SIERRA, FORZA E CORAGGIO VALGONO UN 3° POSTO pubblicato il 06/02/2020
SIERRA, FORZA E CORAGGIO VALGONO UN 3° POSTO 

La campionessa cubana ha dato tutto nell'ultima tappa del Herald Sun Tour: prende podio e classifica a punti
 
Forza, coraggio e determinazione sono le tre parole che descrivono la prestazione di Arlenis Sierra nella seconda ed ultima tappa del Herald Sun Tour: sull'interminabile salita di Falls Creek la capitana dell' Astana Women's Team ha infatti dato tutto e anche di più per difendere la maglia gialla su un percorso non certo ideale per le sue caratteristiche, e alla fine è stata costretta ad alzare bandiera bianca quando mancavano appena 400 metri all'arrivo. Ma questo sforzo così intenso non è stato vano perché Sierra è comunque riuscita a conquistare il terzo posto nella classifica generale finale della corsa australiana, ed inoltre è stata ricompensata dalla vittoria nella classifica a punti. 

Rispetto ai piani originali, gli organizzatori sono stati costretti a modificare il percorso della tappa: per motivi di sicurezza, infatti, sono stati annullati i primi 30 chilometri tutti in discesa che potevano creare problemi data la strada bagnata, mentre gli ultimi 45 chilometri sono rimasti invariati con i 30 chilometri circa di ascesa verso Falls Creek. Sulla salita finale Arlenis Sierra ha corso bene, controllando le avversarie e seguendo tutti gli attacchi più pericolosi: come detto, le forze le sono venute meno solo negli ultimi 400 metri e ha tagliato il traguardo in quinta posizione a 31" dalla vincitrice. In classifica Sierra ha chiuso terza a soli 22" da Lucy Kennedy. 

Da segnalare anche una buona prestazione della giovane italiana Katia Ragusa che ha concluso la tappa in dodicesima posizione ed è stata quindi undicesima nella classifica generale: un inizio di stagione molto incoraggiante per il nuovo acquisto dell' Astana Women's Team che in precedenza era stata ottava al Tour Down Under e sedicesima alla Cadel Evans Great Ocean Road Race.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]