Re Artù Factory Team: titolo regionale nella cronosquadre e vittoria della Pautelli pubblicato il 27/06/2016
 
 
Re Artù Factory Team: titolo regionale nella cronosquadre e vittoria della Pautelli
A Cotignola (Ra) le Allieve conquistano il Campionato Regionale di cronometro a squadre con il quartetto Manara, Biondi, Mosconi e Collinelli. A Conscio (Tv) la Patuelli vince in volata il terzo Trofeo Came. Terza la Biondi. 

Alessia Patuelli, vincitrice del terzo Trofeo Came
 

27 giugno 2016, Forlì (Fc) – Sabato 25 giugno il Re Artù Factory Team ha preso parte alla manifestazione di Cotignola (Ra) valevole come Trofeo “Insieme per il ciclismo”.

Le Esordienti Emma Cavina e Alessia Patuelli hanno ben figurato nella inedita cronometro a coppie, ricoprendo i 9,2 chilometri di gara in 14 minuti e 29 secondi, ottenendo così il secondo posto.

Per le Allieve invece era prevista la cronometro a squadre, che ha assegnato il titolo regionale. Il quartetto formato da Giulia Manara, Ilaria Biondi, Giorgia Mosconi e Sofia Collinelli ha realizzato il secondo miglior tempo, risultando la prima formazione dell'Emilia-Romagna e aggiudicandosi così il Campionato Regionale.

Il giorno seguente, domenica 26 giugno, Conscio (Tv) ha ospitato il terzo Trofeo Came, con la prova svoltasi sul circuito caratterizzato da un'insidiosa curva a 200 metri dal traguardo. Nella prova delle Esordienti, seguendo alla lettera le indicazioni dei direttori sportivi, Alessia Patuelli ha imboccato l'ulitma svolta in ottima posizione, avendo la meglio sulle avversarie nello sprint finale.

Anche la prova delle Allieve ha visto la corsa risolversi con una volata a ranghi compatti, doveIlaria Biondi ha colto il terzo posto.  

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]