podio odierno, riconferma l'ottima condizione della piacentina classe 2000. Da segnalare anche il 13° posto di Nadia Quagliotto. 

Dopo il rientro in Italia, le atlete BePink avranno a disposizione qualche giorno di riposo e di allenamento prima di chiudere la stagione su strada al VI Giro Rosa Per le Imprese, in programma in Campania il 23 e il 24 ottobre.

 

In allegato: foto di Silvia Zanardi in azione (repertorio) (Credit: Flaviano Ossola)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]