Re Artù Factory Team: vittorie e titolo regionale per la Patuelli pubblicato il 30/08/2016
 
 
Re Artù Factory Team: vittorie e titolo regionale per la Patuelli
La portacolori della formazione romagnola vince a Tarzo (Tv), a Cento (Fe) e a Gabicce Mare (Pu). Sua anche la maglia di Campionessa Regionale. Ottimi piazzamenti anche per le altre ragazze del team. 

Alessia Patuelli sul podio di Gabicce Mare (ph Play Full)
 

30 agosto 2016, Forlì (Fc) – Dopo le grandi soddisfazioni ottenute dalle ragazze del Re Artù Factory Team ai campionati italiani su pista, la formazione romagnola è stata nuovamente protagonista sui campi di gara con i suoi due reparti Esordienti e Allieve.

Domenica 31 luglio Alessia Patuelli ha messo a segno la sua undicesima vittoriastagionale a Tarzo (Tv), prevalendo sulle rivali con un poderoso allungo sullo strappo finale del percorso di gara. Nella prova veneta bene anche Ilaria Biondi, terza tra le Allieve.

Dal 2 al 4 agosto si è svolta la “3 sere di Cento”, kermesse su pista svoltasi nel velodromo dell'omonima cittadina della provincia ferrarese. Nella serata dedicata alle categorie femminili la Patuelli si è imposta nell'Omnium delle Esordienti, mentre tra le Allieve è stata Sofia Collinelli a portare i colori del Re Artù Factory Team sul podio, ottenendo il terzo posto.

Meduna di Livenza (Tv) ha ospitato il 7 agosto la “Giornata Rosa” dove il gruppo delle Esordienti si è giocato il successo in volata: nello sprint la Patuelli ha agguantato la piazza d'onore. Tra le Allieve si è registrato il buon piazzamento della Biondi, settima.

Il 9 agosto invece è andata in scena a Gabicce Mare (Pu) la notturna “tipo pista” che ha visto primeggiare nuovamente la Patuelli, accompagnata sul podio da Emma Cavinaalla seconda piazza. Tra le Allieve a podio anche Giulia Manara, terza.

Dopo una breve pausa le giovani atlete della compagine verde fluo hanno ripreso l'attività sportiva il 21 agosto, a Villafranca di Verona (Vr): tra le Esordienti sono arrivati i buoni piazzamenti della Patuelli, quinta, e della Cavina, sesta.

Sabato 27 agosto si sono poi svolti a Formigine (Mo) i Campionati Regionali su stradadelle categorie femminili: il quarto posto ottenuto nella gara delle Esordienti dalla Patuellile ha consentito di conquistare il titolo, tra le Allieve Linda Fabbri ha invece saputo mettersi in luce con un buon quinto posto.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]