Re Artù Factory Team: ancora un acuto della Patuelli pubblicato il 15/05/2018
 
Re Artù Factory Team: ancora un acuto della Patuelli
Melissa Urbinati e Alessia Patuelli si laureano campionesse regionali. Il team è forte e compatto.  

Melissa Urbinati e Alessia Patuelli campionesse regionali
 

15 maggio 2018, Forlì E' iniziato il mese di Maggio e le corse, per il Re Artù Factory Team, si susseguono sul territorio italiano.

Domenica 6 si è fatto tappa al 4° Trofeo Carrera, corso a Nuvolento (Bs) dove, nell'impegnativo circuito, le Esordienti hanno colto l'ottavo posto di Gaia Bolognesi nella volata del gruppo fortemente selezionato. Tra le Allieve, con l'arrivo alla spicciolata delle più forti, Alessia Patuelli ha chiuso in ottava posizione.

La giornata clou per le categorie femminili si è svolta domenica 13 a San Marino di Carpi (Mo), dove era di scena il Campionato Regionale dell'Emilia Romagna per le categorie Esordienti I° e II° anno e Allieve. Nella categoria Esordienti I° anno la gara si è risolta con la volata del gruppo compatto dove Melissa Urbinati, sebbene battuta da una ragazza toscana, conquista e indossa la maglia di Campionessa Regionale. Il terzo posto di Sara Capellari e il nono posto di Valentina Zanzi hanno dimostrato una notevole prestazione di squadra. La gara delle Esordienti II° anno è stata condotta controllando le avversarie con l'unico sussulto nella volata finale, dove Gaia Bolognesi, seppur in rimonta, è arrivata terza.

Le ragazze Allieve sapevano che la gara sarebbe stata dura da controllare visti i numerosi attacchi lanciati dalle avversarie emiliano romagnole in lizza per la maglia di Campionessa Regionale, così come dalle extra regionali per la vittoria finale. È grazie al lavoro di squadra di Chiara CassandraChia Pedrelli ed Emma Cavina che Alessia Patuelli, regolando di forza la volata del gruppo, si laurea Campionessa Regionale, sebbene la vittoria assoluta sia andata ad un'atleta extra regionale.

Tutte le informazioni sul Re Artù Factory Team sono sul sito ufficiale della squadra

Segui le ragazze del ReArtù Factory Team anche su Facebook




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]