Sei in:  home  »  Ciclismo Femminile  »  PATERNOSTER, BRONZO EUROPEO
 
PATERNOSTER, BRONZO EUROPEO pubblicato il 15/07/2018
PATERNOSTER, BRONZO EUROPEO

Terzo posto per Letizia nella durissima rassegna continentale della categoria Under23
 
Letizia Paternoster aggiunge un'altra medaglia al suo già lunghissimo palmarès: la giovane atleta trentina che da quest'anno milita nell' Astana Women's Team ha infatti ottenuto un terzo posto nella prova su strada dei Campionati Europei Under 23 che si stanno svolgendo in Repubblica Ceca. Paternoster divide la propria attività tra diverse discipline con la pista a farla da padrona in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma quest'anno anche su strada non è passata inosservata: nonostante un calendario limitato, ma studiato in considerazione dei tanti impegni e della giovane età, ha già ottenuto tre vittorie internazionali a cui si aggiunge il podio conquistato oggi al Campionati Europei. 

La gara si è disputata su un circuito molto selettivo, 10.8 chilometri attorno alla città di Zlin da ripetere dieci volte: in passaggi ravvicinati sulla salita di Kudlov, 3 km al 7% circa con un tratto in pavé, si sono fatti sentire e alla fine sono usciti distacchi molto ampi tra le atlete. Nella prima fase di gara si è messa in mostra la bolzanina Elena Pirrone, altra atleta dell' Astana Women's Team, che è andata in fuga nel secondo giro assieme ad altre due atlete: nelle tornate concluse la stanchezza e la durezza del tracciato si sono fatte sentire, ma da dietro è risalita Letizia Paternoster che ha vinto la volata che ha portato l'Italia sul terzo gradino del podio. Oltre al terzo posto di Paternoster, anche la stessa Pirrone è riuscita a piazzarsi nella top10 tagliando il traguardo in ottava posizione.
Letizia Paternoster © Anton Vos



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]